mercoledì 17 dicembre 2014

OLIMPIADI 2024 - L'IMPORTANTE E' PARTECIPARE ALLE GARE (D'APPALTO)

Parteciperà anche lui? Forse si, ma alla partenza niente starter:
vuole sparare lui

Grande exploit di Renzi che la butta sul circense e aggira crisi e problemi annunciando in pompa magna la candidatura italiana ai Giochi Olimpici del 2024.

La scorsa notte, in un remake da brividi di quella tragica aquilana post terremoto, sono fibrillati i cellulari di mezzo miliardo di nostrani faccendieri, trafficanti, ruffiani maneggioni, intrallazzatori e svariato banditume, eccitati a dismisura dallo tsunami di soldi facili facili che si sta per abbattere nuovamente.
Su di loro ovviamente.

Olimpiadi a tutta manetta!!.. 

Il premier sembra stia spingendo, però, per l'introduzione nel programma olimpico di nuove discipline atte ad incrementare le nostre possibilità di vincere qualche medaglietta d'oro, ne anticipiamo qualcuna in anteprima dove probabilmente non temeremo alcun rivale.

Intercettazione sincronizzata
Evasione ritmica
Lotta libera vigilata
Equita(lia)zione
Sollevamento dalle responsabilità
Lancio dell'immigrato
Salto in (app)alto
Slittinamento delle riforme
Canoa su esondazione

Oltretutto la data del 2024 ci permetterà finalmente di usufruire di Grandi Opere in fase di avanzato sviluppo come l'Expo di Milano, l'Autodromo di Colleferro, il Mose di Venezia, la Nuvola di Fuksas, la Tav Torino Lione, il Ponte di Messina, la Rotatoria romana angolo Ardeatina/Tor Carbone, nonché di strutture e servizi che aspettano solo il collaudo da Italia '90 o la spettacolare Cittadella dello Sport a Roma progettata da Calatrava per i Mondiali di nuoto del 2009, ed ancora afflitta da noiosissime impalcature...

Ed ecco il nuovo gadget/mascotte delle Olimpiadi italiane:
la bandana della magliana

40 commenti:

  1. Rotatoria Ardeatina-Tor Carbone. Mi manca. La metto nella lists dei posti da visitare la prossima volta che verro' a Roma. Speriamo mantengano il ritmo e non la completino :(

    RispondiElimina
  2. Sapessi quanto manca a me!!! Ore e ore di traffico in meno!... ma si sa.. le Grandi Opere sono toste, tostissime.. più facile un'Olimpiadina... ahah..

    RispondiElimina
  3. A parte che ho ho dovuto attendere un minuto prima di iniziare a scrivere, causa risata a più riprese..
    Franco, la tua ironia è adorabile.
    Quando ho appreso tale notizia mi sono limitata a scuotere il capo, forse ho sussurrato, forse, "ecco, ci mancava anche questa". Ma non ne sono sicura, perché nello stesso istante pensavo che realmente non vi è più fondo, si è ampiamente andati sotto.
    Inizio a pensare a quale nuove ideone saranno partorite dai geni nella stanza dei bottoni per ottenere i soldi necessari, in caso le Olimpiadi del 2024 si svolgessero proprio in Italia (dio ce ne scampi, piuttosto provochi un secondo diluvio universale). Ma poi, riflettendoci, vissto che si sta svendendo pezzo dopo pezzo il Bel Paese ai signori danarosi di mezzo mondo, resterà qualcosa di italiano fra dieci anni? Cambiermo anche il nome?

    Che tragedia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si. Che tragedia.. ieri Benigni al settimo Comandamento: Non rubare, mi ha fatto scompisciare.. "Dio c'ha fatto un comandamento ad personam, tutto per l'Italia.. " Olimpiadi... ancora stamo a paga' Italia '90...

      Elimina
    2. NON RUBARE, scritto in italiano.
      Mosé: Ma come in italiano?
      Dio: e poi più avanti capirai...

      :)))))

      Elimina
  4. se vai sul sito o sulla pagina facebook di Kotiomkin ce ne sono alcune bellissime franco !

    RispondiElimina
  5. E' un occasione per favorire imbrogli.

    RispondiElimina
  6. Fra', ti voglio in politica!

    RispondiElimina
  7. Ho dieci anni di tempo per ottenere asilo o cittadinanza da un Paese Civile, per salvare almeno parzialmente la faccia... Non sono tantissimi, ma nemmeno pochi... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo con te. Andiamo a raccogliere le foglie sul bagnasciuga alle Maldive... ;))

      Elimina
  8. ahahahahahh sei geniale, mi hai fatto fare una bella risata, peccato sia durata poco
    perchè come hanno già scritto gli altri...no, non ci voglio pensà, la mia gastrite già sanguina
    cmq bravo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.. la rabbia è tanta anche per me e in questi casi si tramuta in delirante sarcasmo... non c'è alternativa.. il problema è che questi parlano sul serio!!

      Elimina
  9. Ma si sa che è così. C'è quasi da sperare che la candidatura venga bocciata.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ardentemente venga bocciata... tutti quei quaquaraqua di politici che all'unanimità, da destra a sinistra, si riempiono la bocca di "opportunità", "ripresa" "occasione per far vedere chi siamo", lo facciano vedere ADESSO chi sono, sistemando le infinite zozzerie italiche, a cominciare dal dissesto idrogeologico del quale già non parla più nessuno.. e si.. arrivano poche medaglie sistemando il territorio, scarsi riflettori e soldi ancora meno... brutto sport (e poco olimpico.. )

      Elimina
  10. U SIGNUR

    A candidarsi c'è sempre tempo, tanto poi decidono gli altri!
    Non che gli altri siano puliti puliti però come l'Italia nessuno mai.
    Non vale niente ma io mi vergogno, sai?

    RispondiElimina
  11. Ci salviamo solo se si candida pure il Vaticano... ahah!

    RispondiElimina
  12. E il bello è che per goderci tutte queste straordinarie prove sportive particolarissime noi saremo già lì! Compro subito i biglietti allora, e la bandana :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. occhio che quelli falsi già sono in circolazione.. (imbattibili anche su questo... ahah)

      Elimina
  13. Il "nostro" Renzi, con questa bella trovata delle Olimpiadi 2024, vorrebbe far dimenticare lo scandalo di Roma Capitale e tutte le altre ruberie che ci riguardano. Povero illuso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Panem et circenses... e visto che il pane scarseggia... ;)

      Elimina
  14. Abbiamo problemi di grandi opere nefaste funzionali alla corruzione che si vuole risolvere con grandi opere nefaste.
    Abbiamo problemi di incultura della irresponsabilità e un sistema assurdo di leggi sempre più pelose e garantiste che si vuole risolvere con un'ulteriore complicazione normativa, un piano di sostegno sistematico alla corruzione, come osserva Massimo Fini che contraddice, nei fatti, la propaganda per la massa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo: abbiamo problemi. Li risolviamo creandone altri che spostano momentaneamente l'attenzione. Finiremo stritolati. Dai problemi.

      Elimina
  15. Il "Lancio dell'immigrato" sarebbe relativamente indipendente dalla questione corruzione se non fosse per il fatto che, non avendo immigrazione di massa da Lettonia, Islanda e Austria (paesi a bassa corruzione e ad alto senso civico) ma da Siria, Pachistan, Egitto... (paesi ad alta corruzione e basso senso civico) l'immigrazione di massa ha, tra le mille mila altri gravi conseguenze, pure quello di un ulteriore decadimento della società italiana che non necessità certo di inserzione coercitive a forza di masse ostili al senso e all'etica comunitarie.

    Inoltre sarebbe una campionato per una disciplina praticamente universale visto che xenofobia, ostilità rispetto alle migrazioni, etc. sono comportamenti etologici, naturali, di specie diffusi in tutte le culture e in tutti i tempi.
    Io trovo sempre così pericoloso additare come problema le reazioni - peraltro naturali - ad un problema invece che il problema stesso (migrazioni di massa).

    Anche questo è una forma di corruzione, di "corruzione" del pensiero scientifico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lancio dell'immigrato mi è uscita forse infelicemente così, pensando, più che al "materiale" di cui ampiamente disponiamo, alle pessime soluzioni che invece latitano. Basterebbe "lanciarlo" sui paesi virtuosi che schifano il problema (l'immigrato della nuova disciplina italica) per sgonfiare l'effetto psicosi. Del resto, se metti la mano in una vasca di piranha, non è che ti mordono il piede... ;)

      Elimina
  16. Come a dire: Le olimpiadi dei... Soliti Noti!

    PS
    Fratuzzu beddu, ti attisi su Skype, per accordarci sui prossimi appalti, picchìa nun arrivasti?
    .
    .
    .
    ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah carissimo!.. il caos romano in fibrillazione per la Prima Giornata dei Giochi mi fagocitò completamente tra le sue spire... spero di riattivarmi per la Cerimonia di Chiusura... ;))

      Elimina
  17. Mamma mia, il ponte di Messina..un incubo xD
    A parte le risate che mi hai strappato con la satira che ti è uscita perfettamente ^.^
    Vorrei sinceramente sapere se davvero le intercettazioni, le raccomandazioni, le amicizie "strane ed inusuali" (sia mai intercettino anche noi, ihih) hanno destato così stupore tra la gente..perché io mi sarei veramente scandalizzata se si fosse scoperto il nostro stato come pulito e lecito :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..col Ponte sareste parte in causa.. magari vi si snellisce pure il traffico, quando sarà finito. Per le Olimpiadi Galattiche del 2106.. ;)

      Elimina
    2. Si, il traffico sul ponte dei traghetti xD

      Elimina
  18. Credo che a Cantone sia venuto un colpo apoplettico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha chiesto asilo politico in Svizzera. Sembra gli sia familiare.. ahah

      Elimina
  19. Hai scritto tutto tu... non avrei saputo dirlo in modo migliore....

    RispondiElimina
  20. Equita(lia)zione: standing ovation for you!!! :°°°D

    RispondiElimina

Sottolineature