sabato 26 maggio 2018

B.B.B. AWARD







Ehiii... ecco una nomination da  Sinforosa che volentierissimo ricevo ...divoratore e accatastatore indefesso di libri, libretti e libroni...

dopo che il B.B.B.  Award, da Bastiano Baldassarre Bucci, protagonista de La Storia Infinita di M.Ende, è stato sdoganato da Francesca A.Vanni

Ovviamente, come mio costume, non nomino proprio nessuno, mi farà piacere però, leggere le vostre opinioni a riguardo tra i commenti...

1-cosa sono per te i libri?
Droga tra le più raffinate..

2-consiglieresti mai un libro?
Centuria di Giorgio Manganelli. Scrivo probabilmente a causa/merito suo.
Più recentemente un libro assolutamente magico: S. La nave di Teseo di J.J. Abrams
(l'unico libro al mondo indigitalizzabile)

3-copertina, titolo, numero di pagine: ti fai influenza da questi tre elementi nella scelta di un libro?
Tutti e tre, più la quarta di copertina, ma innanzitutto dall'autore

4-autori nuovi: sì o no?
Certo che si...

5-libri semi/auto pubblicati: sì o no?
Due libri di poesie, ma presto un estratto dal mio blog.. ;)

6-leggi più libri insieme o uno alla volta?
Sempre più libri insieme, è un classico..

7-il libro che vorresti aver scritto?
Esercizi di stile di Queneau

22 commenti:

  1. Molto carino questo premio. Ho apprezzato in particolar modo la prima risposta. Buon week end.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domenica impegnativa con Roma Photo Marathon... e a prestissimo succulento resoconto sul blog ...

      Elimina
    2. Molto meglio le Photo Marathon delle Marathon :)

      Elimina
  2. Devo leggere ciò che consigli alla 7)...Una risposta degna del mio miglior Franco, amico mio :).

    Per un'altra cosa ti chiederò in privato.

    RispondiElimina
  3. Pure io leggo più cose insieme, così visito più mondi contemporaneamente XD

    Moz-

    RispondiElimina
  4. È la prima volta che leggo questo premio con risposte dirette e non generiche sì/no :D

    RispondiElimina
  5. A leggere più libri insieme non ti imbelini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Multitasking.. e poi ogni libro ha il suo stato d'animo. Va rispettato in un certo senso.

      Elimina
  6. 1-cosa sono per te i libri?
    Parole scritte bene e a volte male.

    2-consiglieresti mai un libro?
    Sì. Il mio consiglio è di leggere l'Odissea.
    3-copertina, titolo, numero di pagine: ti fai influenza da questi tre elementi nella scelta di un libro?
    Nessuno. Gli involucri mi sono indifferenti.
    4-autori nuovi: sì o no?
    No. Ho appena finito di ri-leggere Madame Bovary, il romando più didascalico che esista.

    5-libri semi/auto pubblicati: sì o no?
    Troppo complicato per me.

    6-leggi più libri insieme o uno alla volta?
    2/3 insieme.

    7-il libro che vorresti aver scritto?
    La Commedia di Dante.

    RispondiElimina
  7. Belle risposte, Franco, grazie per aver accettato. Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. I libri sono una fedele compagnia in una solitudine cercata.

    RispondiElimina
  9. Belle tutte le risposte, ma io sono rimasta stregata dalla prima.
    Droga sopraffina :-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il riconoscimento! Non sono solito fare meme ma mi sono piaciute molto le tue risposte.

    RispondiElimina
  11. I libri di poesia in che senso? 🤔

    E non mi citi neanche come la tua scrittrice ammorbante preferita 😂
    Bah ... non ti regalo più I miei libri 😏. Basta. Tanto ammorbo per niente.😅.

    😂😆😄 scherzo. Interessanti le tue risposte.😊😇

    RispondiElimina
  12. anche io sempre più libri insieme, davvero troppi

    RispondiElimina

Sottolineature