giovedì 27 giugno 2013

I SOLITI (SPOT) IDIOTI

Si può parlare di pubblicità (televisiva) su FilmTv? Etimologicamente si.
Senza considerare quanto cinema abbia mosso i primi passi facendo palestra tra i videoclip. Eppoi siamo anche quotidianamente in lotta con straripanti pop up e banner che ci costringono a furiose acrobazie di tastiera per evitare l'apertura di plurisessioni, quindi qualche accenno a riguardo credo sostenti la liceità dell'argomento.
Il fianco lo prestano due recentissimi spot televisivi da gran sballo:
Uno riguarda le peripezie di un'auto in quel di Xdrive, paesello sfigato (trattasi in realtà del friulano cucuzzolo del Monte Lussari) dove per 365 giorni all'anno piove, nevica, smotta il terreno, ghiacciano le strade, esondano torrenti, si sbizzarriscono i tornado, il vento impazza e le tormente dilaniano quelle quattro straccio di strade che tentano un'eroica resistenza e dove giusto qualche pazzoide collauda le berline destinate al raccordo anulare. Gli abitanti sono depressi all'ultimo stadio dediti al suicidio di massa ed invece di cambiare nazionalità si comprano una macchinetta decappottabile... l'altro è quello di un amaro dove un gruppetto di amici alcolizzati una volta ripescava un bronzo da campanile in mezzo all'oceano (ma chi ce le butta le campane in fondo al mare?!?) e stavolta recupera una chiatta con banda al completo di strumenti ed orchestrali in smoking in balìa delle onde… (so’ scivolati dal palco di una mega crociera? roba da non credere ai propri occhi!!..)

senza poi ricordare le svariate pubblicità di lavandini incrostati che neanche le fogne di Calcutta o quelle in cui distinte signore in ascensore temono il diffondersi di devastanti olezzi d'incontinenza - manco fossimo in piena guerra batteriologica - o peggio ancora, la reclàme (diamoci un tono internazionale...) comparativa tra sputazzi immondi di residuo polmone spappolato in full HD. 

Nessun commento:

Posta un commento

Sottolineature