Baltico effervescente effetto minerale gonfiata.
Alla fine si scoprì che era stato proprio il gas, stufo di essere razionato e tirato per la giacchetta, a decidere di riversarsi in mare aperto, anzi di versarsi per la prima volta libero da ogni giogo, complice quel tubo stufo anche lui di costringere quel gas al buio, proprio lui oltretutto, che avrebbe voluto fare il tubo in un acquapark, scorrazzare bimbi dall'alto e dopo mille curve e tornanti riversarli in piscina, con le risate e l'adrenalina a mille.
E invece no, condannati a kilometri di buio ostile nel profondo del gelido Baltico, tubo e gas decisero di divertirsela un po', tra pesci sorpresi e bollicine stile prosecco.
Tutto a norma però.
Mi strappi un sorriso su una situazione che - speriamo di no - rischia di innescare una nuova crisi USA / Russia peggiore di quanto già non siano tutte quelle già in corso...
RispondiEliminaSembra che cerchino di cogliere qualsiasi scusa.. mi chiedo davvero come pensano di uscirne.. e se vogliono uscirne..
EliminaIl sig. Metano è una persona seria. Si è stancato delle liti tra Russia e resto del mondo e per punire tutti ha rotto il tubo.
RispondiEliminaSpero che come in una ormai vetusta pubblicità.. il metano ci dia una mano..
EliminaIl CPR (Coordinamento Pesci Riuniti) annuncerà a breve uno sciopero che coinvolgerà pesci di ogni ordine e dimensione.
RispondiEliminaMeglio scherzare, fino a che lo spirito reggerà.
Ciao Franco
Il sorriso sta facendo grossi sforzi.. ogni volta che capito su un TG tendo a cambiare canale..
EliminaS'è stancato pure il gas di queste storie e lo capisco, se solo non facesse danni all'ambiente. Meglio che se ne sta nei tubi, anche se poi finisce comunque per creare danni ambientali.
RispondiEliminaGuarda la vedo davvero tragica.. non passa momento ormai che non s'inneschi una nuova scintilla..
Elimina... insomma.. Un gas guerrigliero..
RispondiEliminaÈ proprio il caso di dire che s'è.. gasato tutto..
In sintesi: Free Gas For President!! ⛽
Un gas.. anarchico, da non intubare.. letalmente rivoluzionario.. specie il prosecco (gas ner vino.. ok linciatemi pure.. )
Eliminaeheh, la tua vena surreale non poteva sottrarsi a un'occasione così ghiotta. bravo!
RispondiEliminamassimolegnani
La realtà inizia a superare le vene più fantasiose.. ;)
EliminaCiao, Franco. Mi hai fatto sorridere, per un istante. Ma confesso che ho paura: come scrivi tu nei commenti "Il sorriso sta facendo grossi sforzi.. ogni volta che capito su un TG tendo a cambiare canale.". E ancora: "la vedo davvero tragica.. non passa momento ormai che non s'inneschi una nuova scintilla." Aiuto...
RispondiEliminaSono preoccupato anche io.. cerchiamo di somatizzare in tutti i modi.. distraendoci e sperando che il mondo non impazzisca del tutto..
EliminaPoveri pesci succubi dell'incuria, e degli interessi, dell'uomo!
RispondiEliminaGià in tempi normali ne facciamo incetta.. fritti, al cartoccio, arrosto o in padella. Ora devono subire ulteriori bizze..
EliminaGli oggetti inanimati non devono fare le bizze, bastiamo e avanziamo noi umani!
RispondiEliminaPensa ho scritto di bizze a Felice qui sopra, prima di leggerti.. sarà voglia di.. bizza..
EliminaCoi pesci ubriachi mi hai fatto sorridere.. devo suggerire a Putin di aprire un blog così si distrae un po'.. ;)
RispondiElimina