sabato 20 giugno 2020

THERE IS NO PLACE LIKE HOME




Non esiste miglior luogo della propria casa...

mai stato così d'accordo...

e sono - siamo - Lulù ed io, viaggiatori sempre entusiasti e curiosi…


Ma adoro la mia casa.  La nostra nuova casa.



E’ stato un parto lunghissimo, inframmezzato da infinita permanenza in una casa transito (alla quale non ho mancato comunque di affezionarmi) per le difficoltà di utilizzo di mille comodità, e con i lavori di trasloco e restauro falcidiati dal blocco per coronavirus… 





ma finalmente, ad inizio mese, abbiamo preso possesso della nostra residenza, allargato gli spazi, infervorati dalle nostre scelte funzionali, irrequiete, estrose ed arredanti, 



circondati da tutti i nostri ninnoli, quadri, foto, ricordi… 


sembrerebbe un museo più che una casa.. ma noi la viviamo così, in perfetta armonia, circondati, assediati quasi.




Certe case asettiche, minimaliste, 
che tanto fanno trend,

decisamente 
non appartengono al nostro stile.






A noi piace comunque il decluttering, il nuovo fare ordine, sfruttando armadi, mobili, pensili ed ogni anfratto immaginabile 





e la casa, comunque più grande, 

ci ha regalato spazio e creatività, 
nonostante il trasloco 
sia stata occasione per liberarci di tantissima roba
(pensa com'era prima!..ahah), 




e noi, pur rimanendo accumulatori seriali, 

senza rinunciare all'arredo spericolato, 



ci siamo accomodati nel nostro nuovo mondo con tutto l’entusiasmo possibile… 



iniziamo a cenare sul terrazzo, ci sbraghiamo sui divani reclinabili davanti alla tivu, 




sistemiamo cose di tutti i giorni ricreando nuove coordinate e diversi equilibri 

e ci divertiamo un mondo a conquistare familiarità e confidenza, 

a coccolare la casa e, soprattutto, 

a farci coccolare da lei.. 



...ed io inizio a rilassarmi nel mio angolo pc, 
affliggendo nuovamente i miei amici di blog..



36 commenti:

  1. Risposte
    1. ...grazie France'...e detto da te, è un complimento autentico!

      Elimina
  2. Odissea nella casa 2020. Frank, la tua casa è spaziale e bellissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spaziale per spaziosa...perlomeno prima che la riempissimo.. ;)

      Elimina
  3. Un brindisi alla tua nuova casa! Si coglie la tua soddisfazione e, in questi casi , anche un trasloco diventa piacevole. Anche a me piace la casa 'vissuta', piena di ricordi , anche quelli dei viaggi. Mi piace anche un po' incasinata "ad arte', cioè con un criterio del tutto personale e la tua mi fa proprio questo effetto.Buona residenza a te e famiglia!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..il trasloco uccide davvero... mettici pure un Covid in mezzo ed il gioco è fatto!! ;)

      Elimina
  4. I miei complimenti per la tua nuova casa.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cavaliere.. ora ce la godiamo... tanto neanche in vacanza si va.. ;)

      Elimina
  5. Ma chi li spolvera tutti quei ninnoli??
    Sono bellissimi, per carità, ma sarà una fatica pulirli.
    E vogliamo parlare dei quadri? Praticamente i muri chiedono pietà per quanto li state bucherellando.
    Ahahah
    E' una casa meravigliosa, che ti rappresenta appieno.
    La mia, invece, è piuttosto spoglia, sai?
    Amo gli spazi grandi e semivuoti.
    L'avresti mai detto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No.. però il tuo oroscopo dice "occhio che le pareti riveleranno sorprese inaspettate!" ahah..

      Elimina
    2. Ahahaha
      Allora, se lo dice l'oroscopo, corro a comprare un martello e dei chiodi.
      Non si sa mai. :P

      Elimina
  6. Benissimo^^
    Avevo già visto alcune di queste foto, altrove.
    Effettivamente vi siete fatti assediare... ma con armonia :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come in un fortino, asserragliati tra le cose che amiamo..

      Elimina
  7. Una nuova casa è un nuovo inizio. Ed io sono sicura che starete proprio bene.
    Io sono un tipo molto più minimalista, cerco di tenere pochi oggetti in giro, mi sento sopraffatta altrimenti.
    Comunque ora che ti sei assediato spero tornerai a bloggare più spesso :D
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai una cosa? Sopraffatti dalle proprie cose alla fine dona un senso di sicurezza, di quiete confidenziale.. tutto ti parla, tutto ti ascolta, tutto ti comprende.. ;)

      Elimina
  8. Bella , veramente bella ...capisco anche il tempo che ti sei preso distante dal blog per il trasloco e l’arredamento...ho riguardato le foto che mi avevi spedito a metà marzo della tua casa spoglia e piena di scatoloni da disfare.
    Beh...dai te e dolce metà avete fatto veramente un buon lavoro.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un lavorone ricco di soddisfazione... anche se Lulù dice che dalle foto non è che poi se capisca molto de casa... ahahah

      Elimina
  9. In bocca al lupo allora per il nuovo inizio :)
    Beh, direi che la tua nuova casa.. ti rispecchia! Però ho guardato bene, non vedo nulla di rossonero, legato al nostro Milan! O..sono stato disattento?

    RispondiElimina
  10. Ahah...ultima foto in basso a sinistra ..scatolina Weareacmilan 😍😍😍

    RispondiElimina
  11. Un passo importante, che segna la direzione che si vuole prendere

    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si è... mettere a fuoco è importante. Specie se ti spacci per fotografo.. ;)

      Elimina
  12. Risposte
    1. Sicuramente risponde ai nostri parametri, poi la bellezza è soggettiva, vero.. ma a noi piace che possa sorprendere e non passare inosservata..

      Elimina
  13. Mi piace tutto, dai ninnoli ai vetri, alle casette in vetrina. Adoro il mobile in legno antico con le boccette di profumo, mi ha fatto pensare agli scaffali delle antiche farmacie con i contenitori di ceramica dipinta a mano. Mi piacciono, le luci e le ombre. Siete stati molto bravi. Ci vuole tempo per creare un mondo che ci rappresenti. Per creare quella che chiameremo Casa.
    L'unica nota stonata è la foto dell'angolo libreria, c'è di meglio che quell'autore lì:-) ma sono sicura che l'hai scattata apposta!
    Bacio e bentornato.
    Ora ti voglio sul pezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah.. Baricco si ama o si odia. Ho uno scaffale solo con lui, De Luca e Manganelli... e ovviamente non basta... ;)

      Elimina
  14. Auguri belli per questo vostro nuovo inizio nella vostra nuova casa che vi sorride soddisfatta.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sorridiamo complici.. si, hai detto bene... ;) Grazie!!

      Elimina
  15. Della serie hic manebimus optime. Complimenti davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ho un vantaggio...sto bene praticamente dappertutto, perché adatto ogni dove alle mie esigenze.. un maniaco praticamente.. ahahah

      Elimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. La mia casa invece è minimal con pochi fronzoli!Buona permanenza nella tua nuova dimora OLga

    RispondiElimina
  18. Buona abitazione allora! :O)
    Io sono dell'idea che la casa deve essere viva e per esserlo va vissuta.
    SAranno anche belle le case sulle foto, quelle arredate da designer di grido, ma son fredde. Aliene.

    Casa nostra? Casa vecchia con tanti problemi. MObili che han tanti anni quanti il nosgtro matrimonio (quasi trentasei) ma hai quali siamo comunque affezionati e conosciamo ogni pregi e mille difetti.
    Non è affatto ordinata ma noi ci stiamo bene. Se non piace agli altri...

    RispondiElimina
  19. Ma è... bellissima *_*...
    Godetela in ogni modo possibile <3

    RispondiElimina

Sottolineature