giovedì 14 luglio 2016

TELEPASS SPAZIO TEMPORALE



Ti chiama la banca e già ti preoccupi, ma di rovente luglio romano, una mezz'oretta con l'aria condizionata a palla, vista la cappa umida che c'è  fuori, non ti pare proprio niente male...
l'impiegato al commerciale, dopo le solite quattro chiacchiere di routine, mi guarda sornione e, quasi abbassando la voce, accenna:
“A lei gliela posso offrire l'opportunità, mi sembra il tipo che possa apprezzare...” 

- e di che si tratta? - sbiascico.. - la solita nuova trappola finanziaria in offerta? -

“Il Telepass spaziotemporale”.. certo costa duecento euro l'anno.. ma è una promozione pazzesca e mirata a un target di clientela ben preciso, gente spigliata che sa il fatto suo..

 - Telepass spaziotemporale? -

“Le spiego, lei passa al casello e viene catapultato in un'altra autostrada a caso nel mondo, margine di distanza e luoghi indefiniti, e anche un arco temporale che va da oggi a venti anni fa. Tipo entra a Barberino di Mugello ora, e mi sbuca a Sidney nel 2001. Certo ci vuole spirito di adattamento perché rischia il giro del mondo e salti temporali da capogiro. Può rivivere eventi di qualsiasi genere e andarsene quando vuole. E ogni dieci “entrate” poi, si ritrova al casello di origine, ma può rimanere in un luogo intermedio e in un anno di suo gradimento tutto il tempo che vuole, rifarsi una vita a Oslo ad esempio, o risposarsi in Cambogia. Che ne dice? Affascinante vero?!”


- Oddio devo pensarci su... -  però la cosa mi intriga, lo ammetto..
e mentre esco dalla banca con questa idea di cambiare vita.. mi prende quasi un colpo! fuori c'è neve, vento tagliente e un freddo cane… e io sto in maglietta!! ... e sullo sfondo…si.. la torre Eiffel tutta illuminata per Natale!!!

Caxxarola  hanno messo pure la bussola spaziotemporale!!

13 commenti:

  1. Sei entrato nella banca di Star Trek

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehmmm, senti un po', se metti una buona parola al tipo della banca dici che me la danno un telepass anche a me?
      Un giretto qui e li lo farei volentieri...anche a Cipro... ^_*

      Elimina
  2. E' un servizio avanzato per la gestione delle flotte veicolari e delle risorse sul campo.

    RispondiElimina
  3. insomma, voglia di fuga per Franco....

    RispondiElimina
  4. Perdonami

    il post spacca

    ma il finale è oribbbbbbile. ;-)

    RispondiElimina
  5. ...e Lampur, ce l'hai una felpa per lui,un passamontagna...

    RispondiElimina
  6. Eh no, io devo avere il tempo necessario,sapere con anticipo dove vado. Devo preparare le valigie e il trolley per le scarpe!

    RispondiElimina
  7. ...ora che ci penso... cinque giorni dopo questo post.. sono entrato davvero in un buco spaziotemporale che mi ha (ri)cambiato la vita.. ;)

    RispondiElimina

Sottolineature