martedì 20 aprile 2021

COSA C'E' DIETRO LA SUPERLEAGUE?


Da qualche giorno il Covid non è più la notizia di apertura dei tg. Da quando un manipolo di super squadre (trova l'intruso) hanno deciso di giocarsi quel che era la Champions League solo fra di loro, estromettendosi dal resto delle reginette povere d'Europa (vi ricordate quando il proprietario del pallone perdeva? Smetteva di giocare portandosi il pallone a casa.. Ecco, uguale). 

Si giocherà la Finalissima sul pianerottolo di Neymar e ad arbitrare ci penseranno Fedez, Mara Maionchi e le Letterine de L'Eredità. Guardialinea Lady Gaga.

Ora la UEFA sta cercando di metterci una pezza. Intanto da qui a fine campionato verranno fischiati 278 calci di rigore contro le tre squadre ribelli della nostra amata serie A, forse l'Inter arriverà ottava ed il Milan retrocesso in B, Buffon si lamenterà che non abbiamo cuore, vincerà una tra il Sassuolo ed il Genoa,  probabilmente  tra le menti di questo diabolico blitz.

E VI SPIEGHIAMO PERCHE':

La JP MORGAN è la banca che ha sovvenzionato principalmente tutto questo bailamme. Ma i soldi sembra siano arrivati da bonifici privati. Una colletta messa in atto dalle cenerentole europee per far in modo di togliersi dalle balle le solite squadre che vincono sempre tutto.

Abbiamo prove certe del coinvolgimento di Sassuolo, Leeds, Granada, Monza, Southampton, Nantes, Montpellier, Valencia, Valladolid e Frosinone e migliaia di altre squadre, ovviamente contribuendo in proporzione (il Tirana Football Club ha devoluto la targa in memoria della laurea ad honoris di Bossi junior). Dal Genoa solo un postdatato, ma era facilmente supponibile.

Sarebbe una rivoluzione niente male per milioni di tifosi che fino ad ora le Coppe se le sono sognate giusto di notte. 

La prossima finale di Champions potrebbe essere Praga di sotto - AlbinoLeffe. In esclusiva Mondovisione su RaiPlay. 

"A noi DAZN ce spiccia casa"  il nuovo motto della Uefa.

46 commenti:

  1. Beh da Preziosi che ti aspettavi e poi prima vedere cammello e successivamente dare soldi😆. Battute a parte trovo questa idea malsana della superleague antisportiva perché in primis pare essere a numero chiuso e poi si è ammess per censo e non per merito sportivo. Non si entra più in una competizione per averne guadagnato l'accesso sul campo ma solo per blasone anche perché se avessero dovuto stabilire l'ingresso in questo club di pochi eletti per i trionfi sportivi in champion ottenuti negli ultimi 20 anni nessuna squadra italiana ci sarebbe entrata. Questo progetto è la morte del calcio e non lo accetterei neanche se in cambio ci potesse essere uno scudetto del Genoa perché sarebbe uno scudetto senza valore. Spero davvero che questa progetto naufraghi anche se sono preoccupato visto che sky ha di fatto lasciato anche la serie A a Dazn ed ha tenuto Champions ed Europa League, segnale preoccupante di quelli che potrebbe essere il futuro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: bel post, la tua dolce e lieve ironia l'apprezzo sempre tantissimo.

      Elimina
    2. ...che poi il Milan farebbe la figura dell'Italia nel 6 Nazioni di rugby.. ahah
      p.s. grazie.. l'ironia salverà il mondo, prima che l'acidità lo affossi.

      Elimina
  2. Il calcio ha intrapreso da tempo una brutta strada, quella della Super League è solo l'ultima parentesi.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia si.. se non fosse vero.. non si crederebbe, ma spero si stronchi sul nascere..

      Elimina
  3. ho seguito poco, non so bene chi sarebbe dentro e chi fuori da questo club di paperoni (il milan dentro mi sembrerebbe una barzelletta, detto da milanista), perciò mi godo la tua ironia senza pretesa di saperne di più.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che finaccia faremmo.. poi la Uefa metterebbe un sacco di partite di campionato di mercoledì, cosi dovremmo giocare nello stesso giorno tipo Milan Fiorentina alle 15 e alle 21 Milan PSG.. ahah

      Elimina
  4. Questa storia è un'americanata e quindi lascio il calcio e insisto con il Tennis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure il tennis.. non è un grosso esempio di sportività..

      Elimina
  5. Non guardo più il calcio - questo calcio - da tempo. Sono rimasto a quello di Gigggi Riva...Mazzola...Rivera...Facchetti...Domenghini...Albertosi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il calcio che ci ha fatto affezionare al pallone.. altri tempi..

      Elimina
  6. A parte gli scherzi... che tristezza, ragazzi. Prevedo una competizione dominata dalla noia: belle sfide quanto ti pare, ma alla lunga stancherebbero; e poi, signori, non dimentichiamoci che il vincitore sarà (e potrà essere) sempre uno, e tutti gli altri piazzamenti non avrebbero senso. Noia, noia, noia. Cosa c'è dietro, poi, è fin troppo semplice da capire. Chiudo con una banalità: a rimetterci, sarà ovviamente il tifoso di calcio, a cui interessa il tifo, non il profitto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci rimettiamo da sempre come tifosi. Stavolta rischiamo anche di più..

      Elimina
  7. Spettatori 0, questo sarebbe se fosse Praga di sotto - AlbinoLeffe la finale..
    Il calcio è cambiato questo è quanto, io non sono favorevole ma nemmeno contrario, però avanti così non si può andare per sempre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se guardi l'Eurolega di basket.. ormai se la giocano sempre le stesse.. non importa se vinci il campionato nazionale.. infatti l'Armani rischia in Italia e sfodera partitone in Europa.. se diventasse così il calcio, che gusto ci sarebbe?

      Elimina
  8. Non so di cosa tu stia parlando ma va bene lo stesso!
    Il TG non apre più con le notizie del covid? Sarebbe la normale evoluzione... Non ricordo dove l'ho letto ma sembra che se tutti smettessimo di parlarne il virus non scomparirebbe ma noi tutti ci abitueremmo alle morti e riprenderemmo a vivere normalmente.
    Ho divagato... come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come spiegava Serra oggi, si tratta di un eclatante esempio di "abolizione del merito e impunità del demerito", qualcosa che va oltre i termini calcistici e che diviene di chiara comprensione per tutti. Anche quelli che non sanno che la Juve ruba. ;)

      Elimina
  9. Ho letto un post scritto in aramaico😊😊non ho nessuna nozione sul calcio ho sentito tra le righe solo simpatia di espressione, sono proprio ignorante in materia!!!!!
    Buongiorno Franco, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiegavo sopra a Sara, sempre in tono sarcastico ma neanche tanto, in termini poco aramaici, come si sta sviluppando la vicenda.. ;)

      Elimina
  10. non è più calcio, ma business. La Superlega è solo la ciliegina sulla torta di questo schifo

    RispondiElimina
  11. Domandiamoci anche cosa c'è dietro Milan e Inter? Chi sono i proprietari?
    La crisi delle grandi è un'evidenza solare. Una metropoli come Milano non ha imprenditori in grado di accollarsi la gestione delle squadre di calcio.
    Perché quel cafone che offende Agnelli non dà i soldi al Milan e all'Inter?
    Lo strappo della Superlega dipende anche dai ladri della Fifa.
    Perez lo ha spiattellato e l'omuncolo non si è difeso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un giro di soldi spropositato, tra ingaggi e procuratori, innanzitutto. Mettiamo un tetto là e poi, se i giocatori vogliono andare a Dubai, andassero dove gli pare.
      E' il calcio la passione, non i calciatori.

      Elimina
  12. Come forse saprai non seguo il calcio se non mondiali ed europei. Tutto il resto lo seguo poco, a distanza. Ma devo dire che questa cosa qui è sembrata una grande schifezza persino a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perlomeno spero di averti fatto sorridere. L'intento era quello.. finché metteremo sarcasmo somatizzeremo l'acidità..

      Elimina
  13. Meno male ci sei tu ! Mi hai schiarito le ide e ora posso sperare che il Torino, che tifo da sempre, vinca il campionato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava.. vedo che hai afferrato il senso del post.. anche se poi, esagerare troppo non fa mai bene.. ihihih..

      Elimina
  14. E la Pro Patria?
    ti pare bello che nemmeno la menzioni?
    Non sarà che i poteri forti non vogliono che se ne parli della Pro Patria???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, proprio la Pro Patria assieme a Pergocrema e altri club inclini alla ribellione più ribelle, vogliono istituire un mini torneo nel cortile di casa del portiere in seconda della Lucchese. Alla faccia dell'UEFA sembra..

      Elimina
    2. A me non dispiaceva nemmeno la Pernigotti, ti devo dire, con il suo gioco avvolgente

      Elimina
  15. Assurdo! Assolutamente assurdo.
    La Champions te la devi sudare

    RispondiElimina
  16. si è già spento tutto.

    che figura di merda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Juve insiste. Ma quelli so' abituati (alle figure che citi)

      Elimina
  17. L'Inter si è tirata indietro. Chissà come mai😉

    RispondiElimina
  18. Questo è il miglior post sull'argomento. Ammetto che me ne frega il giusto del mondo del calcio, eccezion fatta per gli highlights delle partite, quelli li guardo con interesse, però ho trovato difficile ieri capire che cacchio stesse accadendo.
    Adesso ho tutto chiaro: maledetto Sassuolo!!!

    Comunque se tanto mi da tanto mi sa che la storia dei rigori si avvera sul serio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci si potevano fare solo quattro risate.. e comunque, dopo ieri sera..maledetto Sassuolo davvero!!! ahahah

      Elimina
  19. Meritava un commento talmente lungo che ci ho fatto un post su Fb. :D

    E comunque, abbasso Cucciolidepecora!

    RispondiElimina
  20. A me non piace proprio il calcio, peferisco altri sport. Ma questa Superlega mi piaceva ancora meno. Mi pare di avere sentito in Tv che sia tutto naufragato. Meglio così !
    Buon venerdì e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che come nelle peggiori organizzazioni.. si sia passati e tramare nell'ombra.. :(

      Elimina

Sottolineature