giovedì 4 agosto 2016

ANNUNCIO RITARDO



Aspettavo il regionale delle teoriche 17,05
l'annuncio anticipo, colse molti di sorpresa.
Anche perché tutte le fonti di orario sballavano sin dal mattino,
si pensava ad eccessiva calura o ad anomale tempeste magnetiche.

Si era appena in grado di ipotizzare che fosse pomeriggio.

Il treno giunse in surplace,
entrò in stazione.. si diede un'occhiata tronfia attorno,
della serie "decido io quando si arriva e quando si parte, ora"

Solo un vecchio merci in sosta
bofonchiò qualcosa sull'arroganza dei giovani...
e tornò ad arrugginirsi in silenzio.

Un giorno era giunto spavaldo anche lui, 
e sempre di pomeriggio.

Certe coincidenze spaventano.

13 commenti:

  1. coincidenze? io non credo, come direbbe il complottista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti rare le coincidenze, rispetto a certe cose accadute.. per caso...

      Elimina
  2. Specialmente se il binario è unico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il binario è unico il tuo treno lo incontri prima o poi..

      Elimina
  3. Francuzzo, ma in questi giorni bazzichi su canali televisivi tematici per junior, dove si trasmettono le storie del trenino Thomas!!!

    RispondiElimina
  4. Ti prego non mi ricordare i treni, mia croce in questi giorni.

    ps: come va?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutore e fisioterapia massiva... la protesi ha bisogno di più tempo per essere "assimilata".. ma dovrei avere nervi tendini e muscoli socievoli.. come il resto del corpo... ;)

      Elimina
  5. Scusa se ti spammo questo bel post ^.^
    Comunque siamo a Roma :-D
    Settimana prossima, escluso il 12, potremmo incontrarci :-D dacci un paio di opzioni se ti va ancora e vedremo di organizzarci ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono a casa. scrivimi una mail e ti dettaglio. Ne sarei felice. flampur@gmail.com

      Elimina
    2. Ma vengo anch'io!!! ;D

      Elimina

Sottolineature