martedì 23 marzo 2021

JUSTICE LEAGUE DIRECTOR'S CUT - QUATTRO ORE DI SUPERFUFFA


"Batman se te ingrassi un altro po' il prossimo lo fai come Fatman.."

Queste quattro ore andavano viste. Così mi ero detto. Che se poi calcoli tutti i ralenty di The Flash diventano 4 ore e mezza (oltretutto, quello con Flash è l'unico film che aspetto davvero, e visto che sarà tutto a ralenty, basteranno 40 minuti reali di film per battere questo pistolotto di Snyder).

Quattro ore che finiscono ovviamente annunciando un seguito, due seguiti, tre seguiti.. se ne possono fare cento a queste condizioni. E da più parti mi si dice che no, non ci sarà seguito, e allora il tutto è ancora più pateticamente ridicolo.

C'era stato un originale di due ore. Cosa c'è in questa director's cut per riempire altre due ore? Tutte scene uguali ma, ad esempio, la passeggiata sul marciapiede è più lunga, l'auto non solo parte ma la vedi per un minuto che sfreccia fino a sparire, la valigia bomba scoppia in cielo trenta secondi dopo, Flash corre corre corre..e siccome è a ralenty.., le donzelle che cantano ogni volta che Aquaman si getta a mare, le amazzoni tendono all'infinito le loro freccette contro il Pacco che sta per aprirsi, e via con altri minuti guadagnati.. insomma gira che ti rigira, ecco le due ore in più.  Ah be' certo.. qualche scena in più l'abbiamo pure girata.. per mettere dentro il Joker, Deadpool, e altri super a casaccio come capitavano.. bisognava rarefare l'atmosfera, attribuire sentimenti  a questi eroi dall'anima spesso turbata..

"Cioè avete preso Achille Lauro..   e io niente?!


Senza contare i tanti aficionados che ne hanno passate almeno un paio, di ore, a cercare di correggere sul proprio televisore il 4:3 dell'immagine.. qualcuno scrivendo anche a Sky e minacciando ritorsioni a mezzo Darkside  (quello che pensava al sequel..)

Supereroi tutti con i loro pensieri che fanno finta di soccombere di fronte ad Achille Lauro/Steppenwolf e i suoi "parademoni",  zanzarette volanti abbattibili col DDT. Veramente possiamo sorbirci tutto questo? Posso comprendere solo che i fans ormai prendono tutto per buono. Così come le serie che escono a scatafascio..e che sono lente da morire (questo filmone nasceva come serie infatti, almeno sei soporifere puntate.. )


"A Batman... guarda un po' Superman dov'è arivato?!

La storia è quella dei Pacchi di Affari tuoi su Rai Uno. Bisogna aprirli e trovarci dentro la sorpresa. Ma non c'è sorpresa in questo gne gne di raggetti cosmici, di frenate sull'asfalto, di luci che si spengono, di grattacieli che si frantumano, di Aquaman recordman di apnea e pesca del totano con la fiocina, davvero.. un pesce fuor d'acqua. Poi c'è Wonder Woman che ha mollato le amazzoni con le freccette, il cyborg energetico che comunque ha bisogno di Flash (l'unico simpatico) per creare campi magnetici, Superman resuscitato e Batman davvero il più imbarazzante di tutti:"Quali sono i tuoi super poteri?" "Sono ricco", unica battuta decente ed anche unica verità incontrovertibile.  Direi quasi inutile come supereroe se non fosse... avete presente il più scemo e incapace quando da piccoli giocavamo a pallone? Ecco, giocava perché era il proprietario del pallone. Batman me lo ricorda tanto nella fattispecie.. 

WonderBra Woman

Diciamo serenamente che per questo mostro che vuole distruggere la terra sarebbe bastato un Wick qualsiasi. Altro che supereroi con i loro disastri e i loro tormenti interiori. Altro che effetti speciali senza nulla di Super.  

Come è possibile che una Superpotenza aliena che ha distrutto "centomila mondi" prima di imbattersi, nei pettorali del pescatore  e dei suoi amichetti - e ha bisogno estremo dei "pacchi" con sorpresa - mandi allo sbaraglio solo Achille Lauro lasciando il grosso delle Forze dietro il portale ad assistere alla sconfitta? Nessuno che si pone domande.. bah! Certo il sequel come lo facciamo senno', diranno i nostri geniali sceMeggiatori.. gente che riesce ad occupare un'ora di film con le amazzoni che combattono a freccette .. che poi tirare in ballo - indegnamente - Deadpool alla fine, l'ho trovato anche di cattivo gusto.. 

ma stiamo scherzando davvero?

Tranquillo.. il prossimo te lo fai tutto da solo!!!






23 commenti:

  1. Non posso pronunciarmi perchè non vedo nulla che abbia a che fare con Mediaset, fin da quando Berlusconi scese in campo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che c'entri molto Mediaset ..a meno che non consideri berlusca un supereroe: Berluscman! ;)

      Elimina
    2. Parla di Amici dove le sciacquette dicevano che Occhetto era il diavolo.
      Il nano infame sfruttava ogni occasione per raggiungere il dominio politico.

      Elimina
  2. Parlare di queste schifezze significa reclamizzarle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai tutti i torti.. ma un po' di sano divertimento ci vuole sempre.. ahah

      Elimina
    2. Per esempio quando dici che all'Ema lo doveva dire AstraZeneca se c'era qualcosa che non andava, reclamizzi fakes..

      Elimina
    3. Tu parli di statistiche, io mi sento come un marito che ha perso la moglie insegnante per un vaccino omicida.
      I responsabili di EMA e AstraZeneca saranno giudicati dal Tribunale.

      Elimina
  3. Risposte
    1. E' un post nerd tecnico, come direbbe Mozzino.. trattasi di cinema per patiti, quattro ore di durata che neanche una retrospettiva bulgara.. ahah

      Elimina
  4. L'ho trovato inutile e l'ho visto inserendo la modalità Flash, tanto se saltavo una mezz'ora di film non cambiava nulla;)

    RispondiElimina
  5. Non me ne capisco di quel genere Franco, però i supereroi delle foto mi piacciono molto. Ho sempre letto volentieri i loro fumetti e Flash l'adoro. Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Flash aspetto anche io il Film, le sue azioni a ralenty sono le sole che ritengo acchiappanti contornate da raggi, esplosioni e inseguimenti e cattivi tutti visti e rivisti mille volte... basta!

      Elimina
  6. Buongiorno Franco, il film non l'ho visto, non è un genere che amo..trovo invece superlativo il tuo scrivere, soprattutto quando la recensione non supera l'esame. Buongiorno, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tesoro come sempre.. devo ammettere che le stroncature mi esaltano.. considera che sto guardando pure la fiction di Totti.. ahahaha

      Elimina
  7. L'ho visto anch'io diciamo che i primi 70 minuti si potevano riassumere in 30. Poi dopo diventa un po' più decente ma in effetti non è tutto sto gran capolavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dice Riky, roba davvero per fans sfegatati che hanno perso definitivamente di vista ogni minima traccia di sospensione dell'incredulità...

      Elimina
  8. Scusa Franco, commento dell'ignorante:
    un'opera di 4 ore che è una "director's cut", dovrebbe essere un qualcosa per gli appassionati, per i nerd, giusto?
    Per il cinefilo normale, è un qualcosa di indigeribile a priori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roba da nerd esatto.. pensa che ho fatto pure brutta figura perché il Deadpool di cui parlo è in realtà un supererore già esistente e da cui Deadpool ha preso spunto.. ahah.. comunque ogni tanto uno cerca di comprendere certe dinamiche.. tipo stare a pesca sei ore su un torrente o leggere l'Ulisse di Joyce facendo finta di comprenderne il senso.. è come un non volersi sentire "estraneo", messo da parte.. solo che alla fine sei contento di esserlo, forse proprio perché hai toccato con mano.. ;) ..tipo col tuo Giustiziere della strada.. ahah

      Elimina
    2. ..che poi a me personalmente, immagino la director's cut de I duellanti, che non c'è, perché non avevano soldi per sprecare pellicola.. Capo non abbiamo fioretti a sufficienza, ok staccate le antenne dalle auto! (successo davvero) ;)

      Elimina
  9. Risposte
    1. Perlomeno ho scoperto che esce Flash.. e forse quello lo reggo bene.. mai come Deadpool però!

      Elimina
  10. Io vorrei vederlo per curiosità, ma contando le 4 ore e il fatto che molto probabilmente non mi piacerà, insomma... ci sto pensando. Magari lo affronto come una miniserie e lo guardo spezzettato.
    Immaginavo che il formato 4:3 potesse mandare in crisi qualcuno... 😂

    RispondiElimina

Sottolineature