lunedì 11 maggio 2020

SICILIA NEL CUORE


https://blog.siciliansecrets.it/2020/05/04/diario-del-mio-viaggio-in-sicilia/

Non potevo esimermi, dopo il piacevolissimo omaggio dedicatomi dal cugino Saverio, curatore attento ed appassionato del blog SICILIANSECRETS, dal (ri)portare su queste pagine, una splendida vacanza in Sicilia, un giro magnifico alla ricerca di piccoli dettagli e grande Storia.

Vi lascio i due link e vi invito a sbirciare il blog per scoprire segreti e curiosità di una terra magica e fascinosa!

https://blog.siciliansecrets.it/2020/05/11/diario-del-nostro-viaggio-in-sicilia/


Del resto, a testimonianza del mio amore per la Sicilia, proprio nel banner di benvenuto del mio blog, troneggiano da tempo i meravigliosi faraglioni di Scopello

Buona lettura!


14 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione:)
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. sarà 10 anni che non vado in Sicilia

    RispondiElimina
  3. Ti auguro di tornarci presto per un reportage bis :)

    RispondiElimina
  4. Mio padre era siciliano e da ragazzino ho fatto diversi viaggi per andare a trovare i nonni. In particolare ho apprezzato i sapori.

    RispondiElimina
  5. Oddio, sì! Sicilia nel cuore, pure nel mio. Vado a leggere.

    RispondiElimina
  6. Ah beh, ti piace vincere facile... la Sicilia è un paradiso, bellissima!

    RispondiElimina
  7. Io in Sicilia non ci sono mai andata. E dire che ho anche una cara amica lì che mi piacerebbe incontrare.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Francuccio, ma perché non fai il tour operator nella tua seconda vita, quella post pensione? ahahahah
    Bellissimo reportage, ma il cugino a che grado di congiunto e?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah.. primo grado di Lulù.. certo non è il massimo il tour operator di questi tempi... :(
      Franco Battaglia

      Elimina
  9. Ciao Franco.
    Complimenti per il tour siciliano. Ho visitato questa bellissima isola ma devo tornarci.
    Complimenti per le tue foto, molto originali. I tuoi suggerimenti per la mia prossima visita...ho annotato qualcosina.
    In quanto alla Valle dei Templi, sono riuscita a visitare solo lei. Agrigento era distante...ho notato anch'io il terribile distacco tra cemento moderno e pietre storiche, mamma mia che differenza!
    Felice sera e di nuovo ciao.

    RispondiElimina
  10. Ma quanto è bella la mia terra!
    Ma quanto se stato bravo tu a renderle tanto onore! Me le sono proprio godute le tue tappe, rivivendo attraverso le tue bellissime descrizioni i momenti più belli della mia vita (a San Vito sono andata per dieci anni a fare le vacanze senza mai stancarmi di Erice, la Riserva dello zingaro, Scopello e tutti i dintorni storici): le domeniche alla Valle dei Templi, le vacanze a Siracusa, metà vita a Palermo...
    La mia Sicilia adorata! (anche un po’ tua, se ho capito bene)

    RispondiElimina
  11. Bellissima la mia Terra, purtroppo però mi ha costretto a lasciarla per lavoro.

    Mi sono unita ai lettori fissi, ti invito nel mio blog se ti va!
    Buona serata

    RispondiElimina

Sottolineature