martedì 9 ottobre 2018

QUOTACENTO: UN POST PER POCHI INTIMI...



Si perché a occhio e croce, la media dei miei lettori è in giovane età, e la pensione, più che una prospettiva, è un sogno, una chimera, forse anche un miracolo..



ma poi perché ambire così ardentemente a questa fase della vita che teoricamente rappresenta un protocrepuscolo, l'inizio del declino? 




Forse proprio per esorcizzarlo quel crepuscolo, per preservare spazi e temi di manovra, per recuperare i tempi dedicati all'ozio e alla contemplazione, e quindi per freneticarsi addosso visitando tutto il mondo prima che si surriscaldi, osservare da vicino opere d’arte irrintracciabili anche dai GPS più evoluti, gustare pietanze schifate fino all'altro ieri, e scrivere a rotta di collo, nuotare a farfalla con la spalla che grida “basta!”, leggere le montagne di libri parcheggiati su mille comodini, collezionarmi tutti i tramonti anche quelli insipidi senza manco la puzza di una nube a renderli indescrivibili, eppoi guidare al buio, scrociarmi in crociera  e fotografare fino alla nausea.



Ecco perché tifo quota cento, la mitologica reinvenzione dei nostri governanti sgarzullini.



Ma sai che c’è? Intanto una botta al “vademecum per pensionati” gliela do’ comunque… hai visto mai che al nostro impavido nouvelle gouvernement je fanno le penne mentre che io sto’ ancora quota novantotto… ahahah!!!







52 commenti:

  1. Io ci metterei comunque ancora un po'. Ma sempre meno di quanto ad oggi mi toccherebbe.
    Belli i viaggi, i libri ecc...
    Io vorrei, soprattutto non fare un c...o posso dirlo?
    Per cui tifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tifo sfegatato.. che poi basterebbe togliere le spese militari... ma nessuno di questo "governo del cambiamento" fiata a riguardo, le lobby esistono... uuuhhh se esistono!

      Elimina
  2. Quando ho letto cento, per un attimo ho pensato a cent'anni XD. Io non voglio andare in pensione: morirò prima di farlo :D

    RispondiElimina
  3. Mio padre penso la tifi.
    Io? Non andrò mai in pensione, me la sto godendo ora^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai che tuo padre avrà si è no trentacinque anni!!! ahahah

      Elimina
  4. Alla fine hai contaminato anche il blog con la quota cento.
    Preferisco che questo numero mi rievochi la ruota di Ok il prezzo è giusto.
    Ahahh
    Forse tutti ambiscono alla pensione perché sono stanchi di lavorare per vivere o, peggio, di vivere per lavorare.
    Quindi pensano che col raggiungimento di quest'obiettivo potranno vivere e basta. Con un po' di meritata serenità.
    Chi lo sa.
    Intanto, meglio 98 che 70, no? 😗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che la quota cento contamini anche cosmo e blogosfera, in un discorso logico, per fare spazio ai giovani, devi mandare in pensione la gente, che poi subentrino altre dinamiche assai contorte, è un tema che lascio fare ai complottisti.. ;)

      Elimina
  5. Nella scuola, cosa vergognosa, “secoli” fa si poteva andare in pensione con 15 anni e sei mesi. Poi con i 19 anni e sei mesi. In seguito con 29 anni e sei mesi. E poi con i 35 anni, i 39 anni, i 40 anni. Dal 2017 con 42 anni e mezzo. O niente o troppo, mah!
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche cari amici in pensione da una vita coi famosi quindici anni, ma non è colpa loro, potendo avrei approfittato anche io..

      Elimina
  6. ti auguro di poter andare in pensione quanto prima, anche perchè sarebbe giusto andarci quando non si è ancora decrepiti :)
    Dubito però che quota 100 sia sostenibile a lungo.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te sai quante bici in più a occuparti le amate cime!!.. anche io ho seri dubbi, se non tagliano davvero dove c'è da tagliare (esercito n.d.r.)

      Elimina
  7. solo che se vai in pensione così giovane inculi mia figlia, e peraltro non fai neanche più parte della feccia schifosa gialloverde che si alza ogni mattina alla ricerca di soldi gratis da chi lavora e paga le tasse. quindi non è neanche argomento su cui ho tanta voglia di riderci sopra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come potrebbe inculcare tua figlia. ....che forse all' ultimo avrà anche qualche possibilità in più senza scappare all' estero.
      Mah!!!!

      Elimina
    2. La vedo come Monì, e comunque ai tanti giovani saranno altre cosine a metterglielo in quel posto, tipo la sovrappopolazione, il riscaldamento terrestre, lo scioglimento dei ghiacci e gli tsunami dietro l'angolo..

      Elimina
    3. magari con una semplice aspettativa di vita di 25 o 30 anni a fronte di 35 anni di contributi?

      Elimina
    4. ovviamente varrebbe per me anche. in Italia siamo tutti abituati a fare i froci con il culo degli altri. Pensione di cittadinanza, reddito di cittadinanza per chi lavora in nero (con 780 euro + 750 euro di lavoretti in nero al sud è come guadagnare 3000 euro al mese a Milano o Roma), tutti in pensione a 62 anni come atto di giustizia sociale. Ripeto, tu hai voluto fare un post scherzoso ma a me non fa ridere perchè qualche milioni di persone non adeguate col mondo di oggi (è più facile dare colpa ai negri se le cose non vanno) hanno permesso a questi schifosi di andare al potere.

      Elimina
    5. Questi che stanno al potere oggi ci stanno perché prima ci stava il doppio dello schifo. È se permetti a salvare le banche francesi e tedesche col cazzo do i soldi agli italiani.

      Elimina
  8. Tifo per quota 100.
    Più buio di così per me 40 c'è Solo la mezzanotte. Quindi si salvi qualcuno.
    😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu devi tifa' per trova' uno sceicco che te se porta a Dubai... ;) smack!!

      Elimina
    2. Ma li poi me mettono il velo😖😖😖

      Elimina
  9. Con Fornero tra tre anni pensione. Con quota 100 , 6 mesi prima :)

    RispondiElimina
  10. Un tempo c'era la prospettiva di lavorare tutti e meno, poi chissà perché è successo esattamente il contrario.
    Io con quota 100 invece guadagnerei ben 5 anni!! Ma questi sono fuori di testa... dureranno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tanti pensano che si risolverà in un nulla di fatto, cadrà il governo, diranno che gli hanno legato le mani e che i poteri forti vogliono mantenere i loro privilegi...:(

      Elimina
  11. Temo che anche per me valga il discorso fatto da Moz, è difficile che vedrò mai la pensione. Quota 100 sembrava una bella idea poi ieri sera ho sentito che si perderebbe qualcosina andandoci. Io pensavo che andando con la quota 100 non si perdesse nulla di quanto versato fino a quel momento. Certo non avrai quello che avresti avuto andandoci più avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono tra quelli disposti a perdere qualcosa: la salute e la serenità valgono la pena.

      Elimina
  12. 23 ottobre 2012, di Redazione Wall Street Italia










    New York – Che la crisi abbia alzato l’età di pensionamento non è una novità. Quello che colpisce è che, negli ultimi tempi, sempre più economisti e capi d’azienda sembrano concordare sul fatto che prima degli 80 anni sarà quasi impossibile lasciare il lavoro. Il rischio d’altro canto è quello di vivere sulla soglia della povertà se non addirittura al di sotto.

    Lo ha recentemente confermato Robert Benmosche, amministratore delegato dell’American International Group (AIG) – una delle più grandi agenzie assicurative al mondo prima di finire in rovina durante la crisi dei mutui subprime. Il dirigente ha dichiarato in un’intervista a Bloomberg che la crisi della zona-euro secondo la sua opinione alzerà l’età di pensionamento fino a circa 80 anni.





    Stesso discorso vale per gli Stati Uniti, dove il 30% degli americani pare stia pianificando di lasciare il lavoro a 80 anni se non addirittura dopo. Lo ha messo in evidenza una recente indagine condotta dalla banca Wells Fargo, che ha intervistato 1000 persone con un reddito inferiore ai 100 mila dollari l’anno.

    Si tratta di una percentuale in rialzo rispetto al 25% di un anno fa. “E ‘ ormai diventato così difficile per gli americani risparmiare in vista della pensione che l’unica risposta possibile alla crisi sembra essere quella di lavorare più a lungo”, ha commentato Joe Ready, manager presso la Wells Fargo.

    Per quanto presa in considerazione da un numero sempre maggiore di persone, l’ipotesi di posticipare il pensionamento oltre gli 80 non è tuttavia un’ipotesi sempre praticabile. In Italia la nuova riforma delle pensioni prevede il pensionamento a 67 anni.

    Dalla stessa indagine, risulta che in Usa quasi tre quarti di coloro che vogliono continuare ad andare in ufficio sono respinti dai capi, che preferiscono puntare su una forza lavoro più giovane e con una salute più stabile.

    RispondiElimina
  13. Io ho paura di pensare alla pensione.
    Paura di non vederla mai, pur avendo iniziato a lavorare da giovane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dopo la Fornero non ci pensavo più... ma poi, 'ste sparate di quote cento, se permetti, stuzzicano un bel po'...

      Elimina
  14. Hai citato in un commento le spese militari, ecco, si sono dimenticati di cosa dicevano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrò ribadirlo con apposito post...Grillo sbraitava contro le spese militari, folli tra l'altro, il Ministero che succhia più soldi di tutti... e intanto compriamo gli F35.. li avranno minacciati.. lo ammettessero almeno: "dobbiamo comprarli per forza". Farebbero più bella figura.

      Elimina
  15. Io non andrò mai in pensione, ne sono consapevole.
    Però ho deciso di non pensarci e godermela ora il più possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco..godersela finché si ha entusiasmo, salute, tempo, voglia e qualche soldino. Ottima politica. Ottimissima.

      Elimina
  16. Io se potessi andarci domani ci andrei subito in pensione 😀
    Tifo per te e per la quota cento.
    Anche perché se va in porto certi rompicoglioni che ho al lavoro se ne vanno prima del previsto!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci andrei oggi.. e ti assicuro, non sono tra i rompicoglioni, in ufficio.. ahahah

      Elimina
  17. Di risaputo c'è che si è scialacquato enormemente in passato, e quelli che lo hanno permesso per anni, OGGI sono quelli che più forte allo scandalo.

    RispondiElimina
  18. Si ...anche perché i rompocoglioni di solito sono quelli che piangono quando vanno in pensione.
    Brutta razza!

    RispondiElimina
  19. La verità è ahimè quella che hai detto prima. Anche chi detesta questo governo sotto sotto spera di ricavarne qualcosa. Di Maio lo ha anche detto "i soldi che regaliamo andranno anche a quelli che non ci hanno votato". La stragrande maggioranza degli italiani non pensano alle prossime generazioni ma a se stessi. Facciamo mediamente cagare

    RispondiElimina
  20. Sulle pensioni c'è sempre molta retorica.

    RispondiElimina
  21. Tutti che parlano del fatto che uno per andare in pensione debba avere tot anni, tot contributi. Si, si, non pensano però che anche solo per trovarlo, un lavoro, oggi ci vuole quello che volgarmente in italiano si chiama "un bel calcio nel sedere"; in calabrese semplicemente "na cugna".
    Però dai, tutti tranquilli che è possibile compensare almeno gli anni universitari non fuori corso -.-

    RispondiElimina
  22. Ed io che ero convinta di farti gli auguri per il centesimo post.

    Sono fuori dal mondo proprio...e pure fuori tempo.
    Peccato!

    RispondiElimina
  23. Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: .... tortoragiuseppe54@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366


    Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: .... tortoragiuseppe54@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366



    Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: .... tortoragiuseppe54@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366

    RispondiElimina
  24. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
  25. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
  26. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
  27. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Ciao a tutti, oggi sono super emozionato. Ho visto i commenti di persone che avevano già ricevuto un prestito da Sabinhelps@gmail.com e poi ho deciso di iscrivermi in base ai loro consigli. Poche ore fa, ho confermato un totale di 10.000 euro che avevo richiesto dal mio conto bancario. Questa è davvero un'ottima notizia e consiglio a chiunque abbia bisogno di un vero prestito di inviare una domanda via e-mail: sabinhelps@gmail.com o whatsapp lei al +79267494861.

    RispondiElimina

Sottolineature