domenica 16 dicembre 2018

PRESEPE 2.0



Ognuno fa il suo presepe.

Il mio è un appuntamento di grande solidarietà, di incontro sociale, di coniugazione interrazziale.
Un presepe che non guarda in faccia a nessuno e spalanca le porte a tutti...


Un luogo di incontro di reietti e pupazzi vaganti per la casa, una festa che vede annualmente la reunion felice e scanzonata di mille residenti con sacrosanto diritto di asilo.


Gente che vive di mondi propri e personalissime storie, accolti in questa terra serena, paciosa e giocosa che per una mesata assurge a isola felice, senza nessuna eccezione, un mondo nuovo che respira universalmente.



Solo Gesù mi ha mandato un uozzap con scritto: 
"Ao, ma moo lasci posticino pure a me?!"



38 commenti:

  1. Un presepe bellissimo e di grande significato, soprattutto oggigiorno in cui prevale la logica dell’esclusione. Complimenti. Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Il Presepe è Maria, Giuseppe e Gesù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristo ha detto: "Ama il tuo prossimo come te stesso". Questa à l'apertura vera e non i tuoi pupazzetti.

      Elimina
    2. Pupazzetti lo diventiamo noi quando non diamo il giusto esempio. ;)

      Elimina
  3. C'è anche pinocchio, manca una bella statuina di Higuain...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah...Higuain sta nel presepe di Gattuso!! Quello permanente... ahahah

      Elimina
  4. Porte e porti aperti splendida la tua idea di presepe...buona domenica :-)

    RispondiElimina
  5. Il presepe lo preferisco nella versione tradizionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...scommetto che anche il padre Nostro lo reciti come prima.. ;)

      Elimina
  6. Il tuo presepe è bislacco come te.
    Il mio, invece, molto tradizionale, ma quest'anno non l'ho fatto perché il piccolo Attila l'avrebbe distrutto.
    Quindi, mi godo il tuo. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah!! ..anche la vicina ha detto che mi manda le sue pesti quando ci sarà da smontarlo... ;)

      Elimina
  7. Ma che bello, non faccio o vedo presepi da anni, ma il tuo é davvero tanto interessante ;)

    RispondiElimina
  8. è veramente carino e accogliente.

    RispondiElimina
  9. La prima foto mi fece così ridere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella pecorella è tenerissima... ;) (non da mangiare!!..)

      Elimina
  10. Auguri per un felice e sereno Natale
    Giorgio

    RispondiElimina
  11. 'O presepio nun me piace" diceva Lucariello in quella famosa commedia di Eduardo...

    RispondiElimina
  12. Simpaticissimo! Certo, ti serve un vigile per gestire tutti i figuranti di questo presepe :D

    RispondiElimina
  13. Chissà se a Salvini piacerebbe il tuo presepio 2.0 ? ;)
    A me piace molto.
    Anche se ci hai messo Pinocchio e Shaun la pecora lo trovo giusto così.
    Le tue foto trasmettono l’armonia della famiglia.
    Una magica armonia ..poi che te frega delle statue della Madonna e di Giuseppe e se ci stanno Pinocchio e Shaun la pecora , vogliamoci tutti bene che a Natale arriverà anche il bambin Gesù.
    😀
    Ciao Franco e buon Natale a te a tutta la famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon natale a te Max... Gesù dovrà sgomitare un poco.. ma c'è posto per tutti... pure i magi il 6 gennaio.. ahah

      Elimina
  14. E' un presepe particolarissimo, il tuo. E devo dire che nella sua originalità mi piace proprio tanto.
    Io non lo faccio.

    RispondiElimina
  15. Risposte
    1. Brava.. infantile, come lo può essere un bimbo che non sa ancora nulla di ipocrisie, ghetti, raggiri, violenze, gelosie, discriminazioni... ;)

      Elimina
  16. Scusa ma non vedo la mia statuetta, quella che mi raffigura...forse non l'hai inquadrata per la mia privacy? xD

    RispondiElimina

Sottolineature