domenica 27 settembre 2020

DOVE FINIRANNO I SOLDI CHE CI DAREBBE L'EUROPA?

Dall'Unione Europea arrivano 209 miliardi.

Ma  Infrastrutture e Regioni hanno già presentato progetti per oltre 600 miliardi.

Voi dateci i soldi...al resto pensiamo noi...

Siamo riusciti - non chiedeteci come - a vedere dove e come, specchiate menti e uomini di merito della nostra beneamata politica, stanno cercando di spendere tutti questi soldi. 

Di seguito un elenco di alcuni degli avveniristici progetti cui solo il genio italiano poteva dar vita:


Raccordo di Matera: passa per Foggia, Benevento e Termoli: 810 km, 62 aree di servizio attrezzate con maxischermi con la proiezione di spezzoni dell'ultimo 007 girato, appunto, a Matera. Costo a corpo: 23 miliardi

Seggiovia quadriposto tra Lago di Garda e Lago Maggiore.

Deviazione del Tevere su Pescara nord con servizio crociera e degustazione arrosticini.

Diga tra Olbia e Livorno per propagare la pesca alla triglia e contingentare le mareggiate sulla costa ligure.

Nuova cattedrale multi religiosa di Poggio Mirteto, a sei navate e undici culti. Bertone celebrerà l'inaugurazione.

Tunnel sotterraneo a dodici corsie tra Viareggio e Riccione (km 341) per l'implementazione del turismo e della piadina alla zuppa di pesce.

Attappamento del traforo del Monte Bianco con terreno proveniente dalla Calabria  per evitare contagi Covid dalla Francia.

Ferrovia leggera sospesa tra Cosenza e Trapani. Evita il traffico isolano, l'assembramento di traghetti ed azzera il rischio sismico per i progetti tradizionali di ponti sullo stretto di Messina.

La Raggi propone il raddoppio del Grande Raccordo Anulare, ma in altezza, sopraelevato a quello attuale. Costi contenuti e sovvenzionati da baracchini di grattachecche ogni sei kilometri.

Prosciugamento del lago Trasimeno e conversione del territorio in campo di bocce. Le coltivazioni di persico verranno spostate nell'acquario di Bertone.

Spianamento della Sila per favorire la coltivazione di arance da esportare in Cina e poi rivendere in Sicilia (idea della startup: "piùfortidellamafia"). p.s. e poi il traforo del Monte Bianco come lo riempivamo?

Nuovo Porto mercantile de l'Aquila, per incrementare la pesca d'altura e sfoltire il traffico di navi da crociera a Venezia. E Bertone ha sempre desiderato uno yatch in montagna.

A proposito di Venezia, il Mose terminerà finalmente: strutture in cemento appoggiate alla Slovenia, scivoleranno fino a piazza San Marco ogni volta che minaccerà acqua alta, contando su un delicato impianto di martinetti idraulici. La Slovenia sembra non essere d'accordo ma concedendo loro Trieste e Jesolo sembra possano addivenire a più miti consigli.

Pistona ciclabile fino in cima al Cervino. Un servizio di argani favorirà l'ascesa. Decisamente più abbordabile in discesa. 

Impianto eolico da 521 piloni a pale nel porto di Trieste utilizzabili come antenne 5G in caso di assenza di bora. Progetto in bilico vista il ventilato passaggio di Trieste alla Slovenia.

Ristrutturazione dell'attico di Bertone e allargamento superficie dagli attuali 215 mq. a futuri 628 mq. (requisito l'appartamento dell'ex cardinale Becciu, beccato con le mani nella cioccolata)

In Sicilia ovviamente non poteva mancare l'incremento di seimila guardie forestali e l'acquisto di 22 nuovi canadair stazionati, nel frattempo, a Piombino, in attesa del mega aeroporto di Favignana, che vedrà il sostanziale aumento della superficie dell'isola con parte del terreno di sbanco recuperato dalla Sila 

Uscita A della nuova minimetro di Lucca


 


  



 

21 commenti:

  1. Mi sembrano tutti progetti ben belli. Sarebbe da sperare in una nuova epidemia con elargizione di nuovi soldi per completare e magari ampliare il tutto

    RispondiElimina
  2. Tu dici che potevano fare di più? 🤣😂
    Ciao Franco.

    RispondiElimina
  3. Il piatto forte è l'edilizia. Il mattone mette in moto un meccanismo di crescita incredibile e nello stesso tempo deturpa l'ambiente in modo irreversibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui, a essere deturpata, è soprattutto la nostra dignità di cittadini onesti..

      Elimina
    2. Sfida sugli arrosticini, l'Abruzzo scende in campo e difende i suoi record / VIDEO
      La gara su chi li mangia di più lanciata da Como parte da 51. Le risposte sui Social: per quel numero da noi non si accende neanche la brace. Il primato è 251 a Moscufo e di 142 in venti minuti. Tutte le battute riprese in tv da PropagandaLive

      27 settembre 2020

      Elimina
  4. tu scherzi, ma guarda che il rischio c'è

    RispondiElimina
  5. 😁😁😁 Genio di un Franco!!
    Ma come (ti) nascono 'ste minkiate? 😎
    È comunque se' sto Post lo legge Francesco...revoca il Cardinalato pure a Bertone...altro che attico..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti nascondo che mi ispiro spesso al Michele Serra dell'Espresso, con la sua rubrica di Satira Preventiva, che lo riproietta quasi ai fasti del leggendario Cuore.. ;)

      Elimina
  6. Credo che finiranno dove son sempre finiti tutti.Nel cesso!
    Non ho mai amato Celentano (canzoni a parte) ma aveva ragione allora come oggi. C'è un buco nel governo dove i soldi van giù...

    RispondiElimina
  7. Manca la strada Ponte Messa-Novafeltria-Rimini, tempo di percorrenza 30 minuti (in genere Novafeltria-Rimini = 45 minuti).
    Ah sì, qualche nostro politico locale sta chiedendo di usare i soldi del Recovery Fund per questo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche progetto qui sopra è anche meno folle di quelli che chiederanno davvero... è questo che mi preoccupa.. :(

      Elimina
  8. Io spero che nessuno se li mangi questi soldi. E scusate se penso sempre male.

    RispondiElimina
  9. Io propongo più grattachecche per tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che da romano non mangio grattachecche da secoli.. ahah

      Elimina
  10. Si ride e si scherza, ma avendo vissuto a Roma per 6 anni, penso che la sopraelevata del Raccordo Anulare sarebbe la svolta :D Secondo me se la Raggi passa di qua, ti frega l'idea! :D

    RispondiElimina
  11. Tutto cercano di attingere a quei fondi e quindi bisognerà stare attenti ma al contempo osservo la miseria chebi elemosina l'Ue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io auspico una commissione europea che decida in una settimana, cosa fare dei loro soldi n Italia: sanità, manutenzione, prevenzione, emersione del nero e dell'evasione fiscale.
      Non è difficile da ipotizzare, è il volerlo fare che ai nostri politici non passa neanche per l'anticamera del cervello

      Elimina
  12. Finiranno nel pagare i tatuaggi di gente che manteniamo a scrocco, con il reddito di nullafacenza.

    RispondiElimina
  13. Io rimpiango Cantone.
    Con questa bella sommetta a noi destinata, quanti gentiluomini anzi "uomini d'onore" si faranno sotto per imporre la loro logica clientelare?
    Se già il Covid, a tacere del terremoto, ha sollecitato gli appetiti di taluni, quanto potranno essere desiderati e desiderabili 209 miliardi di euro in termini di tangenti e mazzette e vari pour boir anzi, scusate, rimborsi spese a pie di lista?
    Raffae' lascia stare le indagini sui finti esami di italiano di improbabili potenziali concittadini e torna ad essere ed applicare un modello anticorruzione efficiente ed efficace... Altro che best practices internazionali...

    RispondiElimina

Sottolineature