martedì 29 settembre 2020

ON DEMAND

 


In tanti ormai, usufruiamo di diverse piattaforme televisiva, oltre ovviamente alle tv in chiaro, i Raiplay e il digitale terrestre: solo Sky, Netflix, e Amazon Prime, ci ubriacano di uscite su uscite: serie, film, animazione.. 

a volte brucio il tempo dedicato alla tv solo nello spulciare tutti i cataloghi e visionare trailers.

Secondo loro dovremmo avere giornate di 48 ore o, nella migliore delle ipotesi, diventare divoratori notturni e compulsivi di serieTv.

Qualcuno di voi ha scovato un metodo per sfuggire alla bulimia di immagini, di repliche, reboot, vecchie e nuove stagioni?

Esiste il modo di beccare una cosa che piace davvero e riuscire a vederla fino alla fine, 

prima che ne esca già un seguito?!?




 

30 commenti:

  1. Io non mi ubriaco proprio :D
    Secondo me state (stanno) diventando onnivori...
    In base a quello che ho visto io, Netflix dà il 20% di cose buone e l'80% di cose mediocri o trascurabili :D
    Ma ripeto, i miei interventi non fanno testo, sono un caso a parte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ideale è riuscire a separare il buono dal mediocre, tenendo conto dei propri gusti..

      Elimina
  2. Io utilizzo esclusivamente la programmazione Sky. Ora sto vedendo la serie dell'Ispettore Petra. Sono quattro episodi.

    RispondiElimina
  3. l'offerta è tanta, la qualità è poca.
    massimolegnani

    RispondiElimina
  4. Sono passatempi che non mi coinvolgono, per cui le nuove uscite non sono affar mio :D che ci siano 100 canali o 1 solo per me non fa molta differenza.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Magari ne producessero meno, sarebbe meglio, perché così molte serie o film finiscono nel dimenticatoio...

    RispondiElimina
  6. la mia tv ha 13 anni e nella casa nuova non trovo manco gli attacchi per lei... ma ancora quella nuova non l'ho acquistata. pensa come sono messo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La casa nuova va curata in ogni dettaglio, ci abbiamo passato mesi e ancora non abbiamo terminato del tutto... ;)

      Elimina
  7. Ho diverse possibilità e alternative, ma nessuna frenesia.
    Per anni ho seguito serie tv, annotato orari ecc... ora guardo quello che mi ispira dopo uno sguardo veloce alla lista dei canali (quasi sempre su Sky) se mi piace qualcosa mi fermo, altrimenti leggo.
    Ho solo una serata impegnata ultimamente, il giovedì. Più che sufficiente. Questo per dire che non mi faccio più condizionare dall'idea che posso perdermi qualcosa di interessante. Non me ne frega proprio;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il buono è che perso un treno, lo puoi sempre recuperare, con comodo e senza patemi.

      Elimina
  8. Pensa che io non ho nulla di tutto questo: Sky, Netflix, Amazon Prime, e guardicchio un po' di Tv di sera, magari mentre faccio altro.
    Va bene lo stesso. Saluti belli.
    sinforosa

    RispondiElimina
  9. FAi come noi, Franco.
    Spegnila! ahhahahaha

    A volte mi chiedo perchè il marito ha comperato la tivù nuova quando è accesa per un'ora o due alla sera.
    Appena mammà si corica la spegniamo.

    RispondiElimina
  10. Non guardo più i programmi rai la sera, perchè iniziano tardi, specialmente Rai 1 , dopo quella ciofeca con con Amadeus.
    Guardo soprattutto le serie , soprattutto su Natflix (la mia preferita è stata Homeland)
    Se qualche trasmissione Rai mi interessa la riprendo poi su Ray Play.
    Cri
    Pensa che, andando a N.Y. negli anni '70 avevo visto che trasmettevano film tutta la notte e non mi pareva vero.

    RispondiElimina
  11. Sapessi quante volte perdevo il tempo che avrei impiegato nel vedere un film, soltanto per decidere, scorrendo la lista, quale film guardare. Succede ancora, ma di meno. Per fortuna sono riuscito a trovare qualche gruppo facebook che parla di cinema e serie tv in maniera seria, e spesso riesco ad andare quasi a colpo sicuro proprio grazie ai loro consigli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna essere anche fortunati e trovare chi segnala roba buona senza farti diventare scemo, ultimamente mi è successo con Criminal, poliziesco atipico ma mooolto intrigante.. (targato Netflix)

      Elimina
  12. Non lasciarsi travolgere dalla quantità dell'offerta, avere magari già un'idea di cosa si sta cercando e lasciarsi attrarre da quell'offerta di un film o serie tv che ci sembra interessante. E poi limitare le piattaforme. Io ho sky e non mi sono messo netflix per esempio :-)))

    RispondiElimina
  13. Ciao, il mio rapporto con la televisione è un tranquillo rapporto di amicizia,di tanto in tanto ci incontriamo solo sulla piattaforma in chiaro, non sono abbonato a nessuna rete a pagamento perché l'offerta in chiaro mi sembra già esagerata.
    Qualche bel film lo vedo con piacere ma per l'informazione preferisco la Radio o la carta stampata che non mi imprigionano su di un divano.
    Ciao fulvio.

    RispondiElimina
  14. Buongiorno e scusate l'intromissione per la difformità di tema.
    Una giovane coppia è stata massacrata da un allievo infermiere ("reo confesso").
    In territorio anzi in acque italiane una barca con bandiera extracomunitaria sprona una motovedetta, mezzo militare e da guerra!!, scappa e poi è abbordata.
    Con un mare in tempesta due ragazzini sfidano Nettuno e un povero Cristo (con la maiuscola e in mezzo a due disgraziati anche se non ladroni!!) ci lascia la pelle e lascia moglie, figli famiglia, colleghi e non certo la TV on demand.
    In che mondo siamo?
    Che mondo guardiamo?
    Il massimo del mio relax è Masterchef e ciononostante talvolta mi sento un cretino per essere sedotto da una finta competizione tra finti cuochi e/o aspiranti tali.
    Per tornare al tema del Post non ho alcun abbonamento ad alcuna piattaforma on demand, non ne sento la necessità e la questione è quindi questa: chi ci ha ingenerato la necessità di tale prodotto?
    Son convinto che Gus potrebbe fornire una risposta, ricordando un suo interessante commento qualche settimana fa.
    Grazie e scusate.
    Ps
    Sono proprio incazzato a sentire che un ragazzino di 11 anni si suicida per una sfida con sé stesso o con l'estremo.
    Insisto non si può rinunciare alla bellezza delle parole ed essere sedotti solo da rumore delle parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonio mi sembra ovvio che un post sulla tv on demand non intenda sovrastare le primarie questioni del Mondo, ne' sostituirsi a problematiche esistenziali e/o filosofiche.
      Non possiamo pensare che ci sono bambini che muoiono di fame ogni volta che approntiamo una carbonara, o soffermarci in un campo libico mentre prenotiamo una crociera.
      C'è tutta una vita attorno a noi anche se in tanto muore una mamma o i valori ematici sono una merda.
      Altrimenti tanto vale suicidarci direttamente, senza nessuna speranza.

      Elimina
  15. Io faccio ancora parte della schiera dei pochi, credo, che guarda ancora la TV classica, mi pace rivedere anche programmi vecchi e film già visti, perchè mi danno quella sicurezza che forse oggi nel mondo moderno manca un pò.

    Ammetto, ho anche PRIME, ho segnato una lunga serie di film nella lista di quelli che vorrei vedere ma poi rimangono li.
    Vabbè, piano piano uno per volta e sopratutto quando ne ho voglia e tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi, come ci sta accadendo con Criminal, se una cosa ti intriga, trovi pure il tempo.. ;)

      Elimina
  16. Io ho Netflix e Prime , non li guardo quasi mai .
    Mi ricordo di averli quando pago l’abbonamento mensile.
    Ma li ho usati veramente poco.

    RispondiElimina
  17. È un'esperienza che mi manca. L'idea sarebbe anche buona: ti guardi quello che ti piace e lo guardi quando puoi invece di guardare quello che passa il convento. È che poi si finisce per farsi fagocitare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando trovo - spesso casualmente o magari di istinto - qualcosa che intriga, non lo mollo..

      Elimina
  18. Ciao Franco ti faccio le mie più sentite condoglianze.
    L’ho letto da Pier pochi minuti fa.
    Purtroppo non ho più il tuo numero di telefono perché ho rotto il telefonino e perso tanti numeri .
    Un abbraccio a te alla tua famiglia

    RispondiElimina
  19. Non so cosa sia successo ma mi unisco a Max.
    Un abbraccio a tutti voi

    RispondiElimina
  20. Avrei un'idea... riadattata da un vecchio "Pizza Club" inventato con amici vent'anni fa.
    Si crea un gruppo e si suddividono tra i partecipanti le serie o i film da guardare.
    Ognuno condivide un'analisi di ciò che ha visto... così gli altri possono scegliere o scartare senza perdere tempo.

    RispondiElimina

Sottolineature