domenica 27 novembre 2022

INSIDE MAN LA SERIE NETFLIX

 


Per fortuna ci sono serie, brevi, che ti incollano alla tv senza tirarla per le lunghe ma, anzi, accavallando sorprese e sconcerto a ritmi vertiginosi, incastrando eventi a rotta di collo.

Inside man è una di queste, stile Fargo (la serie), dove le casualità innescano e si innescano sfuggendo di mano anche al più astuto stratega; come se non bastasse si intersecano due linee narrative differenti che finiranno per incontrarsi ma solo dopo sentieri contorti. 

Consiglio spassionatamente questi eventi tv perché smuovono dal torpore e aguzzano l'ingegno, la curiosità, l'analisi introspettiva sollecitata a più riprese. 

Se capitasse a noi? Come ci comporteremmo? A quali lati nascosti potremmo dar vita, ossigeno, fiato, occasione?

Quali le priorità? Quali le debolezze?

Gli attori sono semplicemente fenomenali, la regia splendida, la storia ovviamente paga qualche pegno al voler sorprendere a tutti i costi, ma la media voto rimane altissima. 

23 commenti:

  1. Buongiorno Franco. Proprio stasera ho deciso, con mio marito, di iniziare a vedere questa serie. Ti farò sapere. Abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii.. fammi sapere.. oltretutto è pieno di "giochini".. ahah

      Elimina
    2. Ciao Franco, giusto per... volevo farti sapere che hai assolutamente ragione è una serie molto bella ed intelligente. Il primo giochino l'ho compreso quasi subito in effetti... Ahahahah...
      Comunque grazie di averlo così accoratamente suggerito. 😉 Abbraccio.

      Elimina
  2. Peccato che non ho né Netflix né tempo. Mi fido di te ma chiedo anche a mio nipote che ha visto tutti i film ed è sempre aggiornato.

    RispondiElimina
  3. Anche io vedo le serie corte. Quelle che durano una sera, ma dopo mezzanotte.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. È stato un buon consiglio, devo vedere ancora l'ultimo episodio ma sarei già soddisfatto dei primi tre 👍👍👍

      Elimina
  5. Io l'ho vista ma mi sono annoiata a morte... forse non ho capito bene tutti quei "dialoghi, dialoghi, dialoghi" (cit.) 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perlomeno ti annoi "velocemente", prendi chessò, Dead to me.. appena iniziata, caruccia sì ma si capisce perché ci hanno fatto tre stagioni..

      Elimina
  6. Grazie del consiglio, ci darò un'occhiata. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente oltre la media del deja vu.. il peccato mortale che accomuna troppe serie..

      Elimina
  7. È nella mia lista da cose da vedere ma l'ho saltata anche questa volta per vedere 1899... Sto cercando di uscirne intatta! 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho paura di 1899.. anche Dark mi fagocitò irreparabilmente..

      Elimina

  8. L'ho visto, mi è piaciuto moltissimo. Credo si debba distinguere quello che potremmo fare noi in condizioni estreme o disperate, da chi invece cmq compie atrocità per sadismo e piacere. La frase di Tucci, che come un mantra ci viene spesso riproposta è vera in parte ma può spiegare un atto anche grave ma dettato come nella serie, da un malsano istinto di protezione di altri, ma non è mai paragonabile ripeto ad un serial killer cannibale e psicopatico. Detto questo mi è piaciuto molto apre la strada a molte altre riflessioni ed ipotesi, parlare delle quali, porterebbe off topic o cmq a scriverti un commento fiume che toccherebbe tanti temi, etica e morale comprese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci si riflette molto, è vero, perché pur lontani da tante scelte, trovarsi incastrati a volte può far scattare almeno l'idea di perversioni che non avremmo mai creduto possibili..

      Elimina
  9. Ancora non l'ho vista, ma devo dire che m'ispirava. Grazie di averla consigliata, tante serie sono proprio insipide e io non spesso non vado oltre la prima puntata.

    RispondiElimina
  10. a me le serie raramente me le fanno vedere :-)

    RispondiElimina

Sottolineature