sabato 8 giugno 2019

NIENTE FUSIONE


...alla fine non se ne farà nulla, la fusione tanto annunciata rimarrà al palo.

Pane e Nutella rimarranno entità separate.

Sembrava il connubio del secolo, che avrebbe spazzato via il mercato delle colazioni, ma diverse interferenze tra segmenti importanti dell'alimentazione, quali Marmellata e, in second'ordine,  Cornetti, sembra abbiano tramato per far saltare l'affare.

Altalenante in borsa il valore dei due colossi, l'amministratore delegato di Pane, visibilmente contrariato, ai microfoni della stampa ha ribadito che l'offerta rimarrà valida, e che le invidie degli altri partners della colazione, non potranno fermare una joint venture destinata a successo planetario.

Un portavoce della minoranza azionaria di Nutella, invece, Olio di Palma, ha fatto sapere che certi azzardi finanziari andrebbero concertati di comune accordo, con chiarezza, alla luce del sole e senza troppi giri di parole, pane al pane, insomma.

L'idea è che il prezzo dell'operazione potesse rappresentare un ostacolo insormontabile, ma ambienti ben informati hanno fatto intendere che i costi sarebbero stati, comunque,  spalmati. 

36 commenti:

  1. Non ne mangio dal 1994 e detto tra noi, si vede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ti ci affoghi, non si vede lo stesso, ma la serenità ne guadagna...

      Elimina
  2. Guarda che c'è una lobby già in essere fra loro. Solo che tramano in silenzio.

    RispondiElimina
  3. ... non se ne farà nulla... Come tutti i proclami. Buon sabato.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Eppure in America la fusione l'han fatta sul serio... :D

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Mi piace il cioccolato ma non la Nutella

    RispondiElimina
  6. Meglio così, voglio libertà di scelta.

    RispondiElimina
  7. Ma solo io ho pensato ad una metafora che alludesse alla fusione tra FCA e Renault?

    RispondiElimina
  8. in vena. la nutella me la inietterei. anche fusa.

    RispondiElimina
  9. Ma quale fusione la nutella basta a se stessa.

    RispondiElimina
  10. A dirti la verità io sontro controla fusione Pane/Nutella.
    Briochista convinta ahahahhaha

    ps non mi piace la NUtella)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La brioche stufa un po', per la verità.. la Nutella mai... anche se ho assaggiato la nuova Crema della Rossana (nuova si fa per dire..), e spacca davvero..

      Elimina
  11. Franco, come puoi farmi questo?
    Io stasera ho mangiato come un uccellino e per dirla tutta un po' fame mi è rimasta.
    Entro qui e vedo sto popò di roba che porca miseria me lo sogno anche di notte.
    Dillo allora, che vuoi attentare alla mia linea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tornato oggi da New York... mamma mia...'na settimana ad hamburgher e carne in genere condita con le peggio salse... la Nutella, ora, sarebbe quasi dieta... ;)

      Elimina
  12. Anch'io come Claudia ho fatto lo stesso pensiero, sbagliamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio che no... lo spunto era preso proprio dai colossi che vogliono monopolizzare il mondo, più che il mercato...

      Elimina
  13. mi hai fatto pensare all'altra mancata fusione, quella tra Renault e Fca, dove l'azionista di minoranza-olio di palme forse è rappresentato dalla vecchia Fiat.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vecchia Fiat ce prova... ma a New York ho visto la polizia con le Smart, e una marea di GMC che ci vuole la scala solo per salirci... ;)

      Elimina
  14. Anch'io sono dell'idea di Claudia, Daniele e Carlo. Ma se non confermi, come facciamo a sapere se siamo nel vero? Ciao e buona settimana.
    PS - Una voce ricorrente qui in Francia dice che l'accordo non si è fatto perché gli azionisti francesi volevano una percentuale più alta sui dividendi. Che ci siano dei maldicenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo tutto....ero a New York (di parlerò abbondantemente a brevissimo) per una mega fusione Nutella - Pancake..

      Elimina
  15. Non mangio Nutella da anni, troppo rimpinzata di Olio di Palma, he he he. Non giurere che rappresenti poi una vera minoranza, comunque sul mercato c'è di molto meglio. Forse la "Novi" si è messa di mezzo ?
    Un saluto e buon fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono tanti altri tentativi... ma poi tocca ammette' che come Nutella... niente proprio... ;)

      Elimina
  16. Comunque devo ammettere che io amo il pane con tutto, amo la Nutella, però insieme non mi fanno impazzire. Preferisco Nutella e cracker oppure Nutella e grissini ** oppure i panini al burro :-Q___

    RispondiElimina
  17. Nutella e pan brioche si sposa bene, comunque preferisco la cioccolata fondente, per tanti motivi.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina

Sottolineature