domenica 14 febbraio 2021

USO DELLO SHAMPOO: DIFFERENZA TRA DONNA E UOMO


SHAMPOO DA DONNA:

Dev'essere tensioattivo anionico, non aggressivo, migliorare lo skin feeling, abbastanza viscoso e con schiuma stabilizzata con ossidi di ammine selezionati, correggere i ph in automatico, fragrante ma non invadente, non opacizzante, antiforfora, proteinico e vitaminico, e con la concentrazione micellare critica regolata in base a solfati non irritanti.


SHAMPOO DA UOMO:

Il tappo della confezione deve poter aprirsi sotto la doccia senza far ricorso ad esplosivi.

54 commenti:

  1. Risposte
    1. Gli shampoo che vorrei.. non si aprono neanche con l'accetta..

      Elimina
  2. Caro Franco, sono molti anni che non devo affrantare il problema shampoo perché sono uno che non si lava i capelli, non per sporcizia ma per mancanza.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che i flaconi di bagnoschiuma siano esenti dalla problematica.. specialmente bagnati.. ;)

      Elimina
  3. Assolutamente siiii!!!! Per non parlare di balsamo ed impacchi..ho dovuto mettere un espositore in bagno😂perché poi non uso lo stesso shampoo ad ogni lavaggio😁
    Buongiorno Franco, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai un'esposizione nella doccia praticamente..

      Elimina
    2. Stamattina da acqua e sapone mi è venuto in mente il tuo post😊ho "studiato" le alternative per i capelli anche per uomini😁
      Buongiorno Franco buona giornata

      Elimina
  4. Post molto simpatico.Buon San Valentino.

    RispondiElimina
  5. Io ne ho quattro in uso attualmente che alterno!

    RispondiElimina
  6. Io uso sempre quello della mia compagna ma ormai di capelli cominciano a restarmene ben pochi

    RispondiElimina
  7. Pure io ho le mie esiGGenze con lo sciampo.
    L'unico a basso prezzo che mi dava soddisfazione è stato tolto dal mercato, ora minimo 6€ a flacone in erboristeria, sennò tanto vale fare senza.

    RispondiElimina
  8. io uso i campioncini degli alberghi, vedi un pò te

    RispondiElimina
  9. Io per fortuna (almeno una cosa positiva, dai!) da anni non ho più a che fare con lo shampoo 😅

    RispondiElimina
  10. haha Yeah, girano diversi meme così... le differenze sono sostanziali.
    Io conosco persone che si sono lavate i capelli col Nelsen :p

    Moz-

    RispondiElimina
  11. Effettivamente, comunque io uso Johnson baby shampoo :D

    RispondiElimina
  12. Io uso gli shampoo presi dal parrucchiere..costosi e molto buoni..più le lozioni.
    Provo a difendere i miei capelli :D

    RispondiElimina
  13. Per me il problema vero è: con o senza centrifuga?

    RispondiElimina
  14. Ah, ah !!!! Io uso lo shampoo che compro dalla parrucchiera, costa qualche cosa in più ma vedo la differenza , i miei capelli sono più soffici. SAluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il parrucchiere mi regala le confezioncine in bustina plastificata che, una volta bagnate, sotto la doccia non si aprono neanche col napalm..

      Elimina
  15. beh, calcolando che la maggior parte degli uomini over 30 di capelli ne hanno pochi o nulla...mi sembra anche logico che le donne ci debbano pensare maggiormente :D
    Comunque gli uomini che di capelli in testa ne hanno ancora molti, di solito al giorno d'oggi se li curano eccome.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io so solo che al supermercato provo ad aprire il flacone. Se si apre facile.. può contenere anche maionese. Lo compro. ahahah

      Elimina
  16. 😂😂😂😂😂 Tropo forte, ma verissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo che certi flaconi non si aprono neanche asciutti...figurati con l'acqua che viene giù!!!

      Elimina
  17. Dimentichi gli uomini con i capelli lunghi... so peggio delle donne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..a quelli che si disegnano le sopracciglia toglierei il diritto di voto..

      Elimina
  18. Io mi lavo corpo e spesso anche i capelli col sapone di Marsiglia. Mia moglie i supi capelli li "nutre"...

    RispondiElimina
  19. Direi che finché non ci si lava la testa noi maschietti con Intima di Karinzia possiamo utilizzare veramente di tutto sia se o meno provvisti di capelli o follicoli periferi😂🤗😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certe volte, accecato tra acqua e vapore, acchiappo il balsamo..

      Elimina
  20. Quasi vero, diciamo molto corrispondente alla realtà :-))) Forse oggi anche i maschi fanno più attenzione ed hanno più cura dei loro capelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenendoli corti (e cominciando quasi a poterli chiamare per nome..) la qualità inizia ad essere secondaria rispetto alla comodità d'uso..

      Elimina
  21. Sciampooo???? Quello che costa meno tanto i miei capelli son corti corti.
    Marito usa anche il sapone di Marsiglia tanto la piazzetta de la capoccia .... Lavori in corso per ampliamento 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La piazzetta pure io.. quando mi capita di notarla allo specchio è una delle cose che mi destabilizza di più.. il tangibile segno del tempo che scorre..alla faccia nostra ..ahah

      Elimina
  22. A great post! I love your blog.
    Your content is very interesting < 3
    I am following you and invite you to me
    https://milentry-blog.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Sei davvero forte e mi regali un sorriso. Ciao Franco. Buona giornata.

    RispondiElimina
  24. Il mio principio guida è che sia poco costoso... Poi che sia al miele, al cocco, al mango, antiforfora o per calvi (!!) poco rileva.
    Diverso invece è il mio atteggiamento verso la scelta di chi mi sta vicino: mia moglie.
    Che sia profumato.
    Innegabile è il piacere di carezzare capelli lunghi e profumati...
    What else?
    A.

    RispondiElimina
  25. Hai dimenticato il balsamo che non deve appesantire il capello e la crema ristrutturante per gli impacchi.
    Come siamo complicate noi donne :-)
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho rinunciato da tempo a comprendere le vostre dinamiche.. mia moglie prima di andare in ufficio stando 40 minuti in auto con le cinture di sicurezza, stira i vestiti che deve indossare.. ihihih un lavoro totalmente inutile..

      Elimina

Sottolineature