sabato 27 luglio 2019

CARABINIERE UCCISO A ROMA


Al netto dei mille annunci da  sciacalli per farsi belli e recuperare consensi sulla pelle di questo giovane morto nell'esercizio del proprio dovere, a me viene da pensare che ne vorrei avere mille in più in ogni quartiere, di carabinieri o di poliziotti.

Per la nostra (e di conseguenza, la loro) sicurezza.

Vorrei che tutti quelli che pensano di poterla farla franca delinquendo a loro piacimento, comprendessero che il gioco non vale più la candela.

Vorrei che la sicurezza non fosse solo un decreto bis o tris.

Ma una sensazione palpabile.  

40 commenti:

  1. Decreto sicurezza? Un modo per risolvere il problema degli immigrati africani: farli morire affogati.
    Solo la disperazione può spingere un ragazzo a diventare carabiniere e poliziotto.
    Migranti salvati dal peschereccio italiano: Viminale nega lo sbarco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo ci sia anche cuore e passione nell'indossare una divisa... anche se su quella dell'esercito, ad esempio, nutro infinite perplessità...ecco.. se li mettessero per le strade, ad esempio, ma in maniera massiccia...non a fare i pupazzetti ai Fori Imperiali...

      Elimina
    2. > per risolvere il problema degli immigrati africani: farli morire affogati.

      Si puo' sempre pensare che la soluzione sia di im/deportare qui due miliardi di afroasiatici. Per risolvere il problema "europei", facendoli sparire.

      Se io mi ostino ad andare in infradito sul ghiacciaio perchh'e voglio passare il confine anche se e' vietato e crepo, posso solo darmi del cretino.

      Il medico pietoso fa la piaga puzzolente.

      Devo leggere commenti orribili come quello di Gus.
      Manineipcapellisiamofottuti.

      Elimina
    3. Quella di Gus era una iperbole da teatro dell'assurdo. Il fatto è che c'è gente che la vorrebbe applicare. Che la sta applicando.
      Io resto dell'idea di risolvere a monte le faccende: chi esporta armi in Africa, ad esempio, creando fame e povertà?

      Elimina
    4. Iperboli... un bel paio di caxxi.
      Esiste una serie di italiani autorazzisti, quelli sadici un po' piu' in alto che li usano come militanti e di castalie ai piani politici e di potere ancora piu' alti, alle quali, in Italia, appartiene una magistratura rossastra che e' parte attivo del problema di distruzione della convivenza civile fatta anche di cultura dell'impunita'.

      Si passa dalla giudice da Luciana Breggia che libera stupratori di ragazzine alloctoni, alla gip Alessandra Vella complice, de-facto, degli scafisti di Sea Watch, ad perle come questa

      http://www.ilgiornale.it/news/cronache/nigeriano-aggredisce-agenti-richiedente-asilo-liberatelo-1733375.html

      e altre centinaia di casi del genere.
      C'e' una vicinanza da parte di sinistranti, progressisti alla barbarie, utili idioti vari, invasati e koglioni che sono oggettivamente corresponsabili, moralmente, eticamente, logisticamente, giurisprudenzialmente di questi crimini efferati.

      Il medico e' pietoso con la piaga e sadico con l'organismo.
      Altrro che iperboli.

      Le armi?
      Oddio, ecco il terzomondismo e quelli che considerano gli africani come strane bestie incapaci (siete motlo razzisti dentro voi antirazzisti).
      'sti africani o sono persone degne, alla pari e quindi responsabili dei loro paesi e delle loro importazioni oppure non lo sono e, sul piano razzista poi, ogni conseguenza puo' derivarne.

      Ecco, pure il terzomondismo razzista ci mancava.

      Elimina
    5. Quindi noi che ci siamo sorbiti nazismi e fascismi dopo aver dato vita al Rinascimento, che tipo di bestie eravamo?
      Questi stanno alle nostre guerre puniche...devi dargli tempo senza massacrarli con la nostra evoluzione idiota...

      Elimina
    6. Franco, il nazismo era fratello del comunismo ed era il fratello meno pericoloso, se vogliamo definire una metrica oggettiva dei disastri, dei crimini commessi.
      E' inutile che si prenda la storia a meta', solo quella che la propaganda premasticata che si avvale della formazione plagio gramsciano dalle sqole inklusive alla Bella Ciao fratello Cervi sì fratelli Govoni spariti" ha inculcato per bene nella testa dei plagiati.
      Nel 2019 uno puo' sapere che in Polonia c'e' una reato "ricostituzione del partito comunista" duale del nostrano relativo al partito fascista.
      La prima meta' del XX secolo e' stata l'epoca della industrializzazione delle societa' e pure dei lati meno "gradevoli" di tutto cio': o si prende tutto o non si prende nulla.
      Quindi, ancora una volta, e' ridicola la Reductio ad Hitlerum.
      ora, piuttosto dello zerovirgola per mille dei fantasmi fassisti delle piccole menti scadenti antagoniste, dobbiamo sorbirci la barbarie, la nocenza indotta, lo sfascio sociale, il masosadismo dei (post)comunisti / liberal progressisti e le loro politiche antipopolari, antisocali, di ingiustizie, di prevaricazione del criminale sulla vittima, spocchiose determinate da aristocrazie finanziarie e mediatiche parassitarie, il loro neofascismo anti.

      Puoi fare un giro in mille e duemila borghi e luoghi dell'Italia peninsulare e troverai, ovunque, storie di efferatezze dovute a saraceni, mussulmani, etc. fino ad arrivare, un poco piu' indietro, alle guerre puniche.

      Ovviamente nella brutale e rozza distruzione di scienza e conoscenza da parte di questi fanatici coglioni della sinistra, anche la Storia e' fatta strame e ora, il nuovo vwerbo unico dell'ortodossia vuole i ponti, i porti aperti, i gioiosifratellidellislamreligionedipare, facitori di lavori e apportatori di kulture altre e altre puttanate per cretini del genere.
      Qui sopra abbiamo il Gus zelota che ripete ossessivamente il solito dogma masochista e scemo del "farlimorireaffogati_dobbiamoaccoglierlisenzaseesenzama".
      Franco, tu hai i mezzi per non cadere in questa litania ossessiva per dementi.

      Elimina
    7. Il dualismo coi comunismi rafforza, semmai, il mio esempio.
      Se cinesi o americani ci avessero cancellato - come vuoi fare tu con gli africani - non staremmo qui a bloggare garruli.
      Pensaci.

      Elimina
    8. Io non ho alcun interesse ne' desiderio di cancellare gli africani. Dove avrei scritto ciò? Franco, prego rispondere, grazie.

      Gli africani in Africa sono liberi di autodeterminarsi.
      Il problema e' l'intento, l'apologia e il fondamentalismo di volersi im/deportare qui in Europa a milionate e di voler far sparire gli europei, come gia' successo in interi quartieri di dozzine di infernali citta' multietniche/multiculturali europee.

      Alcune centinaia di milioni di africani/asiatici la' sono realta', sono fisiologici (altrimenti non sarebbero africani o asiatici).
      Alcune centinaia di milioni di africani/asiatici qui, in Europa. sono guerra, collasso, barbarie, implosione, genocidio come e' sempre successo con le migrazioni di massa (torniamo alla storia e a volerla ignorare).

      Atteniamoci a quanto scritto e alla realta'.

      Elimina
  2. Premetto che adoro l'arma dei Carabinieri per motivi molto personali ma questa notizia ha sconvolto anche me. Credo che siano stati tanti a subire una sorte simile. Quanti come lui sono morti in servizio proprio per difenderci in modo lodevole. Ma qui ha colpito l'acredine, forse, oppure è un forte urlo per far comprendere che i delinquenti, quelli veri, hanno le ore contate. Che uccidere un difensore della giustizia non fa altro che rafforzare i loro animi rendendoli più combattivi nei confronti di chi crede di farla franca nel campo delinquenziale. E questo è la cosa in cui spero di più.
    Concordo con te Franco. Dovrebbero essercene di più pronti a difenderci come lui, in modo che la nostra vita sia più serena e vivibile. Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..una storia di vendette, di droga e pusher...siamo in mano al degrado più folle... :(

      Elimina
  3. ..e stamattina si scopre che due studenti americani sarebbero i protagonisti... prepariamoci ad un altro Cermis...

    RispondiElimina
  4. si, se restituiamo questi americani siamo proprio un popolo di mentecatti

    e comunque occorre dirlo: gli appartenenti alle forze dell'ordine italiane sono spesso impreparati, la cronaca dell'accaduto fa proprio cadere le braccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..c'è gente ipocrita che si starà dannando ora per le scelte da fare... siamo schiavi dei nostri padroni..a est a a ovest...

      Elimina
  5. Quale sicurezza Franco?
    E quale giustizia per i carnefici?
    Non ho mai stimato le forze dell'ordine italiane, né le leggi che tutelano i colpevoli invece delle vittime.
    La morte di questo ragazzo è tristissima, ma non cambierà una sola virgola in questo sistema in(f)etto.
    Purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle leggi che tutelano i colpevoli sfondi una porta aperta...

      Elimina
  6. A me mi preoccupa il lato ancora oscuro della vicenda, cioè non concepisco che i carabinieri abbiano accolto le "richieste" di un pusher, e poi per 100 euro o un borsello non è chiaro, paradossalmente avrebbero fatto meglio a non intervenire..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si..che un pusher abbia chiesto l'intervento dei carabinieri, poi..ancora più strano..

      Elimina
  7. Si fanno decreti contro i poveri, ma poi le città versano in condizioni di sicurezza pessime. In questo Paese si è creato solo un clima d'odio, ma i problemi reali rimangono.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Problemi all'ordine del giorno cui nessuno sembra voler dare risposte adeguate. Si trovano soldi per abbassare le tasse ma non per assumere polizia e carabinieri..

      Elimina
  8. I tg oltre a descrivere il carabiniere ( un ragazzo d’oro che amava l’arma e sempre prodigo ad aiutare il prossimo) e fare il punto sulla situazione delinquenza a Roma e la paura dei romani si soffermavano su dati legati al numero di forze dell’ordine che dovrebbero esserci .
    Stimavano un bisogno di 8.000 persone ma che effettive c’è ne stavano 6.000 preposte alla sicurezza ( dai vigili urbani fino a poliziotti e carabinieri).
    Neppure Milano se la passa meglio ( altra città con alto tasso di delinquenza.
    Speriamo bene , che la morte di Mario non sia stata vana.
    Dispiace tanto.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una sorveglianza massiccia per me sarebbe un ottimo deterrente...

      Elimina
  9. Se iniziassimo a fare una seria prevenzione in materia di droga, ci sarebbero meno delinquenti a zonzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembriamo la Colombia...cartelli della droga come se piovesse... e misure drastiche per chi ne fa uso e alimenta il mercato? Ne vogliamo parlare?!

      Elimina
  10. Ovviamente il tutto è servito per parlare degli immigrati, tutta la plebaglia mediatica (e anche certi politicanti in malafede) hanno abboccato alla cosa. Per poi tacere di fronte alla verità. Patetici.
    Una verità per ora solo parziale, ma che almeno ha rivelato quanti coglioni salviniani inculati dall'America ci sono.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno fato tutti la loro porca figura di merda. Oggi sono tornati nelle fogne.

      Elimina
  11. Anche davanti a una tragedia come questa si è mossa immediatamente la “propaganda della pancia”.
    Il linguaggio adoperato dal viceministro è un linguaggio volgare, offensivo, duro, inadatto a una persona che ricopre quel ruolo, ma d’altra parte l’obiettivo è identificarsi con il popolino che ragiona con la pancia, appunto, anziché che con il cervello e la figuraccia che ne è seguita è stata esemplare.
    Sono sì extracomunitari ma provengono dalla bellissima e calda California e allora?
    Che tristezza.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e ci torneranno in California.. forse riusciremo anche a dover loro delle scuse...

      Elimina
  12. Le vocazioni alle forze dell'ordine secondo me mancano. Bisognerebbe pregare perché Dio le mandi. Io un tempo pregavo molto per la DIA, l'antimafia.
    Purtroppo si dà il caso invece che molti di coloro che vanno a fare il carabiniere o il poliziotto o il soldato non lo facciano per vocazione o senso del dovere o amor di patria o attitudine, ma per mero bisogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non faccio fatica a comprenderli, comunque, in condizioni normali è un lavoro quasi come un altro...ma la piega che sta prendendo questa società ha sempre più bisogno di piccoli Callaghan per rendere questo mestiere vivibile...

      Elimina
  13. Storia dolorosissima che mi ha colpito molto :(
    Questi ragazzi mi sembrano un po' lasciati soli. Pochi mezzi, la paura di usare l'arma per il timore di subire un processo, criminalità sempre più radicalizzata praticamente ovunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da agire alla fonte: traffico di armi e droga da spezzare alle origini... invece no.. :(

      Elimina
  14. Vorrei le stesse cose che vuoi tu. Vorrei camminare per strada sapendo che ci sono tante persone a proteggere la mia sicurezza. E che lo fanno senza rischiare morire di sera accoltellati 11 VOLTE.
    Ci sono molti lati oscuri nell'intera vicenda, ma l'orrore delle parole scritte per fomentare odio o in preda a deliri incomprensibili, restano una delle cose più agghiaccianti legate a questo atto di violenza inaudito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più presenza di Forze dell'Ordine sarebbe già un buon deterrente...poi sperare anche che siano spazzate via le piaghe della droga e della violenza, credo rimanga un pio desiderio...

      Elimina
  15. Sono stato a Venezia alla festa del Redentore, ho visto posti di blocco e perquisizioni delle borse, non m'è sembrato che fossero forze dell'ordine a presidiare i posti di blocco ma mi son sentito sicuro e a mio agio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può scocciare da un lato, ma dall'altro ti fa sentire sereno..

      Elimina
  16. Io vorrei che la sicurezza fosse un fatto reale. Come dici tu, per noi e per loro.
    Finchè ci sarà gente che assale le FFOO per difendere un ladro... la vedo dura

    RispondiElimina
  17. Caro Signore / Signora,
    Avete bisogno di assistenza finanziaria? Avete bisogno di un prestito per espandere la vostra attività? Avete bisogno di un prestito per avviare un business su larga scala? Avete bisogno di un prestito che può cambiare la vostra vita e la vostra situazione finanziaria attuale? Avete bisogno di un prestito urgente o di emergenza per mettere le cose al posto giusto? Allora sei nel la casa giusta per tutto il vostro prestito qualità progettato per soddisfare le vostre esigenze. Una società di prestito di livello mondiale impegnata a concedere solo prestito. Diamo i prestiti di espansione commerciale a uomini d'affari potenziali e Donne ad un basso tasso di interesse e conveniente del 3% e una durata di rimborso a lungo termine della vostra scelta. contattarci tramite

    fedora.rigotti51@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366


    Caro Signore / Signora,
    Avete bisogno di assistenza finanziaria? Avete bisogno di un prestito per espandere la vostra attività? Avete bisogno di un prestito per avviare un business su larga scala? Avete bisogno di un prestito che può cambiare la vostra vita e la vostra situazione finanziaria attuale? Avete bisogno di un prestito urgente o di emergenza per mettere le cose al posto giusto? Allora sei nel la casa giusta per tutto il vostro prestito qualità progettato per soddisfare le vostre esigenze. Una società di prestito di livello mondiale impegnata a concedere solo prestito. Diamo i prestiti di espansione commerciale a uomini d'affari potenziali e Donne ad un basso tasso di interesse e conveniente del 3% e una durata di rimborso a lungo termine della vostra scelta. contattarci tramite

    fedora.rigotti51@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366

    RispondiElimina
  18. OFFERTA DI PRESTITO URGENTE

    Hai bisogno di qualsiasi tipo di prestito?

    Hai bisogno di un prestito personale?

    Hai bisogno di un'attività di prestito?

    Vuoi pagare le bollette?

    Vuoi essere finanziariamente stabile?

    Contattateci per maggiori informazioni

    Email: Mrfrankpoterloanoffer@gmail.com

    RispondiElimina

Sottolineature