giovedì 25 agosto 2022

(NON APRITE) IL FRIGORIFERO

 


Il frigorifero ha appena deciso che i magneti li posso attaccare da qualche altra parte. 

A lui procurano leggero prurito, e bloccano la traspirazione..
a lungo andare potrebbero creare cattiva refrigerazione.

Come me lo ha fatto sapere?

Ha spedito un sms.. breve, freddo e formale.

Congelando ogni possibile replica.

Di più. Al ritorno dalle ferie si è fatto trovare senza corrente.. e in dieci giorni spento ha creato almeno un paio di Poltergeist all'interno che non riusciamo a far sloggiare.. 

Sì, belle le vacanze..ma pronti sempre alle ripercussioni.. ahah



 


36 commenti:

  1. Io quando lascio casa per diversi giorni spengo il frigo. Lui nel momento in cui si sente solo comincia a fare dispetti tremendi.

    RispondiElimina
  2. Franco, si è offeso perchè lo avete lasciato solo. Si è vendicato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti si deve lasciare ben poca roba in frigo se stai fuori una ventina di giorni...colpa nostra, anche se nessuno si aspettava temporali e burrasche a Roma..😁

      Elimina
  3. Anche il mio mi ha lasciata... ma fortunatamente ero a casa! Cos'è, una nuova malattia? :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gelosia credo.. certi elettrodomestici ne soffrono..a forza di vivere tra noi imbarbariscono..🤣😁😘

      Elimina
    2. Barolo e Nebbiolo e Murazzano.. tartufo stranamente no.. ;)
      p.s. i salvavita dovrebbero salvare pure i congelatori.. ahah

      Elimina
  4. Io cerco di spegnere e svuotare il frigo, prima di partire, per evitare questi scherzetti !! Anche il mio è pieno di calamite che gli fanno il solletico. Non vorrei che si vendicarsi!! Saluti.

    RispondiElimina
  5. Mai lasciare il frigo da solo, che ti dice la testa!?! Una frogositter dovevi prendere, no?
    Sfigaccia sempre in agguato

    RispondiElimina
  6. Secondo me voleva che lo portassi in vacanza con voi ... D'altronde un po' di ferie dopo un continua lavoro 24x7 se le meritava anche lui.

    RispondiElimina
  7. Un frigorifero spento da 10 giorni non oso immaginare cosa contenga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco..esatto..non osarlo neanche.. ti dico solo che in dieci minuti di tragitto in auto con triple buste ultra sigillate per gettare via tutto anche la macchina è trasfigurata e l'arbre magique aperto per l'occasione mi ha detto che forse serviva una foret miracoleuse.. ;)

      Elimina
  8. Tre anni fa ero a Recco quando mi arriva una telefonata da mia madre. Il padrone della casa dove ero in affitto l'ha allertata che i vicini sentivano un terribile odore dal mio appartamento e si erano preoccupati.
    Avevo staccato il frigo dimenticando la carne in freezer. Ho preso la macchina, sono andato a casa, ho pulito tutto trattenendo i conati, e il giorno dopo sono tornato al mare.

    RispondiElimina
  9. Non so per quale motivo non ho mai sopportato i magneti, o qualsiasi altra cosa (post-it) sul frigorifero, lo sempre trovato disturbante, fastidioso, ora che mi ci fai pensare ... non è che sono sempre stato uno di loro?

    RispondiElimina
  10. Mi ricordo che una mia vicina aveva lasciato nel frigo del pesce ed è partita per le vacanze. Un delinquente ha tolto il fusibile dal contatore per metterlo nel suo che si era bruciato. La puzza ha invaso tutto il condominio e il frigo non è stato più riutilizzabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio sta riacquistando sembianze umane poco a poco.. ma ci vogliono cura e dedizione..

      Elimina
  11. il tuo frigo ha una personalità glaciale
    ml

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Franco,
    Bentornato in rete.
    Riprendo il tema del frigorifero.
    Secondo me le calamite stanno al frigo come i tatuaggi agli umani.
    Ma da come descrivi il frigo (distaccato!!) forse anche lui si è umanizzato, anche se un po' "vecchio": infatti le comunicazioni ora si fanno con Wa e non sms...
    Quindi fai attenzione a come lo tratti.. Sennò.. Stai Fresco!!
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un buon rapporto, si apre spesso con me, e dona novità e aria fresca.. in questi giorni un po' meno, a dir la verità.. ma passerà.. ahah

      Elimina
  13. Speriamo che il pavoroso ritorno dalle vacanze che augurano tutti i politici - almeno qui in Spagna - sia ridotto solo a ciò.

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui non hanno fatto vacanze, i nostri politici buffoncelli, raccontano chiacchiere a profusione.. li voglio in autunno..

      Elimina
  14. Osservo un minuto di silenzio per il tuo compianto frigorifero che raggiungerà la mia beneamata lavatrice dipartita una settimana fa😑

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio è ben vivo direi quasi purtroppo, esala miasmi dall'Aldilà però.. mi dispiace per la tua lavatrice invece, immagino a carica dall'alto, dove evidentemente è stata reclamata.. ;)

      Elimina
  15. buona norma sbrinarlo... per evitare pruriti :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
  16. Spegnere il frigorifero, prima di partire per le vacanze, è buona norma....in caso contrario, al ritorno, la sorpresa di cibi avariati, con odore malsano, diventa "un ricordo indimenticabile"....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non ci crederai, anzi si.. a quasi fine anno e dopo infinite pulizie e pur costellato di antiodori di ogni prezzo e gnerazione ogni tanto l'apertura frigo riserva tuttora, seppur vaghi, effluvi mefistofelici ;)

      Elimina

Sottolineature