mercoledì 10 febbraio 2021

EVIDENZIA TUTTI I RIQUADRI CON "UNICORNI"... SE NON NE VEDI, SALTA BLOG

Ogni tanto Blogger, per autorizzare un commento, ti chiede se sei un robot, cosa hai mangiato a colazione e se ti sei lavato i denti prima di accendere il pc. 

Vabbé.. siamo abituati e - si dirà - è per tutelare la nostra privacy e la liceità di chi osa interferire con i nostri post.. ma poi cominciano ad apparire questi riquadri dove ti chiedono di evidenziare le foto con i semafori, le strisce pedonali, gli autobus, i fenicotteri rosa e i fantasmi...  io già con gli idranti comincio ad avere difficoltà.. ahah



Dove arriveremo? 

50 commenti:

  1. OH YES!!!!! Ne ho visto almeno 15... :-)))) Scherzo ovviamente. Vero, si chiamano captcha se non erro e quando li trovi sono così pazzeschi che ti chiedi se li pensano di notte però difendono da alcuni commenti spam che a volte arrivano sul blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto per evitare la tizia che mi offre prestiti allo 0,08% quindi? ;)

      Elimina
    2. non solo quella ma anche chi potrebbe voler commentare in modo antipatico.

      Elimina
  2. Io spunto tutto e alla fine si accorgono che mi hanno rotto e la smettono.

    RispondiElimina
  3. I puzzle ci possono anche stare, a me scassa quando mi chiedono di ricopiare un codice palesemente scritto male dove non si distinguono gli zeri dalle "o", i numeri uno dalle "elle" o dalle I... Mi dice che ho sbagliato ma non quale fosse la parola giusta!
    Invece di consentire ai blogger di bannare disturbatori recidivi e spammer, impongono agli utenti corretti questi giochini da mentecatti!
    Quei blog che hanno tale funzione dopo un po' li mollo, piuttosto preferisco i blog totalmente moderati.
    Blogger avvisati... 😏

    RispondiElimina
  4. Cosine noiose ma c'est la vie. Che ci dobbiamo fare.
    Buona giornata Franco.

    RispondiElimina
  5. Su Blogger? Davvero? A me non mi è mai capitato..

    RispondiElimina
  6. Ricordi di un passato ormai lontano.
    Son stati i miei inizi con la pubblicazione dei commenti.
    Li ho passati tutti: macchine, pullman , moto , semafori , case ecc
    Finché un giorno una tipa in un blog mi ha chiesto” a Massimilia’ perché non ti fai un account così eviti di firmarti una volta Massi un altra Max un altra ancora Massimiliano e così via!”
    Mi registrai a Google , velocizzai la pubblicazione dei commenti pure l’avere un account mi creò diversi problemi nella blogsfera-:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va a periodi..per un po' non ti chiedono niente, poi di botto, codici, geroglifici, documenti, autocertificazioni...ho idea che qualche blogger, se potesse, chiederebbe soldi per farsi commentare..🤣.. un Fiorino!!

      Elimina
  7. Possono piacere o non piacere, rompere più o meno ma, di fatto, servono come test per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale.
    Potremmo farci pagare, pensiamoci!

    RispondiElimina
  8. Dalle lettere e numeri, siamo finiti ai riquadri fotografici, non amo tanto il captcha.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
  9. Bravissimo.
    Pensa che a me una volta hanno detto di spuntare le caselle con i 7 nani.
    Io ho anche aspettato, ma ne sono arrivati solo 3 di nani.
    Quindi abbiamo dovuto desistere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa se ci fanno spuntare gli elettori di Italia Viva...avoja a riquadri..

      Elimina
  10. Risposte
    1. Specie al mattino presto quando non distingui un semaforo da un camion..

      Elimina
  11. Lo ammetto..per me che non sono tecnologica spesso un disastro!!! Non capisco sempre cosa chiedono😂e quindi vado su riprova..la situazione peggiore resta il codice inviato tramite sms che hai pochi se ondi per inserirlo nelle apposite caselle dello medesimo telefono..e non sottovalutiamo gli anni di studio per creare queste cose!!
    Buona serata Franco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdona gli errori!!!!!! Non avevo gli occhiali😁

      Elimina
    2. Ciao Ness .. avevo scritto un commento da te ma è sparito e l'ho riscritto, magari appare due volte.. non lo so.. forse m'è sfuggito qualche idrante o i cookies al cioccolato di Kermit qui sotto..

      Elimina
  12. Hey dear! Loved your post and allready followed your blog, i want invite you to visit and follow my blog back <3

    www.pimentamaisdoce.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. un paio di volte questi capcha fotografici sono capitati anche a me, una rottura. Ultimamente invece sono "ossessionato" da quella roba che ti chiede se vuoi accettare i cookies nel vano tentativo di accettarne il meno possibile che si sa, non si accettano i cookie dagli sconosciuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come riesci a svincolare l'accettazione? Spesso non si può neanche procedere con la lettura..

      Elimina
    2. Che poi t'offrissero mai una Rossana..

      Elimina
    3. Mia moglie sta comprando una crema spalmabile al gusto "rossana"... Una droga :-)

      Elimina
    4. @ness1 non si può svincolare l'accettazione di cookies che definiscono "tecnici" mentre molti siti ti permettono almeno di disabilitare quelli di "affiliazione" o quelli di "partner commerciali".

      Elimina
    5. Una volta i siti erano privi di queste fesserie, i cookie c'erano perché servivano per le stesse ragioni attuali, e nessuno si è impiccato per questo; perché cambiare?

      Elimina
    6. La crema l'ho vista e ogni volta che ci passo davanti mia moglie mi dice che a Margot Robbie la guarderei meno concupiscente.. ;)

      Elimina
  14. E' una tortura, lo dico in tutta sincerità :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "seleziona tutti i veicoli... se non ne vedi..ATTENTO CHE TE METTONO SOTTO!!!" ahahah

      Elimina
  15. Ma a me gli unicorni non sono mai capitati, mannaggia!
    Comunque ho più fastidio quando scrivo un intero commento e poi, in fase di pubblicazione lo spazio scivola in fondo e perdo tutto. Come capita a volte qui da te.
    Invece per i semafori e le zebre, l'importante è allenarsi bene ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me capita di Cri..però ho il sito in semimanutenzione..spero di eliminare gli inconvenienti, e lasciare solo ..gli unicorni

      Elimina
  16. Io sta merda simile su blogger non l'ho mai beccata ma su altri siti, sì! Mi sento un po' cretino a fare sta roba a volte, anche perché spesso succede che clicco sulle cose giuste, ma per loro resto comunque troppo ritardato e quindi devo rifarlo! È una delle soluzioni più stupide viste nella mia vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto vedo un paio di idranti in bella vista.. ma sull'ultimo riquadro se guardi con la lente, c'è un idrante nascosto dentro la vetrina di un negozio in fondo alla strada, dietro al bancone. Ti fregano così 'sti bastardi..

      Elimina
  17. Devono ancora esserci problemi con la piattaforma... perché succede solo in determinati momenti... che palle, ma almeno è più divertente dei captcha.
    Adoro i semafori, alcuni nella foto sono lontanissimi^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I semafori bene o male li acchiappo.. certi autobus li devi scova' nella rimessa del paese vicino.. eccheccaxx

      Elimina
  18. non so voi ma io arriverò esattamente qui dove sono.
    buon giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti quel "dove arriveremo" era una forma pleonastica acchiappante e coinvolgente. Poi stiamo tutti fermi. Tranne Blogger che si inventa strane cose..

      Elimina
  19. Carissimi tutti,
    Questi "simpatici" puzzle sono l'onda lunga o meglio l'effetto Tik Tok.
    Tecnicamente sono forme di autenticazione ma la sintesi è che sono noiose e scarsamente effucaci:unico effetto la deterrenza.
    A che se la domanda (è la risposta) sorge spontanea: ma se io fossi realmente un robot mi fermerei davanti a Captcha...?! Ah ah ah
    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un tema da poco.. ne parlava ieri Tozzi riguardo la nuova era digitale.. il continuo creare nuovi step per autenticarsi e rendersi credibili..un programmatore crea una barriera, un filtro, un blocco, e all'istante un hacker lo bypassa.. non c'è più nulla di sicuro.. figuriamoci un voto digitale su Rousseau.. ;)

      Elimina
  20. sono una maledizione e ho l'impressione che per chi proviene da wordpress siano più ostici, fatti forse per scoraggiare ogni interferenza tra le due piattaforme.
    massimolegnani

    RispondiElimina
  21. Il problema è quando una minima parte dell'idrante in questione sembra e non sembra toccare anche un altro riquadro. Che faccio? Clicco o non clicco? 😂

    RispondiElimina

Sottolineature