domenica 22 agosto 2021

Rave


Ultimamente penso il peggio che posso dei rave e compagnia bella. Oggi poi, leggendo Serra su L'Espresso che li turlupinava a dovere ("i rave durano al massimo un mese perché dopo i partecipanti devono tornare a casa a farsi lavare i panni dalla mamma"), ho pensato di doverne sottolineare anche io l'indomita imbecillità.

Parliamo di soggetti che fanno tremila chilometri in camper magari per morire affogati nella marana di fianco al raduno, o per essere ricoverati in coma etilico a nostre spese.
Decerebrati che si radunano con un tweet o un messaggino su facebook (e qua ammiro che non si perdano in campagne a loro sconosciute o che non confondano le date), personaggini dallo spessore zero virgola (alcuni, intervistati mentre sbaraccavano dal raduno in Tuscia, sbalordivano per la loro insignificanza).
Questa mi auguro sia solo una piccola parte del futuro della nostra umanità.
Comunque fin troppo consistente.  



34 commenti:

  1. Il mondo ha un futuro: gli ubriaconi. Tristezza no... paura!

    podi-.

    RispondiElimina
  2. Rave in inglese significa Delirio.
    Punto e a capo.

    RispondiElimina
  3. Ho pensato tutto il peggio di questa vicenda, pure che se la gente vuole drogarsi, lo faccia, ma a casa sua, non nella proprietà altrui.

    RispondiElimina
  4. Abbiamo assistito al peggio del peggio. Ed erano liberi di impadronirsi di spazi, di scorrazzare nudi per le città, di ubriacarsi e disturbare come se non ci fosse un domani. Quel che è peggio è che stato permesso loro di fare tutto prima di intervenire. Spero che questo non sia il futuro, spero solo che siano i soliti dementi che da sempre popolano il mondo, ma non voglio pensare che il mondo un giorno sarà così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi ha stupito l'arrendevolezza, l'assoluta mancanza di presa di posizione verso qualcosa di totalmente illegale. Anche senza un'emergenza covid.

      Elimina
  5. Franachino mio che sia una parte piccola della nostra umanita' non lo posso sapere fore arriveranno anche cose peggiori,( vedi il mio ottimismo?!Questi rave sono proprio di una imbecillità trascendentale, ma non gliene tange a qualcuno di questa immondizia qui?Il bello è che non finisce...sono spompata lascio a te l'ultima parola.Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che ci avviamo verso il peggio in tutti i campi.. tu pensa a rimetterti invece, ti vogliamo pimpante e serena.. un abbraccio Nellina cara!

      Elimina
  6. I rave sono una cazzata ed anche illegali da tempo a prescindere dai divieti-covid...

    RispondiElimina
  7. Concordo coi commentatori qui sopra. Questi "rave" sono illegali, punto. Le forze dell'ordine dovevano intervenire subito se non ancora prima e stroncare questa troiata sul nascere. Di dementi ne sono sempre esistiti da che mondo è mondo, ma se l'inazione di chi dovrebbe impedire certi scempi facilita loro le cose, sarà sempre peggio - perché questi emeriti idioti riterranno tutto permesso e il prossimo "rave" magari lo faranno durare un anno intero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici bene, e confermo le impressioni sopra..è l'inazione a fare ancora più scalpore..questo quieto "e vabbe'..mo' controllamo che se ne vanno.."

      Elimina
  8. Ciao Franco, gli imbecilli ci sono sempre stati (se non altro per permettere la distinzione con chi imbecille non è) semmai è il comportamento delle autorità a preoccupare, so di un albergatore che ha imbracciato una chitarra per intrattenere gli ospiti con alcune canzoni (il tutto all'aperto) nel giro di mezz'ora sono intervenute le forze dell'ordine per stroncare quello che hanno definito:"un pericoloso assembramento", con tanto di verbali e multe salatissime.
    Questo mi preoccupa, la disuguaglianza di trattamento.
    Mi e vi pongo una domanda, chi sta dietro questi rave? Chi sono le figure "intoccabili" che si arricchiscono con questa massa di idioti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte domande legittime che aprono a scenari inquietanti, come il classico caso della vecchietta arrestata perché ruba una mela al supermercato. Dodici pesi e dodici misure.. triste doverlo ogni volta constatare..

      Elimina
  9. Molti saranno i medici che ci cureranno, i giudici che ci giudicheranno, gli avvocati che ci difenderanno. È già successo con la generazione del '68, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi mettere Woodstock con questa marmaglia?!

      Elimina
    2. Certo è facile parlare col senno di poi, direte, ma questi quattro scappatidecasa della Tuscia, di senno di poi, me ne ispirano praticamente zero. E non credo che conoscano The Who, e neanche Jimi Hendrix. Forse Dua Lipa al massimo. ;)

      Elimina
  10. Lammerda. Scusa il francesismo, ma non riesco a sintetizzare meglio.

    RispondiElimina
  11. Non sono molto d'accordo coi vostri commenti anche se li capisco perchèsto invecchiando anch'io :-D. La mia non vuol essere una difesa dell'abuso di alcol o di sostanze di vario tipo (anzi, lammerda proprio) e nemmeno voglio difendere chi, occupando una proprietà privata, ha commesso un reato. Lasciatemi però difendere per quel che posso chi è andato al rave con l'intenzione di andare a divertirsi, giovani che si incontrano per sentire e ballare la "loro" musica (come è sempre accaduto) e che come qualche volta capita in quei contesti non fanno del male a nessuno se non a se stessi (come è sempre accaduto). Discorsi che tirano in ballo distanziamento sociale, mascherine o green pass li potremmo fare anche in contesti diversi dal rave, basta andare oggi in qualsiasi località turistica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me da tremendamente fastidio la modalità. Anche io andavo per concerti, ad ascoltare musica, ma non riesco a concepire questi contest fuori di testa, così come sarei molto più rigoroso coi bagordi riscontrabili, come giustamente dici, "in qualsiasi località turistica". Sto invecchiando? Sicuramente. Sto invecchiando bene. ;)

      Elimina
  12. Che amarezza che esista gente del genere.
    E suvvia, nessuno va ai rave solo per ascoltare un po' di musica.
    Ci vanno per sballarsi, drogarsi, bere, avere la sensazione di poter vivere senza regola alcuna.
    Io non ci trovo nulla di giustificabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che concordare, e stupirmi una volta di più per il permissivismo delle autorità..

      Elimina
  13. Idioti cui andava impedito di fare gli idioti.
    Della loro vita me ne fotto altamente, io penso agli animali portati al rave e trovati morti quando hanno sgomberato.
    Chi aveva potere di evitare questo "evento" e si è voltato dall'altra parte (o in ferie) sarebbe il caso che pagasse dimettendosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capaci di essersi magnati pure qualche mucca al pascolo, direttamente su bistecchiere improvvisate.. :(

      Elimina
    2. Tanto col caldo il covid circola meno... Di curaro glielo avrei fatto il vaccino!

      Elimina
  14. Se le Forze dell'Ordine - nel rispetto delle leggi Costituzionali - non hanno il 'civile' controllo del territorio che ci stanno a fare? Sottoscrivo le parole del post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni servizi televisivi mi hanno lasciato davvero basito: una volta denunciata la presenza illegale di questa massa, le forze dell'ordine sono andate giusto a controllare, NON a cacciarli via||

      Elimina

Sottolineature