Volevo segnalare una variante sulle ormai famose scarpe della LIDL.
L'altro giorno a RAINEWS24, il giornalista, parlando del fenomeno "assalto al supermercato" per accaparrarsi le scarpe in questione, le ha definite "brutte".
Di sano istinto ho pensato che un TG non dovrebbe fare opinione ma solo notiziare.
Sia chiaro: è comunque vero che i TG manipolano, già solo inserendo o meno, una notizia.
Ma a mio avviso non dovrebbero commentare, o agire da influencer, anche perché ormai il giornale televisivo è a maggioranza assoluta l'unica fonte di informazione di una vastità di utenza impressionante, che non legge più ne' un giornale ne' un libro, non sa nulla di politica e spesso di come funziona il mondo.
Dovrebbero essere altre, poi, le fonti attendibili per potersi creare un'opinione, con adeguato contraddittorio.
Detto questo, e parlando da un blog che può e vuole disporre del proprio, personale punto di vista,
posso ribadire senza ombra di dubbio che le scarpe della Lidl fanno davvero cagare,
ma gli esperti di marketing del supermercato sono degli autentici geni!!