giovedì 11 novembre 2021

E.I.T.R.D DA UN'INIZIATIVA DI DANIELE VERZETTI

Continuano a morire donne. Ogni giorno. Uccise dal padrone del mondo. Il maschio. 

Leggevo l'elenco da Mariella, e puoi rimanere solo senza parole.

E ora è un maschio che scrive, un uomo.
In teoria dovrei entrare meglio di una donna nella psiche distorta di chi uccide ciò che gli viene, o crede gli venga,  sottratto.

Dovrei magari capire come si arriva a questo, quale educazione recepiamo a tal punto da poter uccidere, quali segnali ci vengono lanciati lungo la nostra formazione di stampo maschile, quali esempi ci fanno male, cosa non riusciamo a comprendere, che tipo di amore ci viene inculcato, o che tipo di amore malato riusciamo a percepire coi nostri cromosomi.

Ma non ci riesco davvero. Sono basito come le nostre donne che muoiono. Non li sento miei affini questi assassini, neanche per un lontano istinto. 

Non li sento neanche esseri umani. 

21 commenti:

  1. Perché non sono umani.

    Da Daniele ho scritto che sono animali. In realtà mi scuso con gli animali, loro sono istintivi per sopravvivere aggrediscono.

    Invece bisogna dire che sono mostri!

    Loro ragionano e quello che fanno di terribile alle donne è più che calcolato, al limite della pazzia!

    Tutto qui, anche se si dovrebbe dire di più.

    Grazie Franco!

    RispondiElimina
  2. Franco è tutto giusto è condivido il tuo pensiero da uomo, che dai giusta collocazione alla donna.
    Posso pensare che la tua prima Donna(yua madre) ti abbia indirizzato Bene? è possibile pensare che tua moglie, ma prima Donna segna in linia di massima i parametri di tua madre?
    Dunque io penso che non hai mai sentito dire ........ io faccio quello che voglio imperativo categorico.
    Momn avendo avuto questa esperienza è giusto è toccante il tuo post e ti fa onore.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo debba ringraziare innanzitutto papà, che ha portato per una vita mamma in palmo di mano..

      Elimina
    2. Come vedi alla tua base(radici) hai due mani che si accompagnano e successivamente ti aggiungi tu stesso, ed ora tieni la mano di tua moglie nel percorso di vità.
      Ringrazi che vuoi il risultato è che la pinta ora a più rami.

      Elimina
  3. Non so spiegarmi come una persona sia capace di uccidere una donna.

    RispondiElimina
  4. Non puoi entrare in una mente come quella o meglio puoi farlo come potrebbe un Profiler, o un artista che si immedesima in una belva come quella per tracciarne un identikit terrificante ma non puoi non potrai mai se sei umano empatizzare, capire, esseri immondi come quelli, puoi solo prendere atto ed inorridire.

    RispondiElimina
  5. Ma è così, Franco. Semplicemente non sono umani. Perfino gli animali più feroci non uccidono le femmine. Mi unisco al commento di Daniele, se sei umano non puoi capire questi esseri inumàni. Puoi solo provare sgomento e orrore.

    RispondiElimina
  6. Sono menti malate, non sono razionali.. ieri sera in un film il protagonista per spiegare la sua follia ha semplicemente detto che lui è nato così, crescendo, dentro il suo essere si è sviluppato odio e bisogno di fare del male.. pur essendo un film mi hanno colpito le sue parole.. spesso in queste persone ci sono radici profonde da scavare..i segnali ci sono sempre bisognerebbe prenderne coscienza.. La violenza è inaccettabile sempre.
    Buongiorno Franco, buona giornata

    RispondiElimina
  7. Essere uomo e maschio non significa assolutamente essere violento. Questa gente violenta io la odio, un vero uomo non alzerebbe mai le mani su una donna. La violenza contro chi è più debole è il comportamento di esseri spregevoli e vigliacchi.

    RispondiElimina
  8. Iniziassero a dare l'ergastolo invece di pene assurde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Franco se ho detto una cosa banale, ma un tale dalle mie parti si prese 10 anni di galera per aver ucciso una donna che aveva troncato la relazione con lui, ma dopo 6 anni era già fuori!

      Elimina
    2. Non è banale. Da sempre predico pene certe ed esemplari. Questa gente deve percepire castighi feroci.

      Elimina
  9. Leggo qui sopra "non sono umani", che forse serve a esorcizzare questo spettro e tenerlo lontano, eppure questi "non umani" sono diffusissimi, probabilmente anche moltissimi uomini che si conoscono arriverebbero a compiere atti estremi. Sarò brutale, perdonatemi, ma la penso così. Il problema è come è stato fatto notare a monte, nell'educazione ricevuta, nel primo ambiente in cui il bambino vive, dove si forma la sua visione del mondo. E ne hanno creati di potenziali mostri le migliaia di madri maschiliste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le madri sottomesse ad una gerarchia patriarcale sono purtroppo ancora un'infinità. Noi ci stupiamo ma siamo spesso solo fortunati ed indirizzati da un esempio che ancora avanti, troppi, è precluso. Certo la scuola in questi casi deve prepotente sostituirsi alle famiglie deficitarie. Ma siamo davvero indietro..😔

      Elimina
    2. Concordo perfettamente con Luz. Gli uomini che fanno queste cose non sono "mostri" per motivi arcani e inspiegabili, non hanno in sé queste velleità omicide per natura. Gli uomini uccidono (indipendentemente dal sesso della vittima) per mancanza di educazione. I sentimenti non li abbiamo per natura, per natura abbiamo pulsioni; i sentimenti si imparano con la cultura e l'educazione. Ma se si ha la sfortuna di nascere e crescere con genitori che queste cose non te le insegnano, è inutile dopo inorridire. Così come è inutile pensare che comminare pene esemplari a chi si macchia di tali nefandezze costituisca un deterrente al verificarsi di nuovi episodi. Non è così, mi spiace. Il problema sta a monte, non a valle, come ha spiegato benissimo Umberto Galimberti in questo suo intervento.

      Elimina
    3. Il problema è a monte, non c'è dubbio. ma ora dobbiamo cercare di arginare tutto il diluvio che non è stato fermato prima, e che potremo fermare forse in prospettiva futura. Intanto girano tanti folli convinti di poter delinquere a loro piacimento. Ora.

      Elimina
  10. Grazie per la citazione. Quell'evento dovrebbe essere letto (cliccando i link che ho lasciato sotto il nome di ogni donna) fino ad arrivare ad avere una nausea così forte da stare male, come è successo a me. Io penso siano esseri distorti e alienati, cresciuti da donne e in famiglie dove non hanno visto altro. Modelli sbagliati che ci hanno perseguitato per intere generazioni. Ma la mia domanda è: riusciranno le prossime a superare questo degrado? Stiamo formando nella maniera giusta i nostri giovani? Ho paura della risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come accennavo a Luz sfondi un portone purtroppo spalancato, temo anche io che i tempi siano davvero ancora lunghissimi 😔

      Elimina

Sottolineature