giovedì 17 giugno 2021

L'AMORE OLTRE LA MORTE: AIUTIAMO LISA


da Mariella

"Sonia Campagnolo è una signora di Padova che ha combattuto quel maledetto bastardo di un cancro e ha perso. Tumore al pancreas. Sonia sa che deve morire e la sua unica preoccupazione  è quella di lasciare sola e senza sostegno economico la figlia Lisa, che studia giurisprudenza nella sua città.  Cosa fare per occuparsi di lei anche quando non ci sarà più? Decide di mettere sull' epigrafe l'IBAN del suo conto corrente 

IT96E0103062470000001807112 -  

intestato Lisa Campagnolo
causale: in memoria di Sonia

in modo tale che chiunque possa aiutare la sua ragazza.  Sonia è morta lunedì e la sua storia, che ho appreso dai giornali,  mi ha fatto venire i brividi. Un amore immenso che supera perfino la morte. Una madre che vuole assicurare alla figlia un destino diverso dal suo, un'indipendenza economica e un'autonomia professionale che la tenga al riparo da ogni imprevisto della vita."

Mariella ha letto la storia su Lilladoro, il blog di Cristiana Marzocchi 
e io mi sento vicino alla vicenda, per svariati motivi.
Il tumore al pancreas poi, è davvero straziante e quasi senza via d'uscita.

Spero in un futuro sereno per Lisa, e per tutti quelli che combattono, con forza, e fiducia.


26 commenti:

  1. Il tumore al pancreas è terribile, anche una mia cara collega lo ha avuto e se ne è andata appena dopo essere andata in pesione.
    Capisco questa mamma e la sua preoccupazione di lasciare sola la figlia , che studia ancora.
    Capisco il suo desiderio di aiutarla ed assicurarle , in qualche modo il futuro.
    Una storia terribile, queste cose non dovrebbero mai succedere. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma continuano ad accadere, e noi possiamo fare piccole cose..

      Elimina
  2. Davvero una storia straziante, una vicenda terrbile. Povera donna che ha lasciato questo mondo con infinite preoccupazioni per la figlia. E' un dolore immenso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solidarietà e un abbraccio. Per quel che è in nostro potere.

      Elimina
  3. Il mio post uscirà domani, spero che tanti di noi collaborino e che si possa aiutare Lisa e che possa concludere i suoi studi ed avere un radioso futuro che resterà purtroppo sempre offuscato dal grande dolore di aver perso così presto sua madre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le disgrazie sono innumerevoli, purtroppo, sembrano colpire alla cieca..

      Elimina
  4. Spero davvero che possa essere realizzato il sogno di questa mamma speciale.
    Grazie a Cristiana a Mariella ed a te Franco. Abbraccio immenso.

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti voi e grazie per la segnalazione. Quanta sofferenza in questo nostro mondo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Grazie Franco per avere partecipato. Speriamo si uniscano tanti amici blogger💛

    RispondiElimina
  7. Franco Anch'io ho perso mia mamma quel tumore maledetto un'agonia di 6 mesi in cui voleva solo a me accanto
    ho abbandonato moglie e figli x starle vicino notte dopo notte e al mattino al lavoro
    ha voluto sul volto il foulard che mettevo nelle mie scorribande in moto con quello ho lasciato sul suo volto danti sogni vissuti con dei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutta cosa e credo il peggiore tra i tumori.. mi dispiace..:(

      Elimina
  8. L' anno scorso ho perso una cara zia per questo temibile tumore, quest'anno mio cognato, aveva solo 67 anni. Mi chiedo se ci sia qualcuno che ne guarisce.

    RispondiElimina
  9. Grazie Franco e grazie alla ricerca scientifica che comunque negli ultimi anni sta facendo passi avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, devo dire, per esperienza che mi tocca da vicino, che la Ricerca fa miracoli..

      Elimina
  10. Quanti sconfitti in queste dure battaglie..quante anime buone e piene d'amore..sto guardando dal giardino il Palazzo dove un altro cuore ha smesso di lottare ed ha perso la sua battaglia..un altro cuore colmo d'amore e troppo giovane..anche lui aveva solo un pensiero:la sua compagna..ha ripetuto fino all'ultimo prendetevi cura di lei..la vita è un "brivido" per quello che toglie, che lascia, che offre..
    Buongiorno Franco, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono brutte sensazioni e tristi realtà.. la scienza aiuta tantissimo ma spesso se ne esce perdenti.. :(

      Elimina
  11. Ho citato il tuo post:
    https://wwwwelcometonocturnia.blogspot.com/2021/06/seconde-visioni-2-altri-link-da.html

    RispondiElimina

Sottolineature