venerdì 18 maggio 2018

TAG - LE COSE CHE MI PIACCIONO




Il tag di Pietro Sabatelli mi ha intrigato parecchio e, preso da spirito di emulazione, ho buttato giù qualcosina al volo e senza troppe spiegazioni (anzi, senza nessuna spiegazione), anche perché è interessante analizzare come il nostro “io” - quando vengano richieste risposte secche ad eliminazione diretta - possa far fuori, più o meno impune(inconscia)mente, anche qualche caposaldo teoricamente coccolato come desiderio base.. 

ed ecco che infatti, passioni reali e “pesanti” come Mare, Gelato, Coldplay, Nuvole, Folletti, Pizza, Sorrisi, Musei, Spiagge, Blog..etc etc … 
sono costretti a non far parte del gioco, costretti dalla “selezione unica”, 
o magari abilmente contemplati da altri (la I di Isole ad esempio, sottintende serenamente Mare e Spiagge..)

e chiedo scusa a tutto ciò che - inavvertitamente - è rimasto fuori...


A  Arrosticini

B  Baricco

Cinema

D  Divano

E  Escher

F  Fotografia

G  Gnomi

H  Hi-Fi

I  Isole

L   Lulù

M  Milan

N  Neve

Orologi





P  Poesia

Q  Quadri

R  Recensioni

S  Scrivere

T  Teatro

Umorismo

V  Viaggiare

Wi Fi

Z  Zucchine

44 commenti:

  1. Fossi in te comincerei a sistemare il blog con una connessione crittografata.
    In sistema scegli https e re-indirizzamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu mi chiedi cose strane... qual è il problema?

      Elimina
    2. Ho reindirizzato in impostazioni...

      Elimina
    3. L’obiettivo del protocollo https è proprio quello di garantire maggiore sicurezza durante il trasferimento di dati sensibili quali carte di credito, indirizzi email o dati anagrafici.
      Attraverso il nuovo protocollo https le informazioni, grazie alla crittografia SSL/TLS (Transport Layer Security), saranno trasmesse in modo criptato evitando, quindi, intercettazioni e manomissioni da parte di terzi.
      Avrai visto che sono scomparsi i linkwitin inutili. Nella barra degli indirizzi dovresti trovare un lucchettino bianco. Clicca e leggi.

      Elimina
    4. Posso indicarti un gadget html-Java per avere i commenti recenti:

      https://www.ideepercomputeredinternet.com/2016/05/blogger-widget-recent-posts.html

      Elimina
  2. E poi dovresti spiegare il perché ti piacciono...

    RispondiElimina
  3. Barrico...no comment!non ce la faccio proprio!

    RispondiElimina
  4. ... Mi piacciono molto quegli gnomi😃 bello!
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Molte voci le amo, stare a farne l'elenco renderebbe il commento noioso e meramente ripetitivo. Diciamo che tre voci però le inserisco: Escher, Poesia e Viaggi. Anche se poi H per la musica e tante altre voci sono anche le mie ma queste tre su tutte le volevo riprendere. Bel post, stimolante.

    RispondiElimina
  6. Concordo soprattutto sul Milan :D, sulla neve nooooo...comunque le parole che più ti rappresentano sono scrivere, viaggi e poesia. La mia (scelta tra le tue): DIVANO :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto prima Lulù (la mia dolce e paziente consorte) alla L...ma subito dopo Milan alla M... ahahah

      Elimina
  7. E' una figata questo giochino Franco!! Io ho qualche pietra miliare: Amore, Camminare, Lungomare, Musica, Pizza, Nutella.

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. ..e pensare che Milano (Milan) e Torino (Baricco) ti significano molto.. ;)

      Elimina
  9. Alfabeto, a ciascuno miliardi di collegamenti, va tutto bene, ma alla A metterei il normalissimo Amore. Alla H Hotel tanto adesso comprende anche HI-FI. Alla W metterei WOWWWWW in sostituzione dell'internazionale Miiih...
    La Z con Zucca che in questi periodi scarseggia, e poi le lettere mancanti
    J come jolly a sostegno di una "giocatrice"
    K come key chiave di tutto
    Y per you, per te che mi hai regalato un momento di gioco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uaoooo....ora tolgo Gnomi e metto Gingi!!! ;)

      Elimina
    2. ;-) ma perchè gnomi e Gingi non è la stessa cosa?

      Elimina
    3. Nooo!!!... tu fatina, anche se un po' gnometta.. ;)

      Elimina
  10. Ecco, avrei dovuto spiegare che per forza di cose alcune passioni o cose basi sarebbero rimaste fuori solo perché "costrette", come hai fatto tu, comunque bene così ;)
    p.s. Grazie della citazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere... grazie ancora a te per l'opportunità.. ;)

      Elimina
  11. Alla P non c'era Pippa???
    E alla S non c'era Spritz con Pippa??

    :)))))))

    RispondiElimina
  12. Alla A mi sono fermato, hai detto tutto :D

    Moz-

    RispondiElimina
  13. CCC cani cani cani
    F film
    O ok
    U ok
    V ok

    Cristiana

    RispondiElimina
  14. B di Baricco si e D di De Luca no?
    Ahhhhhhhhh questa non te la perdono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto fuori anche Manganelli... ma proprio questo lo spirito del gioco.. in compenso stamattina rilettura di Diavoli Custodi.. ;)

      Elimina
  15. Bellissimo gioco!
    Escher piace molto anche a me :-)

    RispondiElimina
  16. Gioco anch'io:

    Amicizia
    Baci
    Camminare
    Dadi
    Erba
    Favole
    Giocare
    Hamburgher
    Inventare
    Libri
    Mare
    Notte
    Orsetti
    Pace
    Quadri
    Regali
    Sole
    Tatto
    Unire
    Vivere
    Zucchero

    RispondiElimina
  17. io lo fare solo con cose da mangiare inizio con antipasti e finisco con zuppa, solo l'h con Hemingway!

    RispondiElimina

Sottolineature