giovedì 24 luglio 2014

GEOMETRIE

Cono di luna srotondata
sfida la piatta linea d'orizzonte
ottusamente angolatasi



al poliedrico sfumare
di nubi cumuliformi
segmenta zigzagando
cilindrici fasci di luci
di auto rombanti
ad incroci quadrilateri,
illumina radente
trapezisti che compassano l'aria



e mendicanti in un rettangolo di sofferenza,
disinnesca poligoni
affloscia cubi discotecari,
viaggia in parallelo
tra spazi piramidali
ed aree irrisolte
mentre un'eco converge
sommesse note: di piano.




17 commenti:

  1. Infatti, anche a me è venuto in mente il futurismo. E per un attimo il... cubismo, ma poi era triangolismo, sferismo ecc :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che in effetti poi sorgono spontanee alcune domande tipo: al poligono come si fa sparare solo in linea retta? ;-)

      Elimina
  2. A me, a parte il poliedrico sfumare di nubi cumuliformi, tutto il resto mi angoscia !
    Il caoticamente aggressivo non fa per me.
    Spiacente, ma sono antica, io (ma lo sai già ovviamente)!! Ciao

    RispondiElimina
  3. io sono andato in Tiltismo con tutte queste forme... geometricamente parlando sia chiaro! :-)

    RispondiElimina
  4. La prima immagine è tipo ipnotica. L'hai presa da qualche neuroscienziato? :D

    RispondiElimina
  5. ''Geometria degli angoli nascosti nostri'' ?

    RispondiElimina
  6. Cono di luna srotondata
    sfida la piatta linea d'orizzonte
    ottusamente angolatasi

    è bellissima questa immagine.

    RispondiElimina
  7. Peccato che non avevo te come prof. di geometria... non c'avrei capito niente ugualmente, ma almeno sarebbe stato interessante seguire le lezioni!
    ;)

    RispondiElimina
  8. Boh io non lo so se sono riuscito a commentare o meno, blogspot per uno che viene da wp è un grossissimo mistero... anyway quel che intendevo trasferirti è che io di poesia non ci capisco un c... tubo, tubo volevo dire. Ecco, non ci capisco un TUBO. E però quando leggo te, sento delle vibrazioni. Vibrazioni che non mi dispiacciono, anzi. Mi forniscono energia.

    RispondiElimina
  9. geniale vedere il mondo attraverso figure geometriche...

    RispondiElimina
  10. La ballata della geometria tra le nuvole afflosciate.

    RispondiElimina

Sottolineature