domenica 13 agosto 2023

LETTORI FISSI

 


Mi sono aggiunto tra i lettori fissi del mio blog.
Tra le faccine che mi appaiono e gli avatar che vi siete modellati, ora ci sono anch'io, curioso fruitore delle mie malefatte, forse anche un supporto psicologico ("dai Franco, ti segui anche tu!") 

Eppoi a dirla tutta, se non io, chi altri dovrebbe davvero seguirmi, accompagnarmi, precedermi, affiancarmi, sovrastarmi a volte, o lasciarmi pienamente libero ma controllando a debita distanza, chi? 

Eravate fermi a 220 da una vita. Come la corrente, che pure è una bella metafora.

Alcuni si aggiungono, altri, evidentemente, si cancellano, ma la somma algebrica rimaneva inchiodata sul 220.

Disfunzione Blogger? Anomalia tecnica? Alchimia perfetta tra new entry e gente stufa?

Preferisco pensare che il contatore sia "scassato", al mio ego non piacciono gli abbandoni.
Preferisce abbandonare e magari alimentarsi di rimpanti in seguito. 

(e nel frattempo siamo a 222 .. )

40 commenti:

  1. C'è chi li compra i lettori fissi. Sempre colpa di Basaglia.

    RispondiElimina
  2. Un attacco di egocentrismo :D
    Beh, ci sta. Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. "Chi mi ama mi segua ... e fu cosi che mi incamminai da solo", in fondo alla fine siamo destinati a rimanere soli con noi stessi.
    Ciao Franco, buona giornata.

    RispondiElimina
  4. La piattaforma "blogger" ormai sfarfalla parecchio, a volte segna i miei commenti sul mio blog come "spam"... Praticamente secondo blogger faccio "auto-spam"...

    RispondiElimina
  5. Anch'io mi sono aggiunta fra i lettori del mio blog , involontariamente , ma a un certo punto, l'ho fatto. Solo che ho un vecchio avatar che blogger non mi vuole modificare , non so perché. Buona domenica

    RispondiElimina
  6. Dall'account Google si può cambiare l'avatar.

    RispondiElimina
  7. Io appaio con una foto del 2010.

    RispondiElimina
  8. Mi leggo e mi rileggo in fase di preparazione post, e ciò conduce ad annoiarmi quando tento di leggermi. Riesco a rileggere solo post vecchi di almeno un anno, quando sembrano quasi cosa nuova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sembra roba scritta da altri dopo tanto tempo..😊

      Elimina
  9. Seguire un blog serve a qualcosa? Di quei pochi che seguo non mi arrivano da parecchi mesi notifiche di nuovi post, esattamente come da quelli che non seguo.
    So che Blogspot ha modificato, di sua iniziativa - e tra le varie cose - la gestione delle notifiche invitandomi a "migrare" su un altro servizio... Non l'ho fatto, ma allora perché di alcuni blog continuo a ricevere notifiche se pubblicano nuovi post? E perché cambiare e imporre il cambiamento manco fossero un istituto bancario o un gestore telefonico con le loro "Proposte unilaterali" di modifica delle condizioni contrattuali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Blogger invita ad altri "servizi"?!? Spero solo non spariscano di botto.. 😱

      Elimina
    2. La cosa era relativa alla ricezione di notifiche dai blog, roba ormai di oltre un anno fa. Ma appunto strano che, non facendo nulla, da alcuni blog cui sono "lettore" riceva notifiche e da altri non più.

      Elimina
  10. Hello, Thank You for your articles. BTW Greetings fellow bloggers from Indonesia i want be your friend and i will follow your blog :)

    mashilman,blogspot,com

    RispondiElimina
  11. Considero lettori fissi quelli che mi visitano e, potendo, lasciano un messaggio. Fra i miei, pochi, ci sono persone incontrate ma che poi la vita ha portato altrove, ci sono coloro che praticano il do ut des, ci sono stranieri... insomma, quelli delle piccole icone, sono davvero lettori fissi?
    Mi considero una tua lettrice fissa ma non sono certa di essere fra le 222 di cui scrivi. Non ricordo se a suo tempo cliccai. Però conta su me. ;)

    RispondiElimina
  12. Ci sono anche quelli che ti seguono regolarmente anche senza mettersi tra i lettori fissi, vedi il sottoscritto, quindi virtualmente sono 223 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono funzioni superflue infatti..materia da post ferragostani..🤣🤣

      Elimina
  13. io mi seguivo, poi sono diventato un mio stalker e infine un mio hater, per cui alla fine mi sono bloccato.
    Son mica matto io.
    Ho moti meno follouers di te, più che giustamente, e molti non si fanno né vedere né sentire.
    E si che Bello son bello!
    😁

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. son più virtuoso di daniele :)

      Elimina
    2. Voi siete mitici quindi icone più che lettori fissi..😊👏👏

      Elimina
  15. eheh, io non ho bisogno di abbonarmi per seguirti, così ogni volta è come fossi una scoperta :)
    ml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah..tra WordPress e Blogger c'è il Checkpoint Charlie 🤣

      Elimina
  16. Anche una probabile disfunzione di blogger non riuscirebbe mai a scindere la convivenza dello scrittore lettore e/o del lettore scrittore ... è storia e arredamento di vita per chi resta e per chi va via.

    Buon ferragosto a te e a tutti i tuoi fedeli lettori scrittori o viceversa:)


    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giocare con le funzioni Blogger l'ho sempre trovato complicato.. importante è che ci si legga, ci si scriva, ci si intenda soprattutto..😊
      Buon Ferragosto!!!

      Elimina
  17. Buon Ferragosto Frank!!
    Quello che scriveva che i Follower appesantiscono il blog ormai è passato a miglior vita!
    Io per scaramanzia li terrei fin quando Blogger non vi cancella i Blog , speriamo il più tardi possibile-:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella che Blogger ci cancelli tutto è una cosa che temo davvero.. spero ci avvisino prima in modo a poter salvare il salvabile.. ;)

      Elimina
  18. Buon ferragosto Franco!!!
    Anche io sono tra i miei lettori fissi e anche io è da un po' che ho il contatore dei lettori fermo con le 4 frecce.
    Però spiegami una cosa, se eri fermo a 220 e ti stai auto seguendo come fai adesso ad avere 222 follower?
    Confessa ... Ti stai auto seguendo con 2 profili differenti 😂😂😂

    RispondiElimina
  19. Ho smesso di badare a quei conti da un pezzo, onde evitare depressioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai.. chi ti segue ti ama davvero..e chi non ti segue ama il buio, l'oscurità, le tenebre, l'insensibilità.. ;)

      Elimina
  20. Lettori fissi o no tu continua a scrivere che c'è sempre qualcuno di vecchio o di nuovo a cui piace leggerti. Pr quello che può contare io sono una di quelli. Ciao Franco :)

    RispondiElimina
  21. L'unico romanaccio a tenerti compagnia.. ;)

    RispondiElimina
  22. Si chiamano "lettori fissi" proprio perché non cambiano mai!

    RispondiElimina

Sottolineature