Tutti voi avrete sentito almeno una volta al tg: "Vediamo ora cosa faranno i mercati".
Postodibloggo in un'esclusiva assoluta ne ha intervistato uno dei principali.
Buongiorno sig. Mercato, potrebbe illustrarci tattiche e metodi a fronte dei nuovi, preoccupanti, scenari europei?
"Che dire.. le problematiche stanno davvero disallineando strategie e acuendo le volatilità, difficile con le prospettive odierne poter orientare dinamiche sicure raccomandando magari le azioni più proficue, purtroppo guerre ed incomprensioni, sistemi politici fragili e assoluta mancanza di unità d'intenti rendono tutto molto complicato.
Tutto sommato però mi sento di suggerire l'orientamento verso la frutta di stagione, verdure fresche e facilmente reperibili, formaggi e latticini da filiera controllata, carni che non debbano subire un eccesso di allevamento intensivo.
Altrimenti potrebbero essere cavoletti.
Specie a Bruxelles."
Credo d'aver capito, signor Mercato, che ci stia suggerendo di tornare alla terra e alla pastorizia. La cosa mi ha fatto non sorridere ma ridere... che farebbe lei in un tal mondo? Ahahah.. vorrei tanto vederla non al mercato ma al mercatino... rionale. Ahahha...
RispondiEliminaCiao Franco :)
Finiremo al mercatino dell'usato, figlio non prodigo di quello bizzoso che reca danni nelle Borse che contano.. ;)
EliminaBeh Signor Mercato devo dirle che ora tutto vola, ma non nel senso di volatilità di aumenti costanti. Era da investire prima in quello che lei consiglia.
RispondiEliminaIo invece ho una comunicazione da un Mercato Finanziario europeo che vuole restare anonimo per ovvi motivi, rischia già a dire la sua qui in esclusiva: "Sono il M F e volevo dirvi che più che fondi o gestioni ora sarebbe il caso che aveste in prima battuta contante sotto il materasso perchè qui non è una questione di vedere se io o miei colleghi avremo più up o down ma il vero rischio è che con un semplice click tutti i vostri risparmi che ora vedete con la app, spariscano in un attimo, giusto lo spazio di un soffio e non per colpa nostra ma di uomini nella stanza dei bottoni contro i quale non abbiamo alcuna possibilità di difenderci. Non siamo noi ad essere spietati ma coloro che ci usano e ci manipolano senza che nessuno ci protegga e difenda. Io i ho avvertito" _Beh direi che il Mercato Finanziario anonimo europeo è stato molto chiaro... Torniamo ad avere anche soldi sotto il cuscino perchè è vero e lo sappiamo anche noi, un click ed addio conti, bancomat, carte di credito, app che monitorano i nostri movimenti finanziari, addio alla nostra indipendenza perchè senza denaro non vai quasi da nessuna parte.
Non seminare panico che già la corsa allo svuota banche e al riempire il sotto materasso sembra essere il nuovo trend.. io piuttosto utilizzo un'altra politica attualmente: me spenno tuttoooo!!
EliminaQuesto Sig Mercato gioca al rialzo e quindi gioca sporco.
RispondiEliminaLa strategia distrattista funziona sempre, ma noi non ci facciamo fregare.
Continuiamo a stare sul... Prezzo ed è alla fine, che faremo i conti.
Noi ci saremo Sig Mercato, e Lei?
Auspico altre interviste o dichiarazioni spontanee ma anche scoop a fronte di soffiate più o meno politicamente corrette.
Saluti.
A.
Io tifo per le coperte di lana, i piumoni di Ikea e i maglioncioni della nonna..
EliminaNebbiolo e Barolo.. ci riscalderemo con quelli.. poi tutti al Lidl, venti euro e il carrello tracima..
RispondiEliminaIn poche parole il Mercato ci ha detto che i nuovi preoccupanti scenari europei sono peggio di quel che sembrano. In pratica torniamo al passato. Tra poco tutti col braciere della nonna, sempre se non lo hanno buttato.
RispondiEliminaCredo che a breve saranno diversi i rimedi della nonna cui fare appello... :(
EliminaGreat blog
RispondiEliminaPlease read my post
RispondiEliminaE le Borse di tutto il mondo sorridono maliziosamente.
RispondiEliminaOgni giorno una nuova incrinatura.. l'inverno si avvicina.. ma oggi festeggiamo il libera tutti senza più mascherine.. (non io almeno)
EliminaNon vale! L'avevo in scaletta, la personificazione dei Signori Mercati... Complimenti!
RispondiEliminaAh la voglio leggere!!! .. questi mercati birichini.. gli dai una mano.. e si prendono tutto!!
EliminaMa senza offerte speciali.. ahah
RispondiEliminaColdiretti, vista la sua tre giorni milanese, ringrazia sentitamente😉
RispondiEliminaHa fatto la spesa?!
EliminaIntanto, inflazione al 9%... Che bello, mi sembra di essere tornato bambino: stessi titoli di giornale "rischio guerra nucleare", "attacco terroristico", "inflazione a due cifre"...
RispondiEliminaC'è davvero di che stare sereni.. a ben guardare..
EliminaMi pare che i mercati siano ben più ingordi di frutta fresca di stagione ecc...
RispondiEliminaMa essendosi che: sono pure falsi financo al midollo, non te lo diranno mai.
Anche perché sempre son sempre lì che mangiano e non si può certo parlare a bocca piena.
Ci mangeranno in un sol boccone..e diverremo bancarella da esposizione, cassetta di pesce, tenda consunta al sole di mezzogiorno. Accessori da mercato insomma, mentre l'omino urla sconti pazzeschi.
Elimina