sabato 8 maggio 2021

SUBURBIA KILLER (NETFLIX)


Una trama intrecciata.

Otto puntate.

Ogni puntata il ritratto di uno dei protagonisti che apre nuove trame, altri punti di vista, in un disegno sempre più contorto ma che ti incolla allo schermo. 

Tutto a flashbacks. 

Richiami. 

Dettagli. 

Storie torbide. 

Rivalse. 

Vendette. 

Incastri. 

Accenni.


Tu resti dubbioso fino all'apoteosi finale incartandoti in diecimila supposizioni e soluzioni, pensandone una più del diavolo mentre il diavolo ne stava pensando una più di te.

Questi sono i thriller. 



33 commenti:

  1. Franco, io non utilizzo Netflix.
    Il tuo post non è segnalato nel mio blogroll e nemmeno sull'Elenco Letture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Gus, mai quanto Sky e Netflix non c'entra con Mediaset

      Elimina
    2. Cri, io ho SkY soprattutto per lo sport:
      Calcio serie A italia
      Calcio Champions
      Calcio Europa League
      Formula 1
      Motociclismo
      Tennis ( il mio sport preferito)
      Il Cinema è buono

      Praticamente Rai e Mediaset li ignoro.

      Elimina
    3. Il prossimo anno solo serie B. Preparati..

      Elimina
    4. Tanto il Pescara è matematicamente retrocesso in serie C😁
      DAZN ho l'abbonamento. Un euro al mese, ora vediamo quanto vogliono.
      Sky, intanto da fine campionato a inizio del nuovo azzera il costo del calcio.
      Intanto io pago 80€.
      'na mazzata😣

      Elimina
    5. E non puoi spendere qualcosa per Netflix dove vedresti un sacco di bella roba..

      Elimina
  2. Ma perché Francone non c'è più. C'è Francona attualmente al suo posto. Si capisce benissimo, anche quando commenta da antonypoe. 🤣😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Far fuori gli anonimi non significa togliersi dalle scatole tutte le zecche inutili.. ;)

      Elimina
    2. Francona ha le ali?


      A Fra' oggi ho (ri)visto L'esorcista. E'sempre 'na bomba. Questa sera Duel di Spielberg.

      Elimina
    3. Ti stai così involvendo che tra un po' ti basterà ReteQuattro

      Elimina
  3. Visto e fatto fuori in due manches serali/notturne.
    Ci sono altre serie spagnole dello stesso genere,che devono essere altrettanto interessanti, ma non sono doppiate.

    RispondiElimina
  4. Ammazza quanto ti è scottato il non essere riuscita ad impietosire fino in fondo.. tanto da non riuscire a voltare pagina neanche davanti ad uno da internare.. ;)

    RispondiElimina
  5. Finalmente una recensione positiva.
    Franco.... Che ti succede???!!
    Hai finito le stroncature?
    Oltremodo l'eleganza del commento è da rilevare.
    Buona domenica.

    Ps
    Sky, Netflix, Dazn....
    Ma se vado a Monte Mario all'Osservatorio Astronomico me le fanno vedere?
    O è meglio Arcetri?
    Buona giornata a tutti (...e uscite che c'è il sole)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu leggessi attentamente potresti vedere che dedico elogi cinematografici molto più spesso di quanto no si creda.. anzi. alcuni mi vengono a meraviglia, come con The Hatefull eight, ad esempio, dove il merito non è comunque mio, ma dello splendido film.
      p.s. nella colonna a destra, proprio oggi, il buon Moz mi dedica un articolo con mia retrospettiva ad un altro grandissimo film.. sarei onorato se la leggessi.. ;)

      Elimina
  6. Tranquillo Franco. La legge Basaglia ti protegge.

    RispondiElimina
  7. p.s. oggi siamo di "bolla".. il sole lo prendiamo in terrazza.. ;)

    RispondiElimina
  8. IO non ho Netflix e non conosco questa serie ma mi intriga molto. Buona domenica.

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace non si renda conto di quanta fatica le costi il rancore verso le persone sbagliate..

    RispondiElimina
  10. io guardo netflix a casa della fidanzata. poco peraltro

    RispondiElimina
  11. Ne ho sentito parlare anch'io bene, certo che sei un testimonial davvero efficace di Netflix. Scherzo :-))))

    RispondiElimina
  12. Questo lo guarderei e magari più avanti lo farò ;)
    Grazie per il suggerimento.

    RispondiElimina
  13. Ciao, non ho Netflix e non ho nessuno abbonamento a tv a pagamento, anche perché poi da quando stiamo in Svizzera il canone annuale della tv costa quasi 340 euro all'anno. Con questo abbonamento si vedono un bel po' di canali internazionali (soprattutto informazione), quasi tutte le tv italiane e c'è tantissimo sport visibile sulla tv svizzera (e nel canone riesco anche a vedere Eurosport tedesco). Diciamo che lavorando al cinema riesco ad approfittarne. Qualche serie tv, tipo Westworld le recupero poi in dvd.

    RispondiElimina
  14. Non ho più Netflix da qualche mese ma comunque purtroppo non è il mio genere e quindi penso non l'avrei comunque visto :)

    RispondiElimina
  15. l'ho visto quasi tutto, non mi è dispiaciuto. Se poi una serie è mini e ha anche un finale è sempre una bella notizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Senza che ti leghi con infiniti rimandi e nuove puntate che poi ti scordi pure l'inizio.. ahahah

      Elimina

Sottolineature