mercoledì 16 luglio 2014

E' UFFICIALE

Il mondo terminerà il 12 agosto 2014 alle 20,25”


Non c’è caos però, solo rassegnazione.
Nessuna voglia di frenetico ultimo daffare.

Io sono inchiodato davanti alla tv.
Dove appare solo questa sovrimpressione grigiastra.

Ora non sento vociare, ne’ suoni o rumori fuori dalle finestre.
La nausea la controllo, già da quando si erano sparse le prime voci,
quando il panico era impazzito, i suicidi si moltiplicavano ed il mondo
sembrava schizzare per tangenti sconosciute.

A nulla erano valsi gli appelli, le minacce, gli scongiuri.
C’era voluto l’esercito, o quello che ne era rimasto.

Ora sono vuotato anch'io.
Non m’importa del mio amore, dei miei genitori,
sono rivolto verso un me gonfio di silenzio, 
vuoto di risposte e sensazioni.
Coi ricordi che rincorrono rimpianti,
i sogni gualciti, il pianto esaurito.

Mi rode un attimo, però,

aver prenotato per la Patagonia dal 16. 

39 commenti:

  1. Che palle, stavo organizzando il compleanno + la caccia al tesoro!!! Uff!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il tuo caso! La FINE del MONDO è come perdere ai RIGORI il MONDIALE.
      Ma per qualcuno è così TRE-MENdo che si SUiCIDA.

      Elimina
    2. Ah, allora non è proprio il mio caso. Compleanno e caccia al tesoro salvi^^

      Moz-

      Elimina
    3. AlPUNTO!
      Anche la TUA esplosione al cielo.

      Elimina
    4. Invitiamo angiolo alla caccia al tesoro. Gli diamo un arrosticino cosi si bea del paradiso terrestre e gli si confondono un po' le idee (oltre ai tasti)

      Elimina
    5. Io le organizzo le CACCE. Perché non CACCIE?

      Elimina
    6. Perché non ti cacciO, volevi dire!?

      Elimina
    7. CACCIami!
      Nella RETE?
      BATTAGLIA sPREca-tata.

      Elimina
    8. Lo vedi che ogni tanto strappi un sorriso pure te.. è la teoria delle probabilità.. la stessa che regola il mondo, applicata alla tua chiacCHI-era fiumiciattolo..

      Elimina
    9. epPURE ci sono BESTIE che pur inTRAPPOLAte con le loro prede ... pensano a MANGIARSELE. C'è POCO da ridere sulla NOSTRA FINE. mi sa che devo mangiar di meno per poter sVIGNArMELA da qualche MAGLIA.

      Elimina
    10. Io non rido, anzi sono molto storto per la Patagonia irraggiungibile. Continui a leggere quello che forse scriveresti? Scrivitelo da te. E leggitelo. Con google translator possibilmente.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Vuoi dire la FESTA della VERGINE ASSUNTA in CIELO?
      Molti concorsi li organizzavano ad agosto per limitare le domande.

      Elimina
    2. Sono le ferie di Augusto. La madonna viene dopo, come tutte le cose cattoliche ;)

      Moz-

      Elimina
    3. AlPUNTO!
      Anche la TUA esplosione al cielo.

      Elimina
  3. e anche le ferie attese da un anno

    RispondiElimina
  4. Il ferragosto non lo sopporto, benvenuta fine del mondo :)

    RispondiElimina
  5. Tutto sommato non sarebbe malaccio!

    RispondiElimina
  6. Chi l'ha calcolata la fine del mondo, stavolta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo un GIOrNO avVERRA' ma spero quando non ci SARA' nemmeno un TdG. Non sopporto VEDE-RE eSUltARE sulle sconFITTE di altri.

      Elimina
    2. L'ho calcolata io. E mo' calcolo pure angelo in modifica HTML.

      Elimina
  7. Smentisco ! Ho un post - mai pubblicato - sull'argomento; la fine del mondo è prevista per il 13 aprile 2029 (passaggio dell'asteroide Apophis nelle vicinanze della Terra).
    Tranquillo, la Patagonia ti aspetta. Ma sei sicuro che quando succederà, a te non importerà nulla di nessuno ? Tu rivolto verso "un te gonfio di silenzio"? Non ci credo.

    RispondiElimina
  8. Ma sono appena partita per le vacanze, cazzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti andare in ARGENTINA! Se la FINE è qui ... all'ora l'INIZIO è LA'.

      Elimina
    2. Quasi quasi, solo che preferirei andarci d'estate. Lì adesso mi sembra sia inverno, ed io sono stufa di pioggia.

      Elimina
    3. E' una nazione LUNGA e l'inverno è al termine.

      Elimina
  9. La FINE del MONDO è iniziata dall'INIZIO del MONDO.
    Un po' come la NOSTRA NASCITA che ci CONd'ANNA alla MORTE.
    Ma per MOLTI sarà abbreviata la SO'fFERENZA.

    RispondiElimina
  10. Io sapevo che il MONDO è già TER..MINATO.
    Il PIANEta ... non so.

    RispondiElimina
  11. ..magari dal 12 agosto AnGeLo si gestirà solo il sUo di blogghe..

    RispondiElimina
  12. ehm io avrei una scadenza particolare...

    RispondiElimina
  13. Franco sei sicuro?Perché se moriamo non passo la mia ultima estate a studiare per Settembre xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta 'bona che sto a diventa' scemo a cerca' de recupera' l'anticipo daa Patagonia!!! :(

      Elimina

Sottolineature