Non posso quasi crederci.. novecento post in nove anni.. con i quali ho voluto spaziare tra mille argomenti.. ovviamente con priorità per le mie passioni principali: viaggi, spettacoli, poesia, scrittura, iperrealismi.. e poi spulciando quasi tutto lo spulciabile, dalla politica allo sport, dalla musica alla saggistica spicciola, dalla satira al dileggio sistematico, e poi ancora fotografia, teatro, svariate insolenze, analisi e introspezioni di tutti i generi.. anche cucina, pensa tu.. insomma.
Il tutto conoscendo splendide persone ed altre un po' meno, la minoranza per fortuna.. mi auguro di continuare così, perché un blog, non smetterò mai di sottolinearlo, è innanzitutto di chi scrive, di chi lo anima e lo alimenta.
E non voglio sottovalutare assolutamente chi legge, commenta e interagisce, sia chiaro.. quello è un plusvalore inestimabile e infinita risorsa.
Ma se subentra la stanchezza, la noia, la ripetitività, la routine e la stitichezza di creatività.. allora sì, può essere un problema.
Per ora non mi riguarda.
Congratulazioni Franco!prezioso e ricercato nei post, sempre originali e raffinato e attento quando commenti i blog altrui!
RispondiEliminaSiete elemento imprescindibile, come il blog lo è per me...
EliminaScrivere ci aiuta ad essere meno soli, in questa società così tecnologica ma poco umana. Buona domenica.
RispondiEliminaSì..scrivere ci rende vivi e ci restituisce umanità..
EliminaUn risultato eccellente. Avanti così! Il tuo blog multiforme ed eclettico è una fonte di sapere ma anche di bellezza e simpatia. Complimenti!!
RispondiEliminaGrazie!..all'eclettismo tengo molto, non da tuttologo, ma da curioso..😁
Elimina900 e di qualità. Complimenti.
RispondiEliminaGrazie amico mio
Elimina900 e non sentirli, congratulazioni per questo bel traguardo ;)
RispondiEliminaPietro sì..non sentirli..ora punto i mille..
EliminaIl numero di articoli è notevole ma sottolineerei il livello qualitativo, non è scontato che qualità e quantità vadano di pari passo anzi, spesso la crescita della seconda va a scapito della prima.
RispondiEliminaNaturalmente la qualità eccelsa si palesa anche con i "commentatori"😉
Ciao Franco, congratulazioni.
Tengo all'originalità, a non tediare, a suscitare interesse, almeno ci proviamo..😊
Elimina900 post e non solo...
RispondiEliminaProse, poesie, recensioni extra blog, libri e foto e chissà cosa e quanto altro....
E dire che siamo solo all'inizio (a far data dal pensionamento!).
Complimenti.
A.
In effetti il pensionamento aiuta..😁
Elimina....e nel frattempo è pure diventato un libro... Tanti auguri
RispondiElimina.. blog da sfogliare.. 😘
Eliminae pensa quante cose intelligenti avresti potuto fare se non avessi perso tempo con noi sfaccendati!?!
RispondiEliminaPensa
😀
Me ne suggerite un'infinità, di idee, passioni, stili..siete imprevedibili e stimolanti!!
EliminaÈ scomparso il mio commento (colpa della mia connessione) ma non era un granché in effetti xD Dicevo che ovviamente il titolo del post mi ha fatto ricordare subito di un libro, non c'è bisogno di dirti quale :D Poi ho pensato che 900 sono veramente tanti post, soprattutto quando vengono "sentiti" come li senti tu, non scritti tanto per...I miei si sono ridotti negli anni, e me ne dispiace, ma sempre meglio averli a cuore che non ricercare numeri a caso.
RispondiEliminaTe ne auguro ancora tantissimi di questi :-*
Novecento, complimenti! Non per il numero ma per tutte le storie, le poesie, le recensioni, le foto e i racconti dei tuoi viaggi, che ci hai regalato. E' bello leggere il tuo blog, sei bravo!
RispondiEliminaCi metto sicuramente la mia vita... e le mie passioni 😘
EliminaLa tua voglia di esserci e di condividere si sente forte e chiara :) complimenti per la tua scrittura sempre fluida ed interessante.
RispondiEliminaGrazie Sara..condivido sì..il bello più del brutto, sicuramente, ma prima o poi diverrò meno reticente, giuro..😘
EliminaIo ho passato per momenti di routina, stanchezza,... In un paio di occasioni "ho bruciato" il mio blog ma poi sono stato il primo ad andare al riscatto.
RispondiEliminaComplimenti per i tuoi primi 900
podi-.
La stanchezza è possibile, e si rischia l'abitudine, che non arricchisce più neanche chi scrive..ma cercare e trovare stimoli è uno sport anche quello..😁
EliminaAhah ..credo lo siamo tutti, esseri umani, qualcuno magari ha strane idee, ma ci impegniamo...poi si vedrà..magari studio pure meglio inglese..🤣
RispondiEliminaGrazie Valeria, il tuo spulciare alle origini è grandissimo stimolo ad insistere, e sentirmi partecipe..😘
RispondiEliminaBene, il traguardo "mille" è nel mirino. E poi, mai mettere limiti alla provvidenza :-D
RispondiEliminaComplimenti per il traguardo raggiunto, ciao e buona settimana, Angelo.
RispondiEliminaCaspita, bel numero! Complimenti! :-)
RispondiEliminaGuai perdere lo stimolo. Complimenti!
RispondiEliminacredici :)
RispondiEliminae concordo su tutta la linea.
lieto giorno e buon ferragosto
buone vacanze :)
RispondiElimina