domenica 25 giugno 2023

MILLE POST

 


Dieci anni di Blog, cento post l'anno..

stento a crederci anche io, e grazie soprattutto a voi, oltre la mia voglia di scrivere, la mia necessità di scrivere. 

C'è sempre una vecchia storia che viaggia,
e cioè che non sia vero che scriviamo per noi.

Ma è come il respiro, ognuno respira per se.
Di conseguenza, poi, si vive e si combina anche altro,
ma senza il respiro direi che tutto il resto diviene superfluo.

Quindi continuerò a custodire con amore le mie necessità.

A volte le risposte sono così chiare e semplici
che tendono a sfuggire. 

Grazie ancora a tutti!

58 commenti:

  1. Come si dice in questi casi: ad maiora! Prossimo traguardo: duemila!

    RispondiElimina
  2. Buona custodia e buon proseguimento (e complimenti)

    RispondiElimina
  3. Complimenti!!!!
    1000 post sono veramente tantissimi.
    Sei un grafomane 😄

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Cerchiamo di non appiattirci mai.. (ora pure col plurale maiestatis tanto per arrotondare la retorica.. ahah..)

      Elimina
  5. Io bloggo dal 2006 e ho superato i 9000 post, ma sono "orso" e interagisco poco con gli altri; leggo molti blog, tra cui il tuo, ma commento poco o niente, e va bene così.
    Ciao Franco e complimenti :-)

    RispondiElimina
  6. E che post! Complimenti Franco, avanti tutta per i prossimi 1000 post.
    Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei accelerare.. pensavo a dieci post al giorno.. ahahah

      Elimina
  7. Alla faccia del bicarbonato di sodio! Auguri Franco!
    Ma come si dice in questi casi?
    Diecimila di questi giorni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venti, trentamila.. ma si.. tanto chi controllerà mai.. alla fine.. ;)

      Elimina
    2. Dipende dalla frequenza di pubblicazione e dalla tua resistenza. MI chiedevo , tornando al serio, se di questi mille ne ricordassi in particolare qualcuno, più degli altri. Cioè se ti sei reso conto di aver piantato un albero , imparato cioè qlcs di importante destinato a crescere. Oppure tutti i 'figli' sono uguali e amati allo stesso modo?

      Elimina
  8. Hai raggiunto un ottimo traguardo ma devi continuare a scrivere per aiutare anche noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole che commuovono..ma tutti ci aiutiamo nel mondo blogger..tutti pedine fondamentali..🤗😘🍀

      Elimina
  9. Io, i miei primi post li scrivevo per qualcun altro. Infatti erano e-mail che scrivevo per sei sette persone i che, quando ho scoperto la possibilità di postarli, l'ho fatto. Non sono fatti personali, che riguardino alla vita degli altri, a quelli per i quali scrivevo, soltanto che li scrivevo pensando a qualcuno.

    Complimenti per i tuoi mille.
    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivere pensando gran bella cosa.. un canale continuo e inesauribile di idee, percezioni, memorie, considerazioni..siamo vivi con una penna in mano, cresciamo sulla carta..🤗

      Elimina
  10. Congratulazioni! Un'evoluzione che ti ha trasformato in fine scrittore, mi rallegro per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeehh magari.. ahah.. però l'evoluzione la sento, ed è nella serenità di quando posso scrivere.. buttala via! ;)

      Elimina
  11. Congratulazioni! I traguardi vanno celebrati. Propongo un brindisi.

    RispondiElimina
  12. In primis complimenti!!!!!!! Noi scriviamo per noi ma non per noi stessi. Nasce l'esigenza di comunicare delle cose e si sente il bisogno di arrivare agli altri perché si pensa di avere qualcosa da dire e su cui far riflettere o in modo serio o tramite un sorriso e l'ironia, che sia una storia di vita vissuta che fatti e temi di più ampio spettro. Quindi noi scriviamo, almeno io ma penso proprio anche tu, per un'impellente esigenza di comunicare le nostre emozioni ed i nostri pensieri agli altri e quindi vogliamo essere letti ma non per mero narcisismo, ma per un reale desiderio di donare qualcosa di nostro agli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei un grandissimo comunicatore sociale.. io, meno trionfalmente, comunico a me stesso ma spesso mi accontento così.. tu doni grandi punti di vista e consapevolezza.. io volo basso, sperando almeno di suscitare qualche fiocco di serenità..

      Elimina
  13. Evviva!!
    Mille e non solo mille!!
    E non solo post.
    Evviva.
    .... e grazie...
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi..e a te, caro Antonio, speriamo di vederci prestissimo.. ;)

      Elimina
  14. Altri mille, e anche più, di questi post!!

    RispondiElimina
  15. Ma guarda che fino al milionesimo post è vietato festeggiare! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..al milionesimo farò un post su "come ho starato il contatore" 🤣

      Elimina
  16. Complimenti e auguri per altri mille post! Grazie per le belle letture che ci proponi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, grazie per lo stimolo, le provocazioni, le scuse e gli spunti, le meditazioni e gli slanci, le precisazioni e le mille idee..🍀👏

      Elimina
    2. Grazie a te, grazie per lo stimolo, le provocazioni, le scuse e gli spunti, le meditazioni e gli slanci, le precisazioni e le mille idee..🍀👏

      Elimina
  17. Prima per me..ma felice che mi si legga, poi.. 🍀😘

    RispondiElimina
  18. Complimenti! In un'era in cui i blog sono stati quasi annientati dai nuovi social FB, Twitter, Instagram ecc...noi resistiamo! Io ho perso il conto, sono nata con Spinder,poi sono stata su Iobloggo, (mi è dispiaciuto molto quando hanno chiuso, per aver perso tanti amici)e ora su Blogger!
    Scrivo anche io per me stessa, ma le parole sono doni da condividere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, leggo spesso di questo perdersi del blogging, ma non sono d'accordo, questa è casa mia ormai, un rapporto stretto col dialogare anche e soprattutto con se stessi, poi il diario online, il privilegio di essere condiviso, di accogliere nuove conoscenze, punti di vista, esperienze autentiche che su altri social non smuovono che scarna superficie.. io scribacchio anche su facebook, ma davvero la differenza tra il primo e il secondo è come tra fare due passi in montagna e sgomitarsi in centro guardando vetrine.. 😁

      Elimina
  19. Complimenti per il tuo traguardo, Franco. Sono molto affezionata al tuo blog perché ogni tuo post è unico e originale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei divenuta cara amica col tempo, una raffinatezza stilistica cui tengo davvero.. spero rimanga lettrice a lungo, deliziandoci a tua volta con ricami lirici di rara sensibilità..

      Elimina
  20. 1000 post? Complimenti.
    Ho sentito anch'io quella storiella che viaggia.
    E non ci ho mai creduto...

    RispondiElimina
  21. Caspita! 1000 post sono un sacco di parole che ci hai regalato e che ci tengono compagnia. Grazie😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto scorro l'archivio e mi meraviglio da solo.. ma rileggersi fa l'effetto di sfogliare vecchi diari e trovarsi di nuovo, ri-trovarsi, scoprire sentieri percorsi, step raggiunti, interrogativi magari ancora sospesi, modi di essere confermati e tendenze di nuove visioni.. mille post di cammino, crescita, interazione.. mille post per esserci e poi continuare, ad esserci.. assieme tutti.. ;)

      Elimina
  22. non male :)
    grazie a te e lieto giorno

    RispondiElimina
  23. Grazie a te e complimenti, altri mille di questi post ;)

    RispondiElimina

Sottolineature