martedì 14 agosto 2018

CONTACTLESS



Lei non immagina nemmeno come potrà cambiarle la vita questa nostra nuova carta...”

E avevano ragione.. una contact less nuova di zecca, di quelle che non necessitano digitazione di codici, o inserimenti in apparecchietti quasi sempre scomodi e senza linea...

La sensazione di potenza mi si era appalesata all’improvviso… stavo camminando ancora col mio nuovo bancomat in mano, dopo aver prelevato ad uno sportello multifunzioni, e passando davanti una splendida Lamborghini parcheggiata lì a fianco, avevo vaneggiato su fantasiosi desideri di compulsivo possesso…
ebbene, la mattina dopo me la ritrovo in garage, con le chiavi sul sedile ed il libretto di circolazione intestato a me!!!

Comincio a tremare dall'emozione mista a spavento.. provo un esperimento più semplice all'apparenza.. con l’enoteca sotto casa, entro, mi guardo attorno, tiro fuori la mia contactless e poso lo sguardo desideroso su un Brunello di Montalcino del ‘64 da seicento euro.. esco con nonchalance, rimetto la carta nel portafogli come Sartana la sua Colt ancora fumante nella fondina; salgo a casa, e in cucina il “mio” Brunello mi sorride dal tavolo della cucina… non sto più nella pelle! … ho i brividi per l’eccitazione… devo provare qualcosa di eclatante..

mi viene un’idea al volo.. apro internet su un’agenzia di viaggi.. la mia fedele carta accanto alla tastiera.. scorgo una mega crociera nei fiordi norvegesi “all inclusive”.. esprimo solo il desiderio, senza cliccare nulla di compromettente, e vago un po’ sul web a casaccio… dopo neanche pochi secondi, ecco una mail di conferma: viaggio prenotato, tutto ok!! Non resta che partire…


Ora mi prende una frenesia come da ubriacatura di felicità… Faccio un salto nel gigantesco Centro Commerciale appena aperto… proprio davanti la vetrina con gli orologi più belli del mondo, e la mia magica contactless - novella Genietta del portafogli -, ben stretta in mano, mi lascio sfuggire un paio di desideri ben precisi, ma uno su tutti, e poi vado via…

e come svolto l’angolo, decido di puntare forte… eccola l’agenzia immobiliare dove un sacco di volte mi ero perso in sogni davanti attici e superattici da sogno… mi fermo dinanzi ad un’offerta da sogno, a prezzi stellari… si , lo faccio, stringo la mia contact less con tutta la forza, chiudo gli occhi e sospiro, giuro che sarà l’ultima volta… poi volo a casa…
incredibile!

Sul tavolo un Bulova spaziale e un contratto di proprietà per un attico da brividi… non credo ai miei occhi… sono l’uomo più felice del mondo!!!

Drin!!.. è la Banca: Buongiorno.. dovrebbe passare urgentemente da noi.. ci sono dei problemi col suo conto ed il suo bancomat.

E grossi anche.



15 commenti:

  1. Ahahah
    Mi fai tornare in mente una vecchia pubblicità..
    "Ci sono cose che non si possono comprare.. Per tutto il resto c'è Mastercard!".
    Ma poi, la vista dal super attico, ti piace almeno? 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii...ma cerco qualcuno che mi porti le arance!! ahahah

      Elimina
    2. Almeno c'è qualcosa che ti entusiasma.
      A me l'emozione forte me la procura solo la Juve che vince.

      Elimina
    3. Uno come te, calcisticamente arido...strana la vita... ;)

      Elimina
  2. ahahhaha, era molto meglio la vecchia lampada dei desideri. Almeno lì non c'erano brutte sorprese :D

    RispondiElimina
  3. Io non sono così spendacciona neppure nei sogni :D

    RispondiElimina
  4. Te lo meriti, cazzo compri un bulova?

    RispondiElimina
  5. È stata più o meno la mia reazione quando ho scoperto che la mia carta è contact less ma poi mi son trovato in diversi posti in cui non funzionava affatto.

    RispondiElimina
  6. Non è di quelle tessere che possono essere clonate anche se stanno nel portafogli? :(

    RispondiElimina
  7. :-))) divertentissimo post. Le arance te le porto io tranquillo :-)))

    RispondiElimina
  8. Se non si porta in vita un Dinosauro non serve a nulla :-D

    RispondiElimina

Sottolineature