giovedì 23 luglio 2020

FOLLETTI CHE CAMBIANO CASA


Non è una novità che abbia i folletti in casa.

Si lo so' era meglio un gatto: mangia, dorme, ti fa le coccole, se le fa fare (meno), 
se ti sparisce qualcosa, non è stato lui.

I folletti no. Intanto hanno avuto da ridire sulla casa: la posizione, il cane che abbaia nel condominio, le luci, l'arredo, il sole troppo forte al mattino, e poi troppo caldo, pochi libri (ahah), musica alta, sveglia presto, sveglia tardi... 


Hanno ragione, dovevo portare anche loro quando giravamo per trovare l'appartamento giusto, 
ma giuro che ci ho pensato.. ho pensato ai lori piccoli spazi (tutta casa), ai loro orari (impossibili), alle loro esigenze (sono i padroni assoluti), a dove tramonta il sole, a quali brezze è esposto il terrazzo, ai mille angoli dove nascondere un'infinità di cose da cercare disperatamente...
ho fatto tutto questo, coscienziosamente.. 

eppure hanno da ridire.

Voi l'avete mai sfrattato un folletto?

20 commenti:

  1. Un'insana passione :) ti regalo Dudu', la mascotte del Milan di fine anni '80, te la ricordi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come "insana passione"?!? .. almeno vedendo Dark non mi sento così fuori posto..ahahah

      Elimina
  2. I folletti mai, non nei ho. Ma le mie Barbie sono le regine della casa;)

    RispondiElimina
  3. Io vivo solo e qualche folletto potrei anche gradirlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tengono compagnia di sicuro, ma preparati a non trovare più un sacco di roba.. forse la rivendono, chissà, esisterà un mercato parallelo delle Cose perse e mai Più Ritrovate.

      Elimina
    2. Bene.
      Non chiamo più il rigattiere che si fa pagare.
      La mia casa ideala contempla solo letti e poltrone.

      Elimina
  4. Li vorrei se fossero veramente folli, talmente folli da fregarsene di tutto .
    Cri

    RispondiElimina
  5. Non credo di averne, deve essere un'esperienza davvero particolare

    RispondiElimina
  6. Nessun folletto è presente nella mia casa.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
  7. Folletti no, ma peluche un po' dappertutto ;)

    RispondiElimina
  8. A me fanno un po' impressione, non ne ho mai voluti :D
    Un tempo però ero appassionata di angioletti Thun. Andavo d'accordo con tutti quelli della collezione. Poi arrivò Alfredino. Lo tenevo sul comodino perché era anche un orologio.
    Sognavo di notte che mi faceva del male :D che volesse uccidermi.
    E niente, alla fine ho dovuto rilegarli all'interno di un armadio.
    Baci.

    RispondiElimina
  9. Caro Franco: penso che da qualche anno abbiano preso dimora qui,proprio qui in tutta la casa! Si addormentano alle prime luci dell'alba e poi corrono, saltano ascoltano la mia musica e puff...nascondano tutte quelle cose a me utili. Occhiali, chiavi e persino libri! Per difendermi ho invitato S.Antonio ad abitare qui.
    Recito la litania "S. Antoni da l'a barba bianca fam truva quel che mi manca" e dopo un "paternostro e un'Avemaria" ritrovo il tesoro nascosto!!!!
    Che monelli!!!!
    Ciao per oggi!

    RispondiElimina
  10. Avrei un po' di timore a sfrattarli... :D

    RispondiElimina

Sottolineature