sabato 11 marzo 2023

ADDIO


Ciao vecchio diesel che mi rombi la grancassa nelle orecchie, che quando guido l’auto a benzina di mia moglie, sembra un’ibrida tanto il rumore si stempera.

Addio anzianotto di un diesel col quale ho girato mezza Italia, col pieno che costava un accidenti in meno e mo’ a quel prezzo non compro più neanche una verde qualsiasi.

A mai più rivederci caro mio diesel, mi toccherà comprare un‘auto elettrica, magari con la prolunga così risparmio.

Goodbye diesel sempre amato, userò il gasolio solo per riscaldarmi a casa ora..

A scemo! ..guarda che fino al 2035 non ho intenzione di tirare le cuoia, magari cambio io proprietario.
tuo Diesel.
Per ora”

29 commenti:

  1. Mai usato il diesel. Solo benzina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lulù ha un'auto a benzina, quando la guido, abituato al diesel, ogni tanto non capisco se il motore è acceso o spento..🤣🤣

      Elimina
  2. Le macchine elettriche al momento non possono rimpiazzare in tutto e per tutto quelle a idrocarburi.
    E comunque, in un ipotetico futuro con milioni di auto elettriche, servirà molta più corrente elettrica. E come la produrranno?...

    RispondiElimina
  3. Ho una Nissan Juke del 2015 acquistata già usata nel 2018
    .. il mio sogno è una Mini Cooper, ma Lulù ha paura che ci corra troppo.. (e ha ragione..😁)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. ..e anche più a breve di quanto comunque pensi il mio diesel.. ahah

      Elimina
  5. Ma quale alto.. 1,75 forse.. Certo voi in campagna con la neve e il fango la Mini Cooper finisce sommersa.. ahah

    RispondiElimina
  6. ..ma quale fighetto.. però la riconosci da lontano, ha personalità.. ormai escono tutti simil suv uno uguale all'altro.. ahah

    RispondiElimina
  7. Mi viene in mente la canzone di Finardi "Diesel è il ritmo della vita ...è la pulsazione della mia generazione!"

    RispondiElimina
  8. Penso che presto io e il mio consorte daremo l'addio alla nostra Panda e non acquisteremo più auto. Useremo l'autobus, la cremagliera, le funicolari e gli ascensori, considerando che Genova si espande in verticale. Per le emergenze il taxi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Genova abbiamo preso anche la metro, gratis a fasce orarie per gentile concessione comunale ;) ma soprattutto a piedi.. fino a Boccadasse con gli occhi pieni di meraviglia.. ;)

      Elimina
  9. La mia Fiesta turbo diesel del 2007 abita ancora con me 😂

    RispondiElimina
  10. Ho cambiato macchina un anno fa. Dubitavo su gasolina, ibrida o elettrica.
    Finalmente gasolina.

    podi-.

    RispondiElimina
  11. Sicuramente questo è un problema che riguarderà moltissime persone ! Bello che la macchina ti abbia risposto per le rime. Un saluto e buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. Non sono per le auto elettriche. Ho letto un articolo tempo fa in cui si diceva che l’impatto ambientale per produrre una batteria è maggiore di quello risparmiato col suo utilizzo. Il futuro è l’idrogeno. O il solare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'idrogeno sento molte voci autorevoli.. speriamo bene

      Elimina
  13. Il protagonista di "Fast & Furious" si è dato una provvidenziale grattate agli zebedei...

    RispondiElimina
  14. Temo proprio che l'elettrico sia una fuffa. Temo che tutto sia una fuffa, se non ridurre i consumi, ma questa è proprio l'unica opzione che non mettono in tavola

    RispondiElimina
  15. eheh, neanche il mio diesel ha intenzione di tirare le cuoia :)
    ml

    RispondiElimina
  16. Le auto a benzina e a gasolio ci saranno anche dopo il 2035, tranquilli.
    L'elettrico è fuffa.

    RispondiElimina
  17. bye bye anche al mio, di adorato diesel con cui ho fatto ennemila chilometri... costretta dalle limitazioni sempre più estese, non certo dal fatto che non funzioni più a dovere. ma non ho ancora ceduto all'elettrico, per ora viro sulla benzina, e attendo di capire.- buona giornata :-)

    RispondiElimina
  18. Cambiamenti inevitabili nel tempo che va....staremo a vedere quando, e quante auto elettriche, incontreremo nelle strade

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Sottolineature