giovedì 9 febbraio 2017

TUTTO QUELLO CHE FARA' LA RAGGI...

"mado' quant'è arto!!..."

Voglio contribuire anche io per far sapere alla maggior parte del mondo bloggereggio - poveri sfortunati che non vivono a Roma, la città più bella del mondo -, quali e quante iniziative stia partorendo la vituperata giunta Raggi per far si che si viva la caput mundi in maniera sempre più entusiastica:

Finestre anodizzate al Colosseo
Copertura del buco sulla cupola del Pantheon
Impianto di risalita sulla scalinata di Trinità dei Monti
Maxi rotatoria attorno al Raccordo Anulare per favorire l'accesso al medesimo
Riappiccicatura agli alberi delle foglie cadute
Teletrasporto del biologico con smaltimento spaziotemporale
Sottopasso per estendere il Cammino di Santiago
Allargamento delle buche in strada, almeno si vedono bene e si evitano
Rosso o verde ai semafori su responso della Giuria Popolare
Job (ar)rotation degli assessori
Stadio della Roma no, o forse si, vediamo dai...  

"Mortacci vostra.. se lo avressi saputo..." 



42 commenti:

  1. Pensavo che l'ironia che trovavo in saldo, mi pareva finita, ma la tua è stupenda! Come stanno le articolazioni? L'impianto di risalita l'hai proposto tu? Quanti voti?
    Sono in "ballo" da questa mattina e ora riposo alla macchina da cucire. Poi domani vado a Milano e se riesco faccio il post sul Vescovo di Vittorio Veneto...al secolo Papa Luciani.
    Milanesamente abbraccioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uaooo... il mio Papa!! Aspetto il post!!!... la spalla sembra aver ripreso ... fisioterapia come se piovesse ora... ;)

      Elimina
  2. M'hai fatto ridere di cuore... Sarà che ormai qua si ride per non piangere. Povera stella, tra l'altro è sempre più sciupata 😨😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pora stella... la vojo ammazza'... ;)

      Elimina
    2. Evil, guardi le sopracciglia del narciso Ronaldo e il viso smunto di Virginia. Il guappo mentre batte un rigore contro la squadra del tuo cuore tu controlli più che il pallone se per caso ha un filo di rossetto. Su Virginia smunta non sono d'accordo. A me piace ipoteticamente quella donna con lo sguardo di una cerbiatta ferita. Penso che al letto riesca a dare il meglio di se stessa.

      Elimina
    3. Gus presto forse lo vedrai Ronaldo che tira alla Juve... chissà se penserai a la Raggi a letto... ahahah

      Elimina
    4. Una considerazione non significa pensare. A battere il Real ci penserà il Napoli.
      La Raggi non sa come si imbroglia in politica e non conosceva nemmeno il Bilancio del comune di Roma. Solo una programmazione di investimenti di almeno 20 anni potrà restituirci la bellezza persa della città.

      Elimina
    5. Io sono inguaribile idealista. A me basta uno onesto. Anche se non capisce nulla di politica. Anzi, se non capisce nulla di questa schifosa politica, meglio.

      Elimina
  3. Ahaha, è come sparare sulla Croce Rossa :p
    Giuro che un po' inizia a starmi anche simpatica, ora che tutto le va storto (o spingono perché vada storto :p)...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auto spinge Moz... è dall'inizio che si da la zappa sui piedi..

      Elimina
  4. eppure era tutto così chiaro amico mio.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho votata. Dopo tutto quello che si sono mangiati a Roma avrei preferito anche la famosa casalinga di Voghera, che di sicuro è meno scema de questa.

      Elimina
    2. Sta casalinga di voghera è ovunque

      Elimina
  5. Il movimento 5Stelle è un imbroglio virtuale intentato da Casaleggio e Grillo ne è l'esecutore. La Sindaca è una poco di buono e non si dimette perché sarebbe la fine dell'esperienza truffaldina. del resto, Marino. non era meglio. Franco, sono tutti uguali e la politica è morta con Moro e Berlinguer. Non esistono più gli statisti. Oggi nascono gli imbecilli come Veltroni. i furbi come Renzi, i megalomani come D'Alema e i puttanieri come Berlusconi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sparare a zero non serve.. abbiamo classi mediocri dappertutto.. in politica, nel sociale, in religione, tra i militari, nei servizi sanitari, di assistenza.. dappertutto. Forse dobbiamo smetterla di sopportare. Quindi colpa nostra anche.

      Elimina
    2. La politica non può essere mediocre:

      Dal greco antico politikḗ ("che attiene alla pόlis", la città-stato), con sottinteso téchnē ("arte" o "tecnica"); per estensione: "arte che attiene alla città-stato", talvolta parafrasato in "tecnica di governo (della società)".

      Dalla stessa radice (πόλις, pόlis, "città-stato") derivano anche il sostantivo polī́tēs (πολίτης, "cittadino") e l'aggettivo polītikós (πολιτικός, "politico").

      Elimina
    3. La politica attuale è un vomito, quale che sia il valore della sua etimologia.

      Elimina
  6. Sembra proprio che tu sia stato RAGGIRATO.
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    ^____*

    RispondiElimina
  7. Se avessi vissuto a Roma, l'avrei votata, ma ora me ne pentirei, se non altro perchè mi pare che le stia a cuore più di tutto la fiducia di Grillo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che ho fatto io. Ma ce l'ho principalmente con lei, in secondo luogo con Grillo che doveva essere più accurato nella scelta dei candidati in un ruolo chiave per una futura ottica nazionale... un Di Battista sarebbe stato meglio probabilmente, ma pure la famigerata casalinga di Voghera, non credo avrebbe fatto di peggio.. anzi...

      Elimina
  8. Spiegame perché
    hanno spolpato Roma da destra a sinistra e non ha parlato nessuno se non quando erano arrivati all'osso?
    Mo me lo devi spiega? Nessun sindaco ha avuto occhi addosso con lei, ma come si fa a lavorare se solo che esce di casa gli rompono le uova nel paniere? Mah? Boh?



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se offri tanto, io pretendo tanto. E questa è la versione semplificata.

      Elimina
  9. Ciao Franco,Roma è bellissima,io ci sono vissuto per qusi dieci anni.Ancora adesso conto tanti amici che spesso passo a trovare.L'allargamento delle buche è la soluzione ideale,io a dicembre sono caduto a causa della minuscola dimensione della bucha,non facilmente visibile dopo diversi bicchieri di Canellino di Frascati.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guai a dirglielo anche per scherzo... questi lo fanno davvero... ahahah (le buche più larghe intendo... )

      Elimina
  10. Errata corrige,ho esagerato con l'H.
    Ciao f.

    RispondiElimina
  11. Ciao Franco, guarda che a Torino, mica siamo messi meglio eh!
    La metropolitana che sarà finita il giorno del mai e l'anno del poi, buche nelle strade come se fossero mangiate da pantegane giganti, automezzi obsoleti, che, dicono, di lasciare a casa le auto per lo smog, ma gli autobus, sporchi, e se ne rompe uno su due...perciò, e'a vero che tutte le strade portano a Roma....in tutti i sensi...
    Un saluto Franco, come va?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma l'Appendino si è circondata di banditi? Sembra di no. Ed è quello che ci vuole, per INIZIARE BENE.

      Elimina
    2. Ma Franco, io sapevo che da quelle parti bazzicava un certo Stefano Pelloni, "il passator cortese", non se ne sa, piu' niente? ^_*

      Elimina
  12. Eh eh, ormai a Roma siamo al surrealismo. Non riesco a immaginare il m5s al governo del Paese, o meglio lo immagino ma scaccio subito il pensiero perché altrimenti ho gli incubi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facendo bene a Roma per loro era fatta. Ma non va così e allora viva il luogo comune: "Non tutti i mali vengono per nuocere".

      Elimina
  13. Lo Stadio della Roma vai sereno che no... anche se Berdini, forse, sta per "saltare", ma io l'ho sempre detto, con qualsiasi giunta non lo faranno mai sto stadio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Torino lo hanno fatto lo stadio. Senza un'altra città attorno, se fossero meno "voraci" anche qua..potrebbero farlo... e pensa tu con le Olimpiadi!!! ..la gente dovrebbe capire dalle piccole cose (er magna magna solo per lo stadio) come sia un bene assoluto che le Olimpiadi stiano lontanissime da questo covo di banditi ancora pienamente con le mani in pasta...

      Elimina
  14. Che bellissima città Roma! Ma per il rosso o il verde si deve votare su qualche sito?

    RispondiElimina
  15. Cercate di fermarla al più presto. E' vero che ho faticato a salire i gradini di Trinità dei Monti ma salire sul Civetta è molto più duro. Inoltre, se ricordo bene, dovrebbe esserci già un ascensore, sempre che lei non decida di sopprimerlo. Forza romani.

    RispondiElimina
  16. Mi sembra un incapace ...mi fa quasi pena :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte credo possa essere una astuta sabotatrice, 'sta Virginia. Ma sono uno con molta fantasia... ;)

      Elimina

Sottolineature